BUON LAVORO!
Tra i post più cliccati nell’ultima settimana, quello che ha riguardato l’elezione delPresidente e del direttivo della Pro Loco certamente ha fatto la parte del leone.
Senza nulla togliere alla legittimità delle operazioni elettorali, prendiamo atto delle numerose segnalazioni di irregolarità nella convocazione dell’assemblea e di presunte interferenze nella scelta degli eletti.
Qui noi, come redazione del blog, non vogliamo fare un processo al passato o agli eletti: gli iscritti e l’associazione sono sovrani e, soprattutto, ciò che conta è costruire, con uno sguardo attento al futuro e alle novità, non distruggere.
Memori della travagliata storia della Pro-loco, possiamo solo invitare gli eletti a superare gli steccati, che spesso e forse anche ora creano ombre e dubbi, per assegnare all’associazione l’importante missione di valorizzare e qualificare Villa d’Adda ed il suo territorio nel circuito turistico Lombardo.
Certo, per fare questo ci vorranno fantasia, intelligenza, capacità e tempo, oltre che un’importante disponibilità finanziaria e capacità di coinvolgere ed unire tutti quelli che, a diverso titolo, possono dare un contributo alla crescita di una nuova mentalità.
Per far questo è necessario, a nostro avviso, superare le divisioni e la tentazione di imporre le proprie scelte, lavorare su progetti innovativi capaci di collocare il paese in un circuito virtuoso che permetta al territorio un ritorno d’immagine ed economico, magari coinvolgendo le agenzie culturali e turistiche presenti nell’isola, nel lecchese e milanese.
Certamente i prossimi tre anni saranno anni di duro e grande impegno per la classe dirigente, per far sì che la Pro Loco sappia crescere in modo autonomo, senza lacci e laccetti che ne condizionino le scelte, con un unico grande obiettivo: lasciare un segno marcato nella storia di questo paese.
A tutti gli eletti, quindi, rivolgiamo un augurio di buon lavoro ed un invito a costruire un grande progetto al servizio del territorio, aperto a tutti coloro che vogliano contribuirvi, affinché sappia dar voce alle molteplici potenzialità che Villa d’Adda offre.
Ottimo editoriale, finalmemnte qualcuno guarda oltre la punta del suo naso. Speriamo che l'invito venga raccolto e in queste paese finalmente si costruisca qualcosa di diverso ed innovativo rispetto alla solita festa del cotecchino.
RispondiEliminaa PIERO, raccomando l'indipendenza della PRO LOCO dalla politica, e caldamente gli auguro buon lavoro con l'invito a convocare in tempi ristretti un'assemblea di iscritti per raccogliere idee e innovative azioni di programmazione di una associazione al servizio del cittadino in ambito sociale, ecologico, culturale, sportivo e ricreativo in collaborazione e non imposizione con tutte le realtà presenti sul territorio. Gi.Gi.
RispondiEliminaQuanta ipocrisia......una lettera che non ci azzecca un bel tubo....
RispondiEliminaInvece di sparare giudizi tanto per scrivere qualcosa,spiega i motivi per cui non ci azzecca,se motivi ne hai!
RispondiEliminaTroppo facile fare sparate tanto per farle.
al terzo commento menzognero: spero che Piero ti deluda, ti sbugiardi, spero che Piero apra al più presto gli occhi e si renda conto con chi ha a che fare, lascia un pochino di tempo, lascia che partecipi ad alcune ipocrite riunioni e si svincolerà da lacci e lacciuoli per definire e programmare finalmente una PRO LOCO culturale e partecipata dai cittadini che vogliono la politica il più lontano possibile.
RispondiEliminaAl terzo commentatore. Spiega cosa vuoi dire con il termine ipocrisia. Forse hai dei problemi di comprensione della lingua italiana oppure hai le idee molto confuse dal tuo stato d'animo. #stai sereno e sii propositivo di i....... ce ne sono già in giro tanti.
RispondiEliminaAl terzo commentatore. Per favore puoi spiegati meglio. A me sembra un articolo sobrio ed equilibrato a meno che tu voglia leggere cose strane che forse fanno parte solo della tua misera fantasia. Comunque # stai sereno di i....... (scegli tu il termine che più ti si addice)c'è ne piena l'aria, se devi raccontare stupidaggini rivolgiti ai tuoi simili.
RispondiEliminaI motivi sono di tutti quei sotterfugi che sono stati preparati per le elezioni, che tu ben sai, magari hai partecipato anche tu, quindi ribadisco "QUANTA IPOCRISIA"!!! Potrò pensare con la mia testa e non con quella di altri come le pecore, o no? O è finita già la democrazia anche qui.
RispondiEliminaPer l'elezione dei nuovi vertici della PRO LOCO la democrazia non era presente: gli iscritti non hanno tutti ricevuto l'invito, gli accordi sottobanco effettuati hanno calato dall'alto e imposto candidati senza nemmeno il loro consenso, elezioni bulgare che di democrazia sanno ben poco. Speriamo che Piero apra al più presto gli occhi.
RispondiElimina
RispondiEliminaGentili commentatori, lo scopo del nostro blog é quello di informare e sollecitare riflessioni sui fatti che riguardano la nostra Comunità. Pur apprezzando lo spirito collaborativo siamo convinti che la dietrologia e le insinuazioni, non supportate da fatti probatori, lascino il tempo che trovano. La democrazia e la libertà di pensiero sono certamente valori fondanti che non devono essere confusi con le insinuazioni e con la maldicenza.
V. A.