Questo blog intende essere un aiuto a tutti i cittadini di Villa d'Adda nell'informazione su quanto avviene nel nostro paese in particolare,ma anche nella nostra Provincia e nel mondo in generale. Saremo specialmente attenti alle segnalazioni che i nostri concittadini ci faranno pervenire riguardo a tutto quanto concerne in modo particolare la vita quotidiana dei villadaddesi.
VAIVILLADADDA
VAI,VILLA D'ADDA! Costruisci il tuo futuro...
lunedì 4 maggio 2015
DAL SITO DEL COMUNE.
Torre del Borgo Inaugurazione lotto 1
04/05/2015
Si invita la cittadinanza a partecipare alla visita Torre del Borgo Inaugurazione lotto 1 sabato 9 Maggio ore 20:00 via del Bogo.
neanche oggi si sono smentiti, per tornare a casa, Via Del Borgo chiusa al traffico per lavori, "non rompere, abbiamo vinto noi, è questione di poco" ma l'ordinanza di chiusura dove sta affissa? è mai possibile che loro possano fare quello che vogliono, nella passata amministrazione per un caso similare POSA fece tanto di quel CAN CAN che meta bastava
ma quello adesso sta scopando il mare ed è meglio non averlo più tra le balle, in quanto all'ordine in quel comune è una confusione totale, chi si alza prima alla mattina comanda, a casa via via......
Spero almeno che dentro la torre non sia bruttina come fuori e abbiano sfruttato al meglio gli spazi disponibili. Con tutti i soldi spesi, pensavo almeno rimettessero sul tetto la croce con bandiera in ferrobattuto che era veramente "originale" per chi non se la ricorda perchè i suoi anni non finiscono con anta come i miei, era identica a quella che sta sopra la torre di Odiago ma grande almento il triplo.
quella croce trafugata dai furbetti, dovrebbe essere presso la villa sita in via Briola, è un reperto storico non di proprietà privata anche se la torre una volta era loro, ma proprietà di tutti i cittadini di Villa d'Adda e rimessa al suo posto.
Vorrei vedere, con tutti quei soldi spesi che fosse anche bruttina, lasciamo perdere... meno male che quando erano in minoranza e durante la campagna elettorale dicevano che avrebbero ribaltato il mondo piuttosto che sperperare il denaro dei cittadini, in più adesso lo scopo ad essa attribuito è quello di mettere dentro la proloco, complimenti che scelta oculata, probabilmente c'è stato uno studio molto particolareggiato per arrivare a tutto questo, beata coerenza e correttezza, venditori di fumo!
un argomento che voglio proporre per le prossime amministrative a Villa d'Adda è il recupero dei soldi indebitamente percepiti per il restauro di questa torre, iniziando dal progettista che si è integrato una parcella fluttuante per integrazione e furti progettuali ad opere eseguite, e così via dicendo con tutte le imprese dove hanno percepito compensi per variazione ed integrazione lavori approvati dopo averli eseguiti, in sub-ordine si potrebbero addebitare tali illegalità al sindaco che avvalla ed al segretario comunale che non controlla.
Fate tutti i conti del costo della torre poi vediamo se i cittadini saranno contenti di aver buttato tutti i loro soldi per un ammasso di pìetre per poi regalarlo alla pro loco a 10 euri al mese, altro che spreco dei soldi per la rotonda di volpino, almeno quella ha assicurato più sicurezza riducendo la velocità alla viabilità, qui invece tutto a spese del comune, provate a leggere la delibera che concede i locali alla pro loco! Vergogna, ma gli stipendi continuano a non dimezzarseli, anzi........
neanche oggi si sono smentiti, per tornare a casa, Via Del Borgo chiusa al traffico per lavori, "non rompere, abbiamo vinto noi, è questione di poco" ma l'ordinanza di chiusura dove sta affissa? è mai possibile che loro possano fare quello che vogliono, nella passata amministrazione per un caso similare POSA fece tanto di quel CAN CAN che meta bastava
RispondiEliminama quello adesso sta scopando il mare ed è meglio non averlo più tra le balle, in quanto all'ordine in quel comune è una confusione totale, chi si alza prima alla mattina comanda, a casa via via......
RispondiEliminaSpero almeno che dentro la torre non sia bruttina come fuori e abbiano sfruttato al meglio gli spazi disponibili. Con tutti i soldi spesi, pensavo almeno rimettessero sul tetto la croce con bandiera in ferrobattuto che era veramente "originale" per chi non se la ricorda perchè i suoi anni non finiscono con anta come i miei, era identica a quella che sta sopra la torre di Odiago ma grande almento il triplo.
RispondiEliminaquella croce trafugata dai furbetti, dovrebbe essere presso la villa sita in via Briola, è un reperto storico non di proprietà privata anche se la torre una volta era loro, ma proprietà di tutti i cittadini di Villa d'Adda e rimessa al suo posto.
RispondiEliminaVorrei vedere, con tutti quei soldi spesi che fosse anche bruttina, lasciamo perdere... meno male che quando erano in minoranza e durante la campagna elettorale dicevano che avrebbero ribaltato il mondo piuttosto che sperperare il denaro dei cittadini, in più adesso lo scopo ad essa attribuito è quello di mettere dentro la proloco, complimenti che scelta oculata, probabilmente c'è stato uno studio molto particolareggiato per arrivare a tutto questo, beata coerenza e correttezza, venditori di fumo!
RispondiEliminaun argomento che voglio proporre per le prossime amministrative a Villa d'Adda è il recupero dei soldi indebitamente percepiti per il restauro di questa torre, iniziando dal progettista che si è integrato una parcella fluttuante per integrazione e furti progettuali ad opere eseguite, e così via dicendo con tutte le imprese dove hanno percepito compensi per variazione ed integrazione lavori approvati dopo averli eseguiti, in sub-ordine si potrebbero addebitare tali illegalità al sindaco che avvalla ed al segretario comunale che non controlla.
RispondiEliminaFate tutti i conti del costo della torre poi vediamo se i cittadini saranno contenti di aver buttato tutti i loro soldi per un ammasso di pìetre per poi regalarlo alla pro loco a 10 euri al mese, altro che spreco dei soldi per la rotonda di volpino, almeno quella ha assicurato più sicurezza riducendo la velocità alla viabilità, qui invece tutto a spese del comune, provate a leggere la delibera che concede i locali alla pro loco! Vergogna, ma gli stipendi continuano a non dimezzarseli, anzi........
RispondiElimina