Questo blog intende essere un aiuto a tutti i cittadini di Villa d'Adda nell'informazione su quanto avviene nel nostro paese in particolare,ma anche nella nostra Provincia e nel mondo in generale. Saremo specialmente attenti alle segnalazioni che i nostri concittadini ci faranno pervenire riguardo a tutto quanto concerne in modo particolare la vita quotidiana dei villadaddesi.
I cittadini da mesi hanno denunciato lo spaccio e loro si accorgono solo ora che c'era clandestinità? Le ronde? è un leghista cosa ci potevamo aspettare? Ancora la legalità è messa sotto il tacco delle scarpe. Un cittadino indignato.
Ma avete letto il testo della delibera?? Nemmeno il celebre "cetto la qualunque" avrebbe osato tanto. Leggete per credere. Forse prima di scomodare i volontari per fare operazioni di ordine pubblico sarebbe stato più logico utilizzare i quattro vigili in organico per organizzare servizi di vigilanza serali. Ma si sa la logica e la razionalità non fanno parte del credo dei nostri amministratori.
E i 4 vigili a cosa servono? 250.000 euro circa ci costano! E questi " non chiamiamoli " RONDE", cosa sono? lo fanno gratis o a pagamento, oppure dandogli uno dei tanti contributi che vengono elargiti con grande generosità, tanto noi paghiamo! E la convenzione con questi volontari dov'è, perché non la pubblicate per informare i cittadini? E i famosi satelliti di sorveglianza che dovevate installare dove sono finiti?
Ottimo, un idea unica, tra un mese da Villa d'adda spariranno furti, spaccio di droga e tutto quello che di peggio c'è, speriamo però che andate a casa anche voi perché non se ne può più; tra un po' vedremo quanto ci costa questa grande idea, bravi andate avanti così!
Senza nulla togliere a ciò che fanno questi volontari dell'adda, ma a noi cittadini ci piacerebbe sapere in un assemblea pubblica come verranno impegnati questi volontari, in quali occasioni e quanto ci costeranno alla fine; quindi la nostra protezione civile del paese non esiste più? E i contributi a chi andranno adesso? Fateci sapere, tutto nascosto e poi "intervista sul giornale" ma non era meglio informare prima i cittadini? Ancora una volta non ci siamo!
Ma allora questo significa che non si fida più della locale sezione di Protezione Civile??? Perchè chiamare altri da fuori Paese e magari dargli un contributo se già ci sono le istituzioni che dovrebbero farlo.
a Villa d'Adda vi è già l'associazione "VOLONTARI PROTEZIONE CIVILE" costituita da villadaddesi, l' incarico o le ronde che effettueranno questa nuova associazione è un doppione di quanto la protezione civile villadaddese già opera a Villa d'Adda, non si capisce a che scopo coinvolgere altre associazioni della bassa bergamasca! Quali sotterfugi vi sono?
Villa d'Adda non ha bisogno di ronde o tutori dell'ordine, ha bisogno, come si era proposta EL@, di legalità, di trasparenza amministrativa, di coraggio nel confrontarsi e raccogliere condivisione e partecipazione con la cittadinanza, non come ora in forma unitaria a tu per tu, ma il coraggio di indire assemblee pubbliche dove il cittadino mette sul piatto le problematiche e insieme (in tanti) si raccolgono possibili soluzioni e collaborazioni. E' anche il modo per non sprecare soldi pubblici.
Sindaco, fai assemblee pubbliche e fai vedere che tutto è trasparente li dentro a cominciare dallo spiegare il bilancio analaticamente, come vengono spesi i soldi dei contribuenti e quali opere si sono fatti in questi due anni e quali si intendono eseguire per il prossimo anno e dopo ancora e da dove si prenderanno i soldi. Spiegare per bene con carte alla mano, quanti contributi vengono dati e a quali associazioni; spiegare quali servizi ai cittadini vengono erogati e quanto costano; quanti sono i cittadini che vengono aiutati nel sociale e le motivazioni. Già solo spiegando questi punti si potrebbe capire meglio come vengono impiegati i nostri soldi. Per quanto concerne questa idea di far sorvegliare il territorio da queste persone, sindec, ma ti sei prima sentito con le forze dell'ordine del territorio per vedere se sono d'accordo? Quali compiti avranno questi volontari? Se non spieghi tutte queste cose a noi cittadini per forza di cose prenderai solo sberleffi e altro ancora. Tirens insema, sveglia, non siamo così fessi copme pensi tu!!!!
Sig. Sindaco, proponi ronde, ma ti sei confrontato con quanti, (E SONO DEL TUO CREDO POLITICO) hanno promosso questo sistema di protezione e hanno ritirato la decisione per illegalità e non trasparenza nell'esecuzione del servizio? Colgo l'occasione per segnalare quanto succede presso la piattaforma ecologica: un artigiano che nelle fatture impone e descrive per legge il costo dello smaltimento dei pezzi sostituiti e guarda un po' il sabato successivo mi trovo questi pezzi nel cassone del tal quale alla piattaforma ecologica di Villa d'Adda, qualcuno controlla? e il comune quanto incassa da questi furbetti? oltre la beffa anche il danno al cittadino. Inviterei a pubblicare anche le cartelle delle imposte locali di tutti i cittadini così si capisce che fa il furbo e chi è onesto.
Purtroppo la tua proposta sarà sicuramente ignorata da chi dovrebbe attuarla,semplicemente perché appartiene alla stessa categoria dei furbacchioni che evadono a tutto spiano.
Villa d'Adda non si meritava tutto questo e mi dispiace tanto che ancora una volta il salto di qualità tanto agognato non è avvenuto, anzi si è fatto un salto di qualità al contrario, peccato davvero.
E' vero, si sperava in una svolta con gente capace e invece è tutto improvvisato e alla giornata senza nessuna programmazione per il futuro di villa d'adda, ci vogliono persone volenterose e competenti in materia, ma anche stavolta è stato tutto fumo e niente arrosto.
Ma no, era chiaro da subito che questi erano solo arroganti e pieni di boria, dovuto ai tanti anni in sordina e poco considerati in paese. Infatti a distanza di più di due anni non si è visto nulla di tutto quello che avevano promesso, qualche asfaltatura che l'avrebbe fatta anche mio nonno, esumazioni a che pro? soldi a palate per la torre (avevano detto più volte che avrebbero fermato tutti i lavori commissionati dall'altra amministrazione perché era uno spreco, mettendola solo in sicurezza) invece stanno loro facendo un grosso spreco continuando a lavorarci sopra sta torre di pietre, e tanti altri interventi che non sono altro che manutenzioni ordinarie che si sono sempre fatte e che loro spacciano per grandi interventi ecc. ecc. ca' nisciuno è fesso! Abbassate le tasse e abbassatevi le indennità e poi ne riparliamo!
Non per niente quando qualcuno ha visto come stavano andando le cose li dentro, se ne andato per non avere più niente a che fare, prima che succedano grossi guai!
si parla tanto di mafia capitale, Villa d'Adda non è immacolata, vi sono lavori pubblici anche di 10/12000 euro ad assegnazione diretta, non è corruzione? se si fanno gare anche per piccole opere distinte il pubblico risparmia, ah non mettevo in conto il modus operandsi di Villa d'Adda ci si sveglia alla mattina e quel giorno si devono eseguire quelle opere sognate la notte per cui addio gara di appalto. Vedi Cattaneo tu trovi 6000 euro sul comodino al primo di ogni mese di pensione, ci sono molti disoccupati a Villa d'Adda, se l'amministrazione pubblica risparmia forse domani questi disoccupati pagano meno tributi, non è trasparenza questa?
Roba da matti, e meno male che prima criticavano tanto l'altra amministrazione per "non trasparenza e spreco denaro pubblico", ADESSO TUTTO OK CLICK FATTO?
I cittadini da mesi hanno denunciato lo spaccio e loro si accorgono solo ora che c'era clandestinità? Le ronde?
RispondiEliminaè un leghista cosa ci potevamo aspettare? Ancora la legalità è messa sotto il tacco delle scarpe.
Un cittadino indignato.
chi fa parte di queste ronde? che titolo bisogna avere e dove ci si può candidare per farne parte?
RispondiEliminaMa avete letto il testo della delibera?? Nemmeno il celebre "cetto la qualunque" avrebbe osato tanto. Leggete per credere. Forse prima di scomodare i volontari per fare operazioni di ordine pubblico sarebbe stato più logico utilizzare i quattro vigili in organico per organizzare servizi di vigilanza serali. Ma si sa la logica e la razionalità non fanno parte del credo dei nostri amministratori.
RispondiEliminaE i 4 vigili a cosa servono? 250.000 euro circa ci costano! E questi " non chiamiamoli " RONDE", cosa sono? lo fanno gratis o a pagamento, oppure dandogli uno dei tanti contributi che vengono elargiti con grande generosità, tanto noi paghiamo! E la convenzione con questi volontari dov'è, perché non la pubblicate per informare i cittadini? E i famosi satelliti di sorveglianza che dovevate installare dove sono finiti?
RispondiEliminaMa avete visto che servizi fa questa associazione?
RispondiEliminalinkate qui http://www.volontaridelladda.org/?page_id=15
Ottimo, un idea unica, tra un mese da Villa d'adda spariranno furti, spaccio di droga e tutto quello che di peggio c'è, speriamo però che andate a casa anche voi perché non se ne può più; tra un po' vedremo quanto ci costa questa grande idea, bravi andate avanti così!
RispondiEliminaPazzesco, prima se ne vanno e meglio è per noi.Non potevamo finire peggio!
RispondiEliminaSenza nulla togliere a ciò che fanno questi volontari dell'adda, ma a noi cittadini ci piacerebbe sapere in un assemblea pubblica come verranno impegnati questi volontari, in quali occasioni e quanto ci costeranno alla fine; quindi la nostra protezione civile del paese non esiste più? E i contributi a chi andranno adesso? Fateci sapere, tutto nascosto e poi "intervista sul giornale" ma non era meglio informare prima i cittadini? Ancora una volta non ci siamo!
RispondiEliminaMa allora questo significa che non si fida più della locale sezione di Protezione Civile??? Perchè chiamare altri da fuori Paese e magari dargli un contributo se già ci sono le istituzioni che dovrebbero farlo.
RispondiEliminaa Villa d'Adda vi è già l'associazione "VOLONTARI PROTEZIONE CIVILE" costituita da villadaddesi, l' incarico o le ronde che effettueranno questa nuova associazione è un doppione di quanto la protezione civile villadaddese già opera a Villa d'Adda, non si capisce a che scopo coinvolgere altre associazioni della bassa bergamasca! Quali sotterfugi vi sono?
RispondiEliminaVilla d'Adda non ha bisogno di ronde o tutori dell'ordine, ha bisogno, come si era proposta EL@, di legalità, di trasparenza amministrativa, di coraggio nel confrontarsi e raccogliere condivisione e partecipazione con la cittadinanza, non come ora in forma unitaria a tu per tu, ma il coraggio di indire assemblee pubbliche dove il cittadino mette sul piatto le problematiche e insieme (in tanti) si raccolgono possibili soluzioni e collaborazioni. E' anche il modo per non sprecare soldi pubblici.
RispondiEliminaSindaco, fai assemblee pubbliche e fai vedere che tutto è trasparente li dentro a cominciare dallo spiegare il bilancio analaticamente, come vengono spesi i soldi dei contribuenti e quali opere si sono fatti in questi due anni e quali si intendono eseguire per il prossimo anno e dopo ancora e da dove si prenderanno i soldi. Spiegare per bene con carte alla mano, quanti contributi vengono dati e a quali associazioni; spiegare quali servizi ai cittadini vengono erogati e quanto costano; quanti sono i cittadini che vengono aiutati nel sociale e le motivazioni. Già solo spiegando questi punti si potrebbe capire meglio come vengono impiegati i nostri soldi. Per quanto concerne questa idea di far sorvegliare il territorio da queste persone, sindec, ma ti sei prima sentito con le forze dell'ordine del territorio per vedere se sono d'accordo? Quali compiti avranno questi volontari? Se non spieghi tutte queste cose a noi cittadini per forza di cose prenderai solo sberleffi e altro ancora. Tirens insema, sveglia, non siamo così fessi copme pensi tu!!!!
RispondiEliminaSig. Sindaco, proponi ronde, ma ti sei confrontato con quanti, (E SONO DEL TUO CREDO POLITICO) hanno promosso questo sistema di protezione e hanno ritirato la decisione per illegalità e non trasparenza nell'esecuzione del servizio? Colgo l'occasione per segnalare quanto succede presso la piattaforma ecologica: un artigiano che nelle fatture impone e descrive per legge il costo dello smaltimento dei pezzi sostituiti e guarda un po' il sabato successivo mi trovo questi pezzi nel cassone del tal quale alla piattaforma ecologica di Villa d'Adda, qualcuno controlla? e il comune quanto incassa da questi furbetti? oltre la beffa anche il danno al cittadino. Inviterei a pubblicare anche le cartelle delle imposte locali di tutti i cittadini così si capisce che fa il furbo e chi è onesto.
RispondiEliminaPurtroppo la tua proposta sarà sicuramente ignorata da chi dovrebbe attuarla,semplicemente perché appartiene alla stessa categoria dei furbacchioni che evadono a tutto spiano.
EliminaVilla d'Adda non si meritava tutto questo e mi dispiace tanto che ancora una volta il salto di qualità tanto agognato non è avvenuto, anzi si è fatto un salto di qualità al contrario, peccato davvero.
RispondiEliminaE' vero, si sperava in una svolta con gente capace e invece è tutto improvvisato e alla giornata senza nessuna programmazione per il futuro di villa d'adda, ci vogliono persone volenterose e competenti in materia, ma anche stavolta è stato tutto fumo e niente arrosto.
RispondiEliminaMa no, era chiaro da subito che questi erano solo arroganti e pieni di boria, dovuto ai tanti anni in sordina e poco considerati in paese. Infatti a distanza di più di due anni non si è visto nulla di tutto quello che avevano promesso, qualche asfaltatura che l'avrebbe fatta anche mio nonno, esumazioni a che pro? soldi a palate per la torre (avevano detto più volte che avrebbero fermato tutti i lavori commissionati dall'altra amministrazione perché era uno spreco, mettendola solo in sicurezza) invece stanno loro facendo un grosso spreco continuando a lavorarci sopra sta torre di pietre, e tanti altri interventi che non sono altro che manutenzioni ordinarie che si sono sempre fatte e che loro spacciano per grandi interventi ecc. ecc. ca' nisciuno è fesso! Abbassate le tasse e abbassatevi le indennità e poi ne riparliamo!
RispondiEliminaNon per niente quando qualcuno ha visto come stavano andando le cose li dentro, se ne andato per non avere più niente a che fare, prima che succedano grossi guai!
RispondiEliminasi parla tanto di mafia capitale, Villa d'Adda non è immacolata, vi sono lavori pubblici anche di 10/12000 euro ad assegnazione diretta, non è corruzione? se si fanno gare anche per piccole opere distinte il pubblico risparmia, ah non mettevo in conto il modus operandsi di Villa d'Adda ci si sveglia alla mattina e quel giorno si devono eseguire quelle opere sognate la notte per cui addio gara di appalto. Vedi Cattaneo tu trovi 6000 euro sul comodino al primo di ogni mese di pensione, ci sono molti disoccupati a Villa d'Adda, se l'amministrazione pubblica risparmia forse domani questi disoccupati pagano meno tributi, non è trasparenza questa?
RispondiEliminaRoba da matti, e meno male che prima criticavano tanto l'altra amministrazione per "non trasparenza e spreco denaro pubblico", ADESSO TUTTO OK CLICK FATTO?
RispondiEliminaAndate a casa che avete fatto già il vostro tempo e restituite i soldi delle indennità!
RispondiElimina