“Camminando da Villa Bassa per recarmi verso via Olmo ho imboccato la mulattiera che parte dallo sbocco di via lavatoio e sfocia tra via Olmo e via Fontana.
Con mia grande sorpresa mi son trovato su una lunga gettata di cemento che ha completamente ricoperto lo sterrato della viuzza originale e con parecchio disappunto ho dovuto fare lo slalom tra numerosi mucchietti di escrementi di cani probabilmente accompagnati a passeggio da proprietari incivili.
Infatti,se prima gli eventuali regalini dei cani potevano essere nascosti tra l’erba del sentiero sterrato e diluiti dalle intemperie,ora l’implacabile striscia cementata non dà scampo:cacche di cani in bella mostra,sintomo di proprietari incivili e pericolo per le calzature dei passanti!
Oltre questo problema,penso se ne presenteranno sicuramente altri qualora dovessero verificarsi piogge abbondanti o temporali:la stradina si trasformerebbe in un torrentello.
A questo punto mi son chiesto se quei geni che hanno deciso questo intervento pensando di evitare perdite di tempo con gli sfalci periodici dell’erba non hanno pensato alle conseguenze di questa scelta,ovvero deiezioni canine in bella mostra assalite da mosconi schifosi e acqua scorrevole in caso di pioggia?
Ma c’è qualcuno in Comune che ha fatto un contratto con l’Italcementi per avere abbondanti quantitativi di cemento a costi stracciati?“
NO COMMENT......
A spasso oggi per via superciera, sul marciapiedi che porta fino all'incrocio ho contato sino a 15 escrementi canini di cui un terzo freschi 3/3 giorni fa, controllare per credere.
RispondiEliminaterribile.
RispondiEliminaDA FACEBOOK:
RispondiEliminaSono d'accordo sulla perplessità di questa inutile e brutta gettata di cemento. E' incredibile come ogni intervento urbano da quando abito a Villa d'adda ( 10 anni giusti ) sia stato senza il minimo senso estetico. Brutture ovunque.il discorso sulle cacche in questo caso è abbastanza inutile dato che non sono aumentate grazie all'intervento ma semplicemente ora sono più visibili ( comunque è un problema qui in zona bassa perchè ci sono TESTE DI CAZZO che lasciano fare i bisogni ai propri animali anche davanti ai cancelli delle abitazioni, via ludrini è un sentiero minato ormai ),
DA FACEBOOK :
RispondiEliminaBeh le cacche le pesti anche nell' erba, io , se prendo il deficiente che fa cagare il cane sul mq di porfido davanti al cancellino, gliela spalmo sul muso
Al barat, viste le cementificazioni al conelocc e a questa stradina cje serve una urgente pavimentazione alla stradina campestre che dalla cornalida di carvico porta sino in via biffii per capirci alla corte del noce, potrebbe essere un modo intelligente per incrementare la clientela al rinomato ristorante. In altro post seguirà altro indicazione di recupero edilizio stradale
RispondiElimina