DA UN LETTORE.
Passando oggi da Volpino ho notato che,se non sbaglio,è stato portata a termine la sistemazione del parcheggio adiacente al Muttley (allego foto).
Sinceramente non mi spiego il perché della cementificazione del misero pezzetto di aiuola rimasto!
Mi son chiesto se la spianatina verrà utilizzata come esterno del Muttley per la degustazione della birra nelle calde serate estive....
Faceva senso lasciare un fazzoletto di verde?
Ho l’impressione che i nostri amministratori abbiano una propensione maniacale a posare cemento,piastrelle o pietre ovunque ci sia un piccolo spazio libero di suolo pubblico.
Va bene che Villa d’Adda è considerato un paese di piastrellisti e muratori...
Ma ci sono pure giardinieri!
segue firma.
Serve spazio per pigiatrici tinozze botti e torchio per prossima apertura frasca contadina
RispondiEliminaIo mi domando anche, sempre lì, perché un tombino proprio sul punto clu della curva che, se non vuoi finirci dentro, ti obbliga ad invadere la corsia opposta oppure a stringere, rischiando di investire sfortunati passanti che si trovino appena dietro la curva. Non credo ci siano leggi fisiche che valgono per Villa d'Adda e non per tutti i più intelligenti paesi del resto d'Europa...
RispondiEliminaPurtroppo ALCUNE ELEMENTARI LEGGI FISICHE non possono essere recepite da certi GENI che coordinano le attività di manutenzione della viabilità di Villa d’Adda.
EliminaIn sintesi questi GENI fanno riferimento non alle leggi della logica e della fisica,ma esclusivamente a quello che esce da loro cervello bacato....
I risultati li possiamo notare tutti!
un bell problema manca un marciapiede fino all istituto strada molto pericolosa e ci passano parecchi pedoni studenti sportivi anziani
RispondiEliminaMa quando si decideranno a togliere,o almeno a cambiare,i due dossi di via S.Zenone che ad ogni passaggio ti spaccano la spina dorsale oltre a metterti fuori uso gli assali dell’auto?
EliminaProvare a metterne un paio verso via Chioso per vedere se il grande capo non dice niente?
molti passano a velocità folle ci vuole un fermo agli ignoranti ben ci stanno anzi ne metterei un altro
EliminaNon dire minchiate!
EliminaChi vuoi che passi a velocità folle in una stradetta che se incroci un altro veicolo ti devi fermare per non strisciarti la fiancata!
Un altro dosso mettitelo in casa tua!
Il transito per san Zenone e vestobbio è assai difficoltoso, la velocità di alcuni incoscienti è rinomata, i pedoni rischiano, purtroppo sono sempre i soliti cinque o sei piloti che si ritengono a monza a transitare follemente, ripeto cinque e sei residenti della zona provare e monitorare per credere
RispondiEliminaBasterebbe che i vigili,se esistono ancora,multassero questi 5 o 6 ed il problema sarebbe risolto!
RispondiEliminaPerché più di un centinaio di persone ogni giorno si deve subire i sobbalzi dei dossi per colpa di cinque o sei imbecilli e di vigili che non fanno il loro mestiere come dovrebbero?
Concordo sul fatto che gli incoscienti vadano stoppati ma, obiettivamente, se la P.L. dovesse multare chi supera i limiti di velocità (30 Km. orari), non si salverebbe nessuno.
RispondiEliminaConcordo sul fatto che gli incoscienti vadano stoppati ma, obiettivamente, se la P.L. dovesse multare chi supera i limiti di velocità (30 Km. orari), non si salverebbe nessuno.
RispondiEliminaSi potrebbe cominciare a multare coloro che superano i 70/80 km/h e già si raggiungerebbe almeno l’obiettivo di mettere un bel freno ai più scatenati.
RispondiEliminaNon credo che la P.L. possa scegliere chi multare e chi no ma debba multare chiunque superi il limite graduando la sanzione come previsto dal codice della strada, altrimenti sarebbe passibile di omissione.
RispondiEliminaNon deve certo graduare,perché chi guida con criterio non oltrepassa i limiti.
EliminaQuindi la P.L. colpirebbe chi effettivamente non rispetta le regole.
Lapalissiano,no?
Le contravvenzioni per eccesso di velocità sono graduate per legge e non a discrezione della P.L.
EliminaIo sostengo che se multano chi viaggia poco oltre i 30 km/ora, tenuto conto delle tolleranze di legge, non risparmierebbero nessuno e la gente si incazzerebbe assai. Questo sì è lapalissiano.
Il limite di 30 Km./ora non è rispettato da nessuno, fatta salva la famosa panda bianca che chiunque se la trovasse davanti si incazzava come una bestia.
Via vestobio via s Zenone parte di bellavista senza un marciapiede li si rischia grosso
RispondiEliminaQuesto è il problema molto più importante del dossi
EliminaE diglielo a ste amministratori che il marciapiede ci sta basta volerlo fare e serve prima dei dossi spacca schiena
RispondiEliminaAppunto. Il marciapiedi ci starebbe,ma tutto dipende dal Barat,perché sui lavori stradali e di edilizia non si muove foglia che il Barat non voglia.
EliminaLui ha stabilito che lì ci vogliono i dossi e così deve essere.
Nemmeno quel miserello di assessore ai lavori pubblici può permettersi di dissentire!
espropriare un pezzo al galimberti con palo sull angolo o dall altra parte ...li dove lo fai il marciapiede e idem prima istituto san giuseppe ....??? non cè spazio sufficiente o restringi ulteriormente la carreggiata ..semaforo ? forza ragazzi trovate soluzioni valide e compatibili
RispondiEliminaPerché espropriare Galimberti che già ai tempi ha costruita la sua casa a distanza notevole dalla strada?
EliminaSarebbe da verificare invece come mai la villetta di fronte,di epoca sicuramente più recente,non ha mantenuto una pur minima distanza dalla strada avendo edificato praticamente quasi direttamente sulla strada?
Tante discussioni ...non se ne fa nulla come un soffio nell vento non fatevi il sangue amaro per niente
EliminaTornando alla pavimentazione, io volevo rifare ripeto rifare la pavimentazione in ciotolo del mio cortile a Villa bassa, ebbene non posso rifare perché per le normative devo prevedere il drenaggio dell'acqua piovana. Il barat pavimenta stradine campestri e nuovi parcheggi, possibile che per la pubblica amministrazione siano esenti da queste incombenze?
RispondiEliminaSono il collega del post sopra riportato, per ripavimentare il cortile bisognava presentare un progetto, farlo approvare in comune mandarlo al parco adda per le eventuali osservazioni, e i costi dei tecnici superavano il valore del lavoro, ci chiedio anche: il comune esegue lavori senza interloquire con alcuno, progetti non sanno cosa sono,chi si alza prima al mattino decide e realizza il sognato
EliminaEvidentemente lei è il suo collega non rientrate nell’ambito degli “INTIMI “ di chi attualmente amministra!
RispondiEliminaOra loro hanno in pugno l’amministrazione e loro quindi fanno fanno quello che vogliono.
CAPITOMIAHAI?
E INVECE DEL SENTIERO SULL'ADDA CHE CI STANNO FACENDO UNA STRADA E NON C'E UNO STRACCIO DI CARTELLO DEI LAVORI IN CORSO PARCO ADDA TUTTO APPOSTO NE SAPETE QUAL'COSA .GRAZIE
RispondiEliminaCe il taglia bosco turani che fa autostrade nei boschi tutto e lecito ....
RispondiEliminaAppunto!
EliminaQuesto Turani che fa autostrade nei boschi verso Faida con trattore e ruspetta perché non da una sistemata al breve tratto di strada franato?