Da qualche giorno leggo su una pagina web di Villa d’Adda una serie di discussioni riguardanti la situazione della pulizia dei parchi giochi ed altri Luoghi pubblici del nostro paese.
Ultimamente ho notato la perspicacia con cui il professor Siniscalchi,amministratore nella maggioranza in comune,tende a far apparire il nostro paese come una piccola Svizzera,dove tutto è perfetto e funzionale e dove,soprattutto,non esistono aree degradate e piene di rifiuti,come qualcuno asserisce!
Ebbene,io suggerirei a Siniscalchi di fare un piccolo sforzo,fare due passi fuori da Corte Zappello,attraversare la via San Martirio e buttare uno sguardo in via Ludrini(ammesso che sappia dove si trova)!
Io risiedo da tanto tempo in questa via,ma mai l’ho vista nel degrado in cui è ora!
Fino a poco tempo fa almeno un paio di volte al mese passava il mezzo per la pulizia delle strade che aspirava e lavava la sede stradale e la via veniva anche ripulita da altri rifiuti abbandonati dai soliti incivili.
Ora da tempo questo servizio non esiste più in questa via,non so in altre zone del paese,ed il degrado è evidente!
Ho chiesto informazioni in Comune e mi hanno risposto che non sanno nulla e che devo rivolgermi a Linea Servizi.
A questo punto chiedo a lei,amministratore comunale,se è possibile che debba essere io cittadino e non il Comune a dover chiedere e gestire questo indispensabile servizio!
Oltretutto ho letto che il comune di Villa ha avuto un sacco si soldi di avanzo di bilancio!
Perché non pensare di utilizzarne una minima parte per servizi adatti alla decenza del paese in cui .viviamo?
Un residente di via Ludrini
Purtroppo sembra che ai nostri attuali amministratori non interessino queste quisquiglie,tant’’e’vero,ad esempio,che altre segnalazioni di richiesta di interventi per pulizie o taglio delle erbacce sono sistematicamente ignorati
RispondiEliminaPurtroppo la pulizia delle strade ha avuto un declino inopinabile...nella zona alta del paese ci sono vie in cui l'erba cresce in mezzo all'asfalto e i bordi strada non vengono puliti .
RispondiEliminaVerissimo!
RispondiEliminaNella zona alta,tranne il praticello con panchina e fontanella vicino alla casa di una consigliera dove solertemente vengono a sfalciare ,tutto il resto è nel degrado più completo.
Peccato che la moglie dell’assessol Locatelli,tanto solerte nel difendere l’aministrazio nelle discussioni su Facebook,non accenna minimamente al degrado della zona alta del paese,compreso la via Messo dove tutt’ora risiede la sua famiglia!
Signora Monica Locatelli,fino a poco tempo fa non si è mai vista sui blog su Villa d’Adda,ma ora che suo marito è in amministrazione come assessore noto che lei spazia a destra e a manca con tanti consigli utili ai naviganti.
EliminaMi chiedo e le chiedo come mai solo ora tanto zelo da parte sua?
Non si rende conto di essere troppo opportunista?
Se invece agisce per interesse del paese,inviti suo marito a darsi una mossa per promuovere interventi adatti dove vengono segnalate disfunzioni!
Oppure anche suo marito è al guinzaglio dei due imperatori che spadroneggiano a Villa d’Adda?
quando si inizia a sollecitare i privati che hanno siepi e rami che sporcano e ostruiscono la pubblica via?
RispondiEliminaMai!
EliminaQuando certi privati sono amici o parenti....chi vuoi che li solleciti?
Anzi,molto spesso sono loro a sollecitare perché il Comune mandi a pulire e tagliare le loro siepi!