Un paio di anni fa,dopo un fortissimo fortunale,in località Pignone,poco prima dello spiazzo attrezzato per riposo e Pic-nic,un tratto della mulattiera è franato interrompendo il passaggio.
Sono state presentate ripetute richieste di ripristino del passaggio,che non comporterebbe spese eccessive,ma fino ad ora la situazione non è cambiata.
Si spera che qualche amministratore si interessi al caso per trovare una soluzione positiva.
Il lettore ha scritto:
L’Amministrazione di Villa d’Adda sta posizionando dossi e scalette ovunque in paese,ma possibile che non trovi la soluzione a questo annoso problema?
A quando i lavori di sistemazione della mulattiera verso Faida franata da un paio di anni in zona Pifnone ed interrompendo il passaggio a chi vuol raggiungere Faida?
dopo quasi due anni tutto invariato, per il passaggio pedonale almeno una passerella in ferro lunga 6 metri e larga mezzo potrebbe essere una soluzione provvisoria.
Grazie per l’attenzione.
il tratto franato.
Proprietari importanti? Anche se la strada è su proprietà privata è un passaggio pubblico perché costruita dal pubblico, i proprietari di allora avevano ceduto il terreno con il beneficio dell'utilizzo, anche se i proprietari cambiano le convenzioni rimangono operative per cui il comune in questo caso deve attivarsi per sistemare le cose.
RispondiEliminaAllora cosa aspetta il comune ad intervenire?
EliminaForse non hanno voglia perché è troppo lontano dalle loro poltrone?
ne beneficiano i cittadini, ma anche il proprietario per raggiungere i sui boschi, per cui un intervento associato è auspicabile.
RispondiEliminaOttimo, una passerella, un po' più larga per il transito con la bici e vietata assolutamente con ostacoli per i cavalli.
RispondiEliminaci vuole buon senso tra i proprietari ed il comune si dividono le spese e sistemino questo passaggio che veniva usato anche da papa giovanni x andare a studiare in celana
RispondiElimina