MAGARI!
RICEVIAMO DA UN LETTORE E PUBBLICHIAMO:
"Approfittando della giornata di sole di ieri,venerdì 29 settembre,ho pensato di fare un giretto nei boschi di Villa D'ADDA per far scoprire al mio nipotino Tommaso l'ambiente boschivo della collina e anche per insegnargli a trovare e raccogliere le castagne.
Che delusione!
altro che castagne;alberi rinsecchiti e basta!!!
Ho trovato nei boschi della collina dalla Malmetida a Tassodine la disastrosa visione dei castagni praticamente distrutti dal cinipide!(allego foto)
Mi son rammentato,di fronte a tanta desolazione,della lotta a suo tempo ingaggiata e sostenuta dal Gruppo El@ contro l'amministrazione Adelvalda per combattere e debellare questo parassita che uccide i castagni.
Non sono aggiornato su quanto sta facendo l'attuale amministrazione,ma da quanto ho visto penso stia facendo proprio nulla.
Allora mi chiedo se prima la lotta al cinipide era un intervento inderogabile,ora,dopo due anni di amministrazione del Gruppo El@ sembra che il problema non esista più.
Prima tanto can-can e ora tutto va bene?
Mi piacerebbe sentire il parere di qualche componente di El@'meglio ancora se amministratore in carica.
Grazi per l'ospitalità."
Mail firmata.
............................
Ci auguriamo di ricevere un risposta chiarificatrice da parte di qualche amministratore.
Blogger
Zitti. Tutti zitti gli amministratori!
RispondiEliminaSoprattutto quelli che a più riprese avevano attaccato la vecchia amministrazione accusandola di inefficienza perché non si attivava per la lotta contro questa malattia dei nostri castagni.
Ma ora che fanno loro?
Nulla!
E chissenefraga ,diranno sghignazzando.
a tal proposito, qualcuno è in grado di tirar fuori gli articoli redatti dall'allora consigliere di minoranza F.Arrigoni, aveva idee giuste e ci credeva veramente a ciò che scriveva, era attento alla vita amministrativa, sociale culturale e naturale di Villa d'Adda, questi articoli da lui scritti e molte volte sottoscritti e avvalorati anche da chi ora ci amministra possono servire a rinfrescare la memoria su come allora qualcuno la pensava.
RispondiEliminaPotresti contattare Stefano Castelletti,un ex consigliere che a qualcuno di el@ dava fastidio e perciò è stato lasciato a casa.
RispondiEliminaLui potrebbe avere certi articoli di Arrrigoni.
VIsti i risultati comincio seriamente a pensare che il vero spirito di El@ fosse rappresentato da Arrigoni Francesco e Castelletti Stefano. Il resto della combriccola che comanda ha dimostrato nei fatti la sua inconcludenza.
RispondiEliminaAmici miei! non avete ancora capito che questi ci hanno preso in giro per cinque anni sbandierando correttezza, serietà e giustizia. Basterebbero solo poche decine di migliaia di euro per risolvere il problema del cinipide galligeno come lo dimostrano le numerose esperienze pubblicizzate ininternet. Ma forse i nostri amministratori, come amano dire loro "sono molto impegnati" a fare che cosa, non si riesce bene a capire, visto che creano solo problemi alla gente.
RispondiEliminaSono un anch'io un elettore di EL@ e in campagna elettorale mi sono lasciato convincere a votarli, anche se mi aveva infastidito il continuo parlar male di altre persone tra cui il già citato sig.Castelletti. Ora passato un anno sono davvero deluso e preoccupato per il futuro del paese visti i continui errori e topiche su ogni cosa. Se oggi dovessi votare di nuovo avrei davvero dei seri dubbi a riconfermare la mia fiducia a queste persone.
RispondiEliminaUn elettora deluso da EL@
Forse,mi sbaglio per ciò che dico
RispondiEliminama a proposito di FRANCESCO ARRIGONI vorrei dire due cose
Ho conosciuto FRANCESCO sul blog (terradda) da come scriveva e sopratutto come fotografava tutte
le situazioni che succedevano in villa d'adda al momento mi chiedevo dentro di me QUESTO NON è NORMALE perchè rompeva le scatole a tutti ,poi un giorno ebbi il piacere di conoscerlo lo giudicai diverso perchè in fondo in fondo lui sapeva le leggi lui era molto preparato politicamente
,iniziai ad appassionarmi alle cose che scriveva (giuste o sbagliate ma comunque documentate)
Oggi se FRANCESCO fosse ancora in mezzo a noi avrebbe retto questa amministrazione? Quante battaglie
ha fatto con BEPI per cose da lui
non giuste ed oggi invece i suoi compagni hanno dimenticato tutto.
PERCHE' ????
Se ARRIGONI fosse ancora tra noi non ci sarebbero stati problemi per reggere questa amministrazione,perché ancor prima che venisse a mancare alcuni capi avevano già deciso che lui non avrebbe più fatto parte della nuova amministrazione.
RispondiEliminaStesso discorso per Castelletti.
Poiché non era gradito a qualche capo che si sentiva messo in ombra da lui,e' stato invitato a farsi da parte!
Hai ragione.!! Le persone oneste e con la schiena dritta che "dicono quello che fanno e fanno quello che dicono" ma soprattutto ragionano con la loro testa davano e danno molto fastidio ai capo' di El@.
RispondiElimina