L’antagonista di El@ alle prossime elezioni amministrative sarà FILADDA. Se non ci saranno altri colpi di scena, sarà questa la novità nel panorama politico villadaddese.
È un gruppo nuovo che guarda al futuro, ma ha radici nel passato; è composto da persone con significative esperienze amministrative pregresse e che hanno maturato significativa esperienza nel mondo del lavoro, per garantire qualità d’impegno ed esperienza ed unirle alla genuinità, freschezza e voglia di cambiare di un discreto gruppo di giovani.
Questo è l’identikit del gruppo che già dal nome richiama serenità e sicurezza: FILADDA evoca il filo che lega le nuove e vecchie generazioni, le vecchie e nuove esperienze; FILADDA richiama la filanda, per ricordare le radici di un territorio che per decenni ha vissuto e prosperato sulla seta; FILADDA evoca l’amore e la passione per un territorio che tanto ha avuto dal fiume Adda.
Ma la novità più importante è il modo di approcciarsi alla gestione amministrativa. Non solo “politica del fare” opere pubbliche, ma, soprattutto, attenzione alle persone, all’ ambiente in cui vivono, alla loro salute ed al loro benessere fisico ed intellettuale.
FILADDA si candida per unire, per dare a tutti l’opportunità di contribuire a costruire una nuova cultura politica, in cui il rispetto, la legalità e la trasparenza sono alla base dell’impegno sociale e in cui lo spirito di servizio e bene comune siano le parole chiave del loro agire.
Nei prossimi giorni ne sapremo di più. Il gruppo si presenterà alla cittadinanza con un volantino, nel quale verranno illustrate le idee ed i progetti che la lista intende proporre.
Noi siamo sempre stati dalla parte della novità, vogliamo pensare e credere che questo possa essere un’alternativa per il futuro di Villa d’Adda, per far sì che in questo paese i cittadini abbiano maggiore spazio.
No al razzismo sì alla legalità
RispondiEliminaNei giorni scorsi ho visto il volantino del nuovo gruppo Filadadda e mi ha fatto piacere che uno dei punti su cui faranno il loro programma tratta della sicurezza in paese.
Gli ultimi anni sono trascorsi sotto il segno dell’abbandono: le telecamere tanto promesse saranno nel prossimo volantino, le forze dell’ordine le abbiamo viste negli altri paesi e sicuramente troveremo sempre nel volantino nuovi gruppi di guardie volontarie. Magari questa volta non della Bassa Bergamasca ma di qualche nazione vicina.
I Villadaddesi vogliono azioni concrete con obbiettivi certi. E soprattutto vogliono risultati.
La settimana scorsa si è scritto su diversi giornali della località Chiosetto per una disgrazia. Tale località è punto di collegamento tra le case di Villa d’Adda bassa, tra cui quella del nostro ex Sindaco Biffi e un sentiero che porta al fiume Adda, bello per farsi una passeggiata.
Peccato che giornalmente il sentiero venga utilizzato anche da spacciatori: oltre al Chiosetto, in via Zappello, al viale delle Industrie, via Rigola, all’Alberone, alla passerella, per finire poi al Boschetto.
Si vedono extracomunitari che con scooter o auto fanno da pusher.
La situazione si protrae da diversi anni e alle riunioni del gruppo ela lo stesso Biffi si lamentava.
Purtroppo io ritengo tale sentiero pericoloso per una passeggiata tranquilla specialmente per i nostri ragazzi.
La droga non deve prenderci né il nostro territorio né i nostri ragazzi
Non dobbiamo lasciare che la situazioni persista e serve monitorare gli ingressi delle vie Boschetto, Chiosetto e Zappello con telecamere ed eventualmente mettere sbarre con tornelli.
Principalmente serve che questi luoghi vengano restituiti ai Villadaddesi con attività ricreative,ambientali e culturali sul posto.
Vicino alla Sede delle Associazioni oltre alle telecamere serve un maggior utilizzo degli spazi sia interni che esterni aggregando la nostra gente.
Si deve chiedere una maggior presenza delle forze dell’ordine specialmente per i numerosi furti in abitazioni e per qualsiasi attività criminale.
Noi cittadini siamo preoccupati e di sicuro saremo al fianco di chi lavorerà per la legalità ma anche con iniziative su queste tematiche.
A.C.S.
sono perfettamente daccordo. Le zone che menzioni sono frequentate da gente poco raccomandabile ed e' necessario un controllo soprattutto per i nostri ragazzi.
Eliminasull giornale di merate di oggi spunta una 3 lista sarei curioso di vedere i 3 gruppi come sono composti e i loro programmi
RispondiEliminale liste civiche sono delle bufale
EliminaQualche d'uno che bazzica in biblioteca
Elimina...
Nei giorni scorsi i vecchi amministratori giubilati da Posa e Martina sono tornati all'attacco con un volantino pieno di stronzaggini.
RispondiEliminaPossibile che non lo abbiate letto?
E non avete niente da rispondergli?
Non vedete che danno a voi la colpa di tutti i loro errori?
E voi incassate senza batter ciglio???
Gentie lettore, ci segua nei prossimi giorni; pubblicheremo alcuni focus sul volantino, che speriamo aprano gli occhi ai Villadaddesi.
EliminaGià il fatto che siamo tutti anonimi la dice lunga, ,,,,
RispondiElimina