Buonasera,
dopo aver letto un post aberrante da tale A. C.sulla sua pagina facebook, vi trasmetto questo comunicato chiedendo la cortesia di pubblicarlo sul Vs blog.
Ringraziando anticipatamente, una stretta di mano
Marco Vannucci
Ricordo che la biblioteca ha un orario di apertura che va ben oltre quello previsto. Infatti, la biblioteca, è aperta tutti i giorni -dal lunedi al sabato- dalle 14,30 fino alle 18 seppure, dato di fatto, non chiude mai prima delle 18,30/19,00. Il martedì ed il sabato è aperta solo la mattina dalle 9,00 fino alle 12,30 (il sabato l'apertura è prevista per le ore 10,00) Il martedì pomeriggio, la biblioteca, accoglie i ragazzi dello spazio compiti e seppure dovrebbe rimanere ch...iusa per gli utenti, non lesiniamo nel servirli qualora si presentassero. Il venerdì addirittura, unica biblioteca del circondario, apriamo pure la sera dalle 20,30 fino alle ore 24. Come per tutte le biblioteche associate all'interprestito chi non riporta i libri in tempo utile, la direzione centrale, blocca la tessera indipendentemente dalla nostra volontà. La biblioteca di Villa d'Adda è diventata un esempio ed opinion leader, per le altre biblioteche dell'isola bergamasca e non solo, grazie alle molteplici attività in essere tra le quali, fiore all'occhiello, la collaborazione con l'Accademia di Brera. Attività tutte gratuite per l'amministrazione comunale. Certamente è stato un percorso non facile e dove sono state prese decisioni anche drastiche come l'allontanamento di chi veniva per seguire i bambini dello spazio compiti con l'unico scopo di collegarsi ai social, sostituendole con altre persone ben più preparate e diligenti per le quali, le stesse insegnanti, hanno apprezzato il netto miglioramento degli scolari.
Affermato questo desidero ribadire che il sottoscritto, insieme allo staff tutto, non si occupa della politica in atto a Villa d'Adda per le prossime amministrative e non vogliamo essere coinvolti in nessun caso. Rispediamo al mittente quel che abbiamo potuto leggere su una pagina di facebook in un post zeppo di livore e falsità che francamente non meritiamo.
Marco Vannucci
Affermato questo desidero ribadire che il sottoscritto, insieme allo staff tutto, non si occupa della politica in atto a Villa d'Adda per le prossime amministrative e non vogliamo essere coinvolti in nessun caso. Rispediamo al mittente quel che abbiamo potuto leggere su una pagina di facebook in un post zeppo di livore e falsità che francamente non meritiamo.
Marco Vannucci
In ogni caso non era mia intenzione sollevare putiferi madornali! ma non sono l'unica consapevole del fatto che a volte non è per niente comoda questa biblioteca! Penso che nessuno pretenda che sia aperta giorno e notte. Ma penso che sia più utile tenerla aperta al pomeriggio piuttosto che al mattino!
RispondiEliminaA.C.
Non conosco le dinamiche della biblioteca né le problematiche, ma occupandomi di costumer service non ritengo lungimirante autoelogiarsi e screditare tutto quello che c'era prima e soprattutto erigere muri verso i villadaddesi, ovvero coloro che dovrebbero essere i veri fruitori del servizio. Capisco che possa essere rimasto male dalle critiche, ma invece di coglierle per migliorarle accettando il dialogo arroccarsi sul proprio autocompiacimento non le farà guadagnare stima da chi vuole usufruire del servizio e ha qualche problema.
RispondiEliminaErigere muri non serve mai.
P.S: lasci che gli elogi glieli facciano altri: essere la migliore biblioteca dell'isola ma non servire i villadaddesi è inutile.
A.L.C.
Marco Vannucci .
RispondiEliminaLa ringrazio della critica, quando costruttiva serve a migliorare. In un'analisi più ampia converrà che da una critica distruttiva bisogna pur difendersi. Mi permetta di dirle che il sottoscritto, i muri come qualsiasi muro per qualunque origine, li asfalterebbe senza ripensamenti alcuni. Quindi la ringrazio ancora per il suo commento, personalmente mi sono permesso di fare delle precisazioni riguardo l'orario. Fermo restando che le critiche, se costruttive, servono a tutti. Il partito preso come le illazioni, mi permetta, un po' meno.