Sulla pagina Facebook del gruppo El@ compare oggi il commento di una mamma di Villa d'Adda,che riportiamo qui sotto, riguardante l'eliminazione del servizio di trasporto alunni alle scuole elementari.
Non conoscendo a fondo il problema,non siamo in grado di sapere se effettivamente risponde totalmente al vero quanto afferma la signora.
Sarebbe sicuramente interessante sentire anche l'altra campana.
Magari l'assessore Clivati potrebbe chiarire....
DA FACEBOOK
da........ a Gruppo El@
3 h ·
Volevo
ringraziare il comune di Villa d Adda per l aiuto che mi sta dando!
Grazie alla vostra ottima organizzazione quest anno niente pulmino per
andare alle elementari. ...chi se ne frega se uno lavora sono problemi
suoi giusto? Si arrangia giusto? Grazie grazie grazie Non ho parole
PRECISAZIONE
Al commentatore anonimo,che giudica false e tendenziose le affermazioni della signora e si preoccupa per il nostro onore,precisiamo che la signora si è assunta la responsabilità delle proprie affermazioni mostrando chiaramente le sue generalità. Gli chiediamo quindi di AVERE IL CORAGGIO di avallare le sue affermazioni senza nascondersi dietro l'anonimato! Gli garantiamo che,come nel caso della signora,non renderemo pubbliche le sue generalità. Tenga comunque presente che potremmo,se non gli dispiace,pubblicare il suo commento sostituendo l'anonimato con il suo indirizzo mail.
BLOGGER
Mi piaceMi piace · · Condividi
PRECISAZIONE DELLA SIGNORA E.L.
" E.L.ha scritto: "Quando sono andata in comune a chiedere mi hanno risposto che sono stati consegnati 19 sondaggi entro il termine e quindi hanno deciso di prendere un pulman per tale nemero. I sondaggi pervenuti dopo la data di consegna quindi messi in attesa. Le iscrizioni finiscono domani e se qualcuno rinuncia forse una probabilità ci può stare. Chiedo scusa di non aver precisato che il trasporto c'è ma non per tutti."
CONSIDERAZIONE FINALE:
Possibile che i responsabili non abbiano pensato che,a fronte di 19 richieste pervenute,forse era il caso di prevedere il trasporto per almeno una ventina di utenti?
Un'amministrazione non è una drogheria,dove ogni vendita viene regolata al milligrammo!
PRECISAZIONE DELLA SIGNORA E.L.
" E.L.ha scritto: "Quando sono andata in comune a chiedere mi hanno risposto che sono stati consegnati 19 sondaggi entro il termine e quindi hanno deciso di prendere un pulman per tale nemero. I sondaggi pervenuti dopo la data di consegna quindi messi in attesa. Le iscrizioni finiscono domani e se qualcuno rinuncia forse una probabilità ci può stare. Chiedo scusa di non aver precisato che il trasporto c'è ma non per tutti."
CONSIDERAZIONE FINALE:
Possibile che i responsabili non abbiano pensato che,a fronte di 19 richieste pervenute,forse era il caso di prevedere il trasporto per almeno una ventina di utenti?
Un'amministrazione non è una drogheria,dove ogni vendita viene regolata al milligrammo!
Al commentatore anonimo,che giudica false e tendenziose le affermazioni della signora e si preoccupa per il nostro onore,precisiamo che la signora si è assunta la responsabilità delle proprie affermazioni mostrando chiaramente le sue generalità.
RispondiEliminaGli chiediamo quindi di AVERE IL CORAGGIO di avallare le sue affermazioni senza nascondersi dietro l'anonimato!
Gli garantiamo che,come nel caso della signora,non renderemo pubbliche le sue generalità.
Tenga comunque presente che potremmo,se non gli dispiace,pubblicare il suo commento sostituendo l'anonimato con il suo indirizzo mail.
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminasono un attivista del gruppo EL@, queste scelte non sono state discusse e/o comunicate nell'ultima riunione di gruppo alla quale ero stato invitato(carvico BI-....) credo che le scelte fatte abbiano un obiettivo: ridurre le spese, eppure la TASI è stata prevista con il rinnovo di tutti i servizi almeno per il 2014, chiedo lumi al sindaco, assessore istruzione e assessore al bilancio
RispondiEliminain caso contrario è proprio vero quanto si dice che: loro hanno vinto, devono amministrare - comandare- e purtroppo quanto sbandierato in campagna elettorale era fumo....... peccato che anch' io ci ho messo la faccia.
L.A. su FB ha scritto:
RispondiElimina"Come fai a dire che non c'è il pulmino x le elementari, se in tutte le case è arrivato il programma delle fermate. Con tanto di foto della fermata - 1' a ore 7.45 via parscera ecc ecc con il modulo dell iscrizione x il trasporto?!"
E.L. ha commentato il suo post.:
RispondiEliminaE......ha scritto: "No a me no perché ho portato il sondaggio in ritardo e quindi non sono stata presa in considerazione ora devo aspettare e sperare che si liberi un posto ma....non sono molto fortunata e quindi non so...solo che per me è un bel problema! Bo ora sto solo sperando."
Meglio chiedere un passaggio al sindaco visto che si è fatto rimborsare 100,69 EURO dal comune come rimborso viaggi per un totale di 290 km
RispondiEliminaMamme non abbiate paura per il pulman lo scudo è comodo ah! ah!
RispondiEliminaE.L. ha scritto: "Quando sono andata in comune a chiedere mi hanno risposto che sono stati consegnati 19 sondaggi entro il termine e quindi hanno deciso di prendere un pulman per tale nemero. I sondaggi pervenuti dopo la data di consegna quindi messi in attesa. Le iscrizioni finiscono domani e se qualcuno rinuncia forse una probabilità ci può stare. Chiedo scusa di non aver precisato che il trasporto c'è ma non per tutti."
Possibile che i responsabili non abbiano pensato che,a fronte di 19 richieste pervenute,forse era il caso di prevedere il trasporto per almeno una ventina di utenti?
RispondiEliminaUn'amministrazione non è una drogheria,dove ogni vendita viene regolata al milligrammo!
Buongiorno
RispondiEliminaAnche per questo servizio hanno fatto un taglio e di "conseguenza" un aumento delle tariffe 14% per i redditi bassi e del 11% per i più alti.
Ps. La comunicazione data alle famiglie è naturalmente senza aumento.
L.E.O.
La signora E..L.. ha scritto:
RispondiElimina"Si può sono in "lista di attesa" perché ho consegnato in ritardo il "SONDAGGIO" sul trasporto scolastico per l anno 2014/2015 al comune di Villa dAdda!!!!!! Hanno ricevuto 19 richieste e hanno preso un pulmam solo per 19 posti.....se entro venerdì qualcuno non si iscrive forse ci sarà un posto anche per mia figlia!!!!! Da non crederci....motivazione.... per ridurre i costi al comune! Si può non riuscire a garantire il trasporto ai bambini delle scuole primarie e secondarie... sta andando proprio a rotoli il mondo!!!!! Chiedo scusa per la mia sfuriata ma...sono troppo incavolata e delusa in questo momento!!!!
L'Assessore Daniele Mazzoleni precisa:
RispondiElimina"Buongiorno, visto che rappresento l'Amministrazione, tengo a precisare che per i cittadini di Villa d'Adda è stato fatto un sondaggio per capire quante persone erano intenzionate ad usufruire del trasporto, mettendo un data ultima di consegna che non poteva coincidere con l'inizio della scuola, ma una data che permettesse poi di avere il tempo di ragionare e decidere sulla scorta del risultato del sondaggio. se Lei o altri aveste consegnato il sondaggio entro i termini, l'amministrazione avrebbe lavorato su altri numeri e trovato una soluzione diversa sulla base diversa del sondaggio."
Scusate, si può sapere quando e come è stato distribuito il sondaggio e quando era la data ultima per la risposta.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminama porca miseria||| abbiamo capito che era stato consegnato sto benedetto sondaggio..ma era solo un sondaggio x dare un idea... adesso il problema c'è, se all'ultimo si aggiungessero non 1 ma + bambini cosa fate???fate un sondaggio anche sulla vs gestione dei problemi perchè ultimamente sono parecchi. Eli
RispondiEliminaMi dispiace,caro assessore,ma un'amministratore avveduto dovrebbe pensare che il trasporto andrebbe garantito non solo a chi ha compilato l'adesione entro 15 giorni prima dell'inizio delle lezioni,ma prevedere pure eventuali futuri nuovi arrivi durante il corso dell'anno scolastico.
RispondiEliminaQuindi non mi sembra valida la formula "19 iscritti = 19 posti sullo scuolabus"!
Sono d'accordo con te. Rileggendo meglio il primo commento della signora e dell'assessore mi domando e chiedo in quale paese si fanno sondaggi confondendoli con pre iscrizioni. All'assessore "tappabuchi"visto che i diretti intetessati latitano un consiglio: la prossima volta fate le preiscrizioni msgari in concomitanza con le iscrizioni scolastiche segnalando che trattasi di iscrizioni sl servizio e che iscrizioni oltre il termine non saranno accettate. Non mi sembra una cosa difficile da organizzare.
EliminaE.L. ha scritto:
RispondiElimina"Oggi diversamente da ieri ringrazio il comune di Villa d Adda per aver risolto il problema in partocolare l assessore all istruzione ed essere riuscita ad iscrivere mia figlia."
COOOSA???
RispondiEliminaE osi pure ringraziare per un servizio che ti spetta di diritto?
Ti rendi conto che se il tuo caso non veniva reso pubblico nemmeno l'assessore all'istruzione ti avrebbe degnato di un minimo di attenzione?
Ti è andata bene perché la pubblicizzazione del tuo caso ha smosso le acque!
A colui che ha scritto di essere un attivista del gruppo ELA e di non essere al corrente di questo problema,perché mai se ne è discusso in sede di riunioni del gruppo el@ vorrei far capire che oramai è' lampante che il gruppo el@ non esiste più,perché ' è stato soppiantato da un triumvirato che fa e disfa a suo piacimento ed in base ai suoi interessi.
RispondiEliminaQuindi gli suggerirei di non sprecare più tempo e benzina per andare fino a Carvico ad assistere passivamente a riunioni dove ogni decisione e' prerogativa di pochi caporioni.
A meno che il sindaco voglia condividere i suoi rimborsi spese per il consumo della benzina anche con i partecipanti alle riunioni.
Tanto il comune rimborsa.
Gent.le sig.ra E.L, invece di ringraziare l'assessora per aver risolto il problema, naturalmente e come sempre in ritardo, forse solo perchè qualcuno si è ritirato, dovrebbe ringraziare il blog, ma sopratutto i suoi affezionati commentatori e il coro di sana e solidale protesta senza il quale con molta, molta probabilità si sarebbe sentita dire come capita a chi "si lamenta" di "non rompere i co......". Del resto se tutto fosse funzionato secondo logica non sarebbe stata necessaria la sua segnalazione. Cosa diciamo a quelli che probabilmente sono in lista d'attesa dopo di Lei????
RispondiEliminaINVITO TUTTI COLORO CHE SONO IN "LISTA D'ATTESA" A SEGNALARE LA LORO SITUAZIONE AL BLOG, VISTO IL PRECEDENTE, ADESSO TUTTI DEVONO AVERE LO STESSO TRATTAMENTO, CIOE' AVERE IL SERVIZIO.
RispondiEliminaE.L.ha scritto:
RispondiElimina"Guardi lo sta dicendo lei non io. Se questo è l unico modo per far valere i diritti fatelo!!!!
Sucuramente se c'è molta gente in lista d attesa non è colpa mia ma in un organizzazione non riuscita bene?
Comunque ringrazio veramente l'assessore per avermi ascoltato. E se sono o ho rotto i c..... non me ne pento era peggio (per me) se la cosa non si sistemava!"