Questo blog intende essere un aiuto a tutti i cittadini di Villa d'Adda nell'informazione su quanto avviene nel nostro paese in particolare,ma anche nella nostra Provincia e nel mondo in generale. Saremo specialmente attenti alle segnalazioni che i nostri concittadini ci faranno pervenire riguardo a tutto quanto concerne in modo particolare la vita quotidiana dei villadaddesi.
premesso che non voglio criticare nessuna amministrazione, chi governava villa d'adda ai tempi? Chi doveva garantire il cittadino? Come mai nessun commento a questa ingiustizia? Sinceramente non vorrei essere amministrato ne dalla DX ne dalla SX ne dai vari commentatori che spesso scrivono, ma da villadaddesi onesti che purtroppo scarseggiano.
Va precisato che il tema Tassa o Tariffa è stato un tema sul quale il legislatore non è mai ststo chiaro. Per un certo periodo caldeggiava l'istituto della Tassa in altro periodo quello della tariffa. Secondo me è più corretto il secondo perché applica il principio che chi più produce rifiuti paga di più. Rispetto alle considerazioni "politiche" sull'opportunità di un maggiore impegno degli "onesti" sono d'accordo a condizione del chisrimento del concetto di onestà. Che per me è dire quello che si vuol fare con un serio programma elettorale e fare quello che si è detto. Nel caso si debbano modificare le scelte dpiegare ai cittadini il perché si è fatto. Io sono un assiduo commentatore, spesso critico con questa maggioranza che ci ha preso per i fondelli. Approvo i giudizi critici anche di chi non la pensa come me purché siano costruttivi.
Capito che il problema non era di facile soluzione, ritengo che andare alla ricerca delle responsabilità sia come fare la caccia alle streghe. Appurato OGGI che il sistema di pagamento del servizio di raccolta va gestito come tassa e che bisogna restituire i soldi ai cittadini, se hanno versato l'IVA questa va corrisposta ORA per ALLORA. Perchè gli attuali amministratori non ci spiegano come fare per recuperare il maltolto??. Francamente non capisco il senso del 1° commento, quale ingiustizia è stata commessa? cosa significa l'ultima frase. Se ritieni di essere all'altezza fatti avanti. di gente nuova e non compromessa con il passato Villa d'Adda ne ha bisogno.
Ecco la fotografia della situazione politica attuale: - il commento 3 rende l'idea di come scaricare la colpa sugli altri ( Perchè gli attuali amministratori non ci spiegano come fare per recuperare il maltolto??) anzichè ammettere le proprie. Inoltre sei nel torrto a priori se non la pensi come loro (solitamente schierate a SX) - il commento 2 invece rende l'idea di come si potrebbero cambiare tante cose affrontando apertamente gli avversari (politici) e se hai fatto bene ti confermo altrimenti no (solitamente non schierati). Complimenti Anonimo 1
premesso che non voglio criticare nessuna amministrazione, chi governava villa d'adda ai tempi? Chi doveva garantire il cittadino? Come mai nessun commento a questa ingiustizia? Sinceramente non vorrei essere amministrato ne dalla DX ne dalla SX ne dai vari commentatori che spesso scrivono, ma da villadaddesi onesti che purtroppo scarseggiano.
RispondiEliminaVa precisato che il tema Tassa o Tariffa è stato un tema sul quale il legislatore non è mai ststo chiaro. Per un certo periodo caldeggiava l'istituto della Tassa in altro periodo quello della tariffa. Secondo me è più corretto il secondo perché applica il principio che chi più produce rifiuti paga di più. Rispetto alle considerazioni "politiche" sull'opportunità di un maggiore impegno degli "onesti" sono d'accordo a condizione del chisrimento del concetto di onestà. Che per me è dire quello che si vuol fare con un serio programma elettorale e fare quello che si è detto. Nel caso si debbano modificare le scelte dpiegare ai cittadini il perché si è fatto. Io sono un assiduo commentatore, spesso critico con questa maggioranza che ci ha preso per i fondelli. Approvo i giudizi critici anche di chi non la pensa come me purché siano costruttivi.
RispondiEliminaCapito che il problema non era di facile soluzione, ritengo che andare alla ricerca delle responsabilità sia come fare la caccia alle streghe. Appurato OGGI che il sistema di pagamento del servizio di raccolta va gestito come tassa e che bisogna restituire i soldi ai cittadini, se hanno versato l'IVA questa va corrisposta ORA per ALLORA. Perchè gli attuali amministratori non ci spiegano come fare per recuperare il maltolto??. Francamente non capisco il senso del 1° commento, quale ingiustizia è stata commessa? cosa significa l'ultima frase. Se ritieni di essere all'altezza fatti avanti. di gente nuova e non compromessa con il passato Villa d'Adda ne ha bisogno.
RispondiEliminaEcco la fotografia della situazione politica attuale:
RispondiElimina- il commento 3 rende l'idea di come scaricare la colpa sugli altri ( Perchè gli attuali amministratori non ci spiegano come fare per recuperare il maltolto??) anzichè ammettere le proprie. Inoltre sei nel torrto a priori se non la pensi come loro (solitamente schierate a SX)
- il commento 2 invece rende l'idea di come si potrebbero cambiare tante cose affrontando apertamente gli avversari (politici) e se hai fatto bene ti confermo altrimenti no (solitamente non schierati). Complimenti
Anonimo 1
Ti potresti candidare come sindaco e come psicologo, complimenti così eliminiamo l'assistente sociale.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiElimina