Questo blog intende essere un aiuto a tutti i cittadini di Villa d'Adda nell'informazione su quanto avviene nel nostro paese in particolare,ma anche nella nostra Provincia e nel mondo in generale. Saremo specialmente attenti alle segnalazioni che i nostri concittadini ci faranno pervenire riguardo a tutto quanto concerne in modo particolare la vita quotidiana dei villadaddesi.
VAIVILLADADDA
VAI,VILLA D'ADDA! Costruisci il tuo futuro...
giovedì 11 dicembre 2014
AMIANTO ALLA SCUOLA SECONDARIA.
DAL GIORNALE DI MERATE.
Il sindaco ammette che ci sono " lastre di eternit non intaccate "!
Poveretto! Qualcuno gli ha fatto credere che basta non toccare l'eternit e l'amianto se ne sta tranquillo. Non sa che le fibre si diffondono nell'aria e anche gli studenti e insegnanti a altro personale scolastico le respirano?
buongiorno!parlando di sicurezza e di respirare amianto... giusto ieri ho visto gli operai che lavorano per il comune tagliare la siepe vicino a un "magazzino" in zona via donizzetti senza alcuna protezione: il tetto di questo magazzino è in eternit e da più di due anni è completamente sfondato senza che nessuno sia ancora intervenuto..
nel 2012, quando da disposizione regionale c'è stato il censimento dell'amianto sul territorio, l'amministrazione comunale ha denunciato questa copertura? se così fosse perché nessuno ha provveduto a programmare la bonifica? eppure caldeggiate e auspicate sempre la rimozione ai privati.
Ma il responsabile dei lavoratori, aspetta di essere denunciato per omissioni di atti d'ufficio? Si prenda le proprie responsabilità, visto che si è fatto nominare responsabile!
Ora che si sa che sul tetto delle scuole c'è l'amianto, bisogna che il sindaco provveda immediatamente alla eliminazione delle lastre per evitare pericoli alla salute dei ragazzi delle scuole e di tutti i lavoratori che sono presenti persso il plesso scolastico, non si può più far finta di niente, ormai è obbligatorio fare il lavoro.
Poveretto!
RispondiEliminaQualcuno gli ha fatto credere che basta non toccare l'eternit e l'amianto se ne sta tranquillo.
Non sa che le fibre si diffondono nell'aria e anche gli studenti e insegnanti a altro personale scolastico le respirano?
buongiorno!parlando di sicurezza e di respirare amianto... giusto ieri ho visto gli operai che lavorano per il comune tagliare la siepe vicino a un "magazzino" in zona via donizzetti senza alcuna protezione: il tetto di questo magazzino è in eternit e da più di due anni è completamente sfondato senza che nessuno sia ancora intervenuto..
RispondiEliminanel 2012, quando da disposizione regionale c'è stato il censimento dell'amianto sul territorio, l'amministrazione comunale ha denunciato questa copertura? se così fosse perché nessuno ha provveduto a programmare la bonifica? eppure caldeggiate e auspicate sempre la rimozione ai privati.
RispondiEliminaIl problema è che chi comanda non lo maneggia ne' lo respira. Chissà che cosa sarebbe successo se il Sindaco fosse stato Adelvalda.
RispondiEliminaMa il responsabile dei lavoratori, aspetta di essere denunciato per omissioni di atti d'ufficio? Si prenda le proprie responsabilità, visto che si è fatto nominare responsabile!
RispondiEliminaOra che si sa che sul tetto delle scuole c'è l'amianto, bisogna che il sindaco provveda immediatamente alla eliminazione delle lastre per evitare pericoli alla salute dei ragazzi delle scuole e di tutti i lavoratori che sono presenti persso il plesso scolastico, non si può più far finta di niente, ormai è obbligatorio fare il lavoro.
RispondiEliminaMa chi sono quelle persone che sono salite sul tetto e che lavori hanno fatto? Ma nessuno dice e fà niente, come rimpiangiamo Francesco Arrigoni!
RispondiEliminaTutto tace? nessun problema? Tutto risolto, complimenti il silenzio è proprio d'oro!
RispondiEliminaProprio così.
RispondiEliminaTutto tace!
Come succede nelle migliori dittature.
Ora comandano loro,perciò bisogna lasciargli fare quello che gli pare.
A casa tutti!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaChe tristezza!
RispondiEliminaChe tristezza e delusioni varie, sono proprio pentito di aver votato sta lista!
RispondiEliminaVergognoso tutto!
RispondiEliminano, siamo in tanti ad essersi pentiti, ma alla prossima......
RispondiElimina