Questo blog intende essere un aiuto a tutti i cittadini di Villa d'Adda nell'informazione su quanto avviene nel nostro paese in particolare,ma anche nella nostra Provincia e nel mondo in generale. Saremo specialmente attenti alle segnalazioni che i nostri concittadini ci faranno pervenire riguardo a tutto quanto concerne in modo particolare la vita quotidiana dei villadaddesi.
VAIVILLADADDA
VAI,VILLA D'ADDA! Costruisci il tuo futuro...
mercoledì 6 giugno 2018
VERDE PUBBLICO.....
Un lettore ci ha inviato la foto che pubblichiamo .
Il suo commento è lapidario!
<<Non sarebbe stato più utile fare tutto parcheggio?>>
In effetti,che senso ha avere una striscia di verde se poi non viene curata?.....
Purtroppo l’impresa TOT del comune passa a tagliare erba in tutto il paese,ma qui non ci pensano nemmeno. Però poi vi mandano le cartelle dell’IMU da pagare!
Questo quartiere e’ il risultato di una grossa speculazione edilizia da par te di un progettista e costruttore locale che ha sfruttato al massimo possibile i parametri edificabili ed ha poi lasciato pochissimo vere,strade strette e pochissimi parcheggi. Ora chi ci abita addirittura sembra sia pure obbligato a provvedere a proprie spese alle pulizie del verde esterno. E il comune se ne infischia! Invece il comune dovrebbe obbligare il costruttore speculatore a provvedere! È un’indecenza!
E QUINDI??? Secondo lei ciò significa che l’amministrazione attuale se ne deve lavare le mani? Come mai invece l’attuale amministrazione mostra così grande interesse per il piano cava???
Anche se questo è stato fatto da amministrazioni precedenti,perché la attuale amministrazione non tiene pulito? Paghiamo anche noi le tasse al Comune. Quindi non fate tante menate e venite a pulire come pulite dove abitano i vostri amici e parenti. Siamo stufi di queste discriminazioni! Vergognatevi,sindaco,assessori e responsabili!
il post delle ore 14.34 7 giugno... diceva: .." Invece il comune dovrebbe obbligare il costruttore speculatore a provvedere!.." quindi la colpa è delle vecchie amministrazioni che non hanno convenzionato questi interevnti con il costruttore
Sembra non sia difficile comprendere che il commento precedente si riferisca alla situazione attuale solo per quanto riguarda l’intervento di manutenzione,che non può essere ora disatteso dall’attuale amministrazione solo perché il piano di lottizzo non attuato dalla stessa.
Sicuramente agli addetti ai lavori non c’è bisogno di spiegare la collocazione di questo lembo di terra abbandonato a se stesso e dimenticato da chi dovrebbe averne cura! Per soddisfare la curiosità di Criptico specifichiamo che si tratta di un mini parcheggio sito in via Messo.
Sono passati più di 15 giorni da questa segnalazione,ma ancora non è stato fatto alcun intervento per ripulire tutta la via dalle erbacce. Durante la campagna elettorale ci venivate e riempire di proclami e propagande le cassette delle lettere per chiederci il voto ed ora ? Vorrei vedere se anche le vie dove abitano sindaco e amministratori vari sono ridotte in queste condizioni. Vergognatevi,amministratori del nulla! O meglio:amministratori dei vostri soli interessi e congreghe.
Il commento ridicolo (del sindaco?): è stato fatto dalla amministrazione precedente, da il senso della misura di quanto sia, l'autore, una capra ignorante. Pure la torre civica era nel programma della passata amministrazione ma non si sono tirati indietro nell'acquistare, al doppio del prezzo, casa Clapis.
Purtroppo l’impresa TOT del comune passa a tagliare erba in tutto il paese,ma qui non ci pensano nemmeno.
RispondiEliminaPerò poi vi mandano le cartelle dell’IMU da pagare!
Questo quartiere e’ il risultato di una grossa speculazione edilizia da par te di un progettista e costruttore locale che ha sfruttato al massimo possibile i parametri edificabili ed ha poi lasciato pochissimo vere,strade strette e pochissimi parcheggi.
RispondiEliminaOra chi ci abita addirittura sembra sia pure obbligato a provvedere a proprie spese alle pulizie del verde esterno.
E il comune se ne infischia!
Invece il comune dovrebbe obbligare il costruttore speculatore a provvedere!
È un’indecenza!
RICORDO CHE LA SPECULAZIONE EDILIZIA E' STATA CONCESSA DALLE AMMINISTRAZIONI ROSSE PRECEDENTI.
EliminaE QUINDI???
EliminaSecondo lei ciò significa che l’amministrazione attuale se ne deve lavare le mani?
Come mai invece l’attuale amministrazione mostra così grande interesse per il piano cava???
Anche se questo è stato fatto da amministrazioni precedenti,perché la attuale amministrazione non tiene pulito?
EliminaPaghiamo anche noi le tasse al Comune.
Quindi non fate tante menate e venite a pulire come pulite dove abitano i vostri amici e parenti.
Siamo stufi di queste discriminazioni!
Vergognatevi,sindaco,assessori e responsabili!
VILLADADDESE,PAGA E Ta’SS!
EliminaQuesto il motto di Biffi e Congrega.....
il post delle ore 14.34 7 giugno... diceva: .." Invece il comune dovrebbe obbligare il costruttore speculatore a provvedere!.."
Eliminaquindi la colpa è delle vecchie amministrazioni che non hanno convenzionato questi interevnti con il costruttore
RispondiEliminaSembra non sia difficile comprendere che il commento precedente si riferisca alla situazione attuale solo per quanto riguarda l’intervento di manutenzione,che non può essere ora disatteso dall’attuale amministrazione solo perché il piano di lottizzo non attuato dalla stessa.
Chi scrive questo blog dovrebbe quantomeno curarsi di scrivere di quale zona parliamo....via,località. Dove sia il posto non si capisce! Criptico!
RispondiEliminaSicuramente agli addetti ai lavori non c’è bisogno di spiegare la collocazione di questo lembo di terra abbandonato a se stesso e dimenticato da chi dovrebbe averne cura!
RispondiEliminaPer soddisfare la curiosità di Criptico specifichiamo che si tratta di un mini parcheggio sito in via Messo.
E ora che è stata soddisfatta la curiosità di sapere dove si trova questo boschetto,almeno hanno pulito?
EliminaNo.
EliminaAspetteranno che ci sia l’approvazione del Consiglio per poter fare una spesa così ingente.
Ma no....non riuscite ad ammettere nemmeno un minimo errore
RispondiEliminaSarebbe interessante capire a chi è riferito questo commento.....
EliminaSono passati più di 15 giorni da questa segnalazione,ma ancora non è stato fatto alcun intervento per ripulire tutta la via dalle erbacce.
RispondiEliminaDurante la campagna elettorale ci venivate e riempire di proclami e propagande le cassette delle lettere per chiederci il voto ed ora ?
Vorrei vedere se anche le vie dove abitano sindaco e amministratori vari sono ridotte in queste condizioni.
Vergognatevi,amministratori del nulla!
O meglio:amministratori dei vostri soli interessi e congreghe.
Il commento ridicolo (del sindaco?): è stato fatto dalla amministrazione precedente, da il senso della misura di quanto sia, l'autore, una capra ignorante. Pure la torre civica era nel programma della passata amministrazione ma non si sono tirati indietro nell'acquistare, al doppio del prezzo, casa Clapis.
RispondiElimina