Questo blog intende essere un aiuto a tutti i cittadini di Villa d'Adda nell'informazione su quanto avviene nel nostro paese in particolare,ma anche nella nostra Provincia e nel mondo in generale. Saremo specialmente attenti alle segnalazioni che i nostri concittadini ci faranno pervenire riguardo a tutto quanto concerne in modo particolare la vita quotidiana dei villadaddesi.
La Pro Loco è apartitica per statuto? se si, perché i nostri politicanti si stanno prodigando per le elezioni del prossimo consiglio di amministrazione della stessa? Questo la dice lunga!
che schifata, sembra che si stia monopolizzando politicamente anche la pro loco. La lega sta mettendo tentacoli politici dappertutto, se vuoi essere qualcuno devi avere la tessera LEGA. A proposito di tessere, vorrei chiedere al consigliere comunale Villa se è vero che per evitare anche per lui la radiazione dal gruppo EL@ si è dovuto iscrivere e tesserarsi Lega. Chiedo almeno di non politicizzale anche la PRO LOCO, questa deve rimanere apartitica anche a scapito di contributi comunali targati Lega. La pro Loco può e deve lavorare senza vincoli comunali senza ricatti di alcun genere; e gli spazi ci sono......
Ho saputo anch'io che i vertici amministrativi si stanno prodigando per determinare il futuro della PRO LOCO. Chissà chi vorranno favorire?? L'attesa sarà breve, lunedì sapremo chi sarà il prossimo p....
da iscritto PRO LOCO, sono stato contattato stamane da un amico che caldamente mi invitava al voto o chiedeva la delega per sostenere la vecchia classe famigliare dirigenziale dell'associazione. Proprio non mollano se non si candida lo zio si propone il nipote con il pronipote il cognato non manca peccato che sono consigliati e sostenuti dal cugino che se gli vanno bene i controlli potrà con pubblico denaro sostenere economicamente il gruppo dirigenziale.
E' tutto un casotto per queste votazioni, io oltre a non andare a votare, toglierò anche la tessera, preferisco dare i soldi in beneficenza. Che schifezza tutto strumentalizzato. Non sono stato neanche invitato alle elezioni sebbene tesserato, ho saputo delle elezioni attraverso questo blog, tutto una vergogna come al solito. Il vecchio presidente che credevo fosse una persona precisa e corretta........, se né fregato altamente di convocare i tesserati per le elezioni, mostrare pubblicamente prima delle elezioni il bilancio del 2014, mettere a disposizione il regolamento (ammesso che ci sia)che regoli le elezioni e tante altre mancanze che non sto qui ad elencare, prego accomodatevi pure, ma per favore, vogliono che rimanga una pro loco per organizzare mangiate di polenta e cotechini, povero paese di Villa d'Adda.
nel bilancio di previsione anno 2014 del Comune di Villa D'Adda ci sono previsti € 5.000,00 per contributo alla Pro Loco, non si sa bene a che titolo e a che progetto verranno erogati, sino ad ora non sono stati erogati perché il sindaco non aveva il controllo della Pro Loco ma vedrete che nei prossimi giorni se vince il pro-cugino TURANI verranno bonificati. Io propongo che questi soldi siano stanziati per i cittadini che loro malgrado hanno perso il lavoro e hanno a carico famigliari. La Pro Loco i finanziamenti li deve cercare in Regione dallo Stato e dalla Comunità Europea con progetti credibili.
Macché Politici out! Possessore e' stato candidato direttamente dal sindaco! Ora si' che il nostro grosso comandante in capo sarà contento. Ha la situazione completamente in mano sua. Quello che non capisco è come certa gente,magari molto istruita,si abbassi ad accettare certi i ciucci!
U.S.VDA si è incicciata con il sindaco che gli ha promesso gratitudine come nelle commissioni comunali, è la partitocrazia che occupa e si aggrazia certa gente con incommentabili ricatti, chi vivrà vedrà.
Povero paese di Villa d'Adda, non cambierà mai e soprattutto non capisco come mai almeno quei giovani intelligenti e pensanti non dicono a questi signori di tirarsi indietro e far posto alle loro intelligenze nuove e progressiste per questo paese che viene volutamente tenuto "morto" in tutti i sensi!
Altro che parlare male dell'amministrazione Carissimi, quelli si che erano persone che lavoravano per il paese,spero che tornino presto per ristabilire nuovamente una amministrazione di brave persone che ci tengano veramente al loro paese! Che delusione, e pensare che li ho anche votati questi, perché credevo che ogni tanto ci vuole un cambiamento in un paese; invece peggio che andar di notte con la nebbia!
Tanto per non smentirsi, alcuni personaggi sono ancora dentro! Ora bisogna pensare di togliersi da questa pro loco , eliminando tutte le tessere di chi non è andato a votare, piuttosto pensare di dare questi soldi in beneficenza! Lasciamo che loro se la cantino e se la suonino!
nei prossimi mesi, vedremo la gratitudine elargita: terreni che diventeranno edificabili, no PL, non si vuole antica burocrazia, solo una villetta qua e la; poi vedremo camuffati condoni edilizi; i funzionari del comune lavoreranno di più perché dovranno rilasciare molti CDU terreni e immobili che cambiano a seconda dell'amico, vedremo piani di recupero edilizio svanire per far posto a semplici ristrutturazioni; e poi ........
E' proprio vero che non c'è mai fine al peggio. Vi lamentavate della gestione della Colonia, della Cooperativa il Fiume, dei rapporti tra amministrazione e vertici della cooperativa, della Torre, della mancanza di trasparenza. Adesso che El@ ha dimostratrato di essere peggio, speriamo che i villadaddesi li mandino a casa
Secondo lo Statuto della Pro Loco all'art. 7 lett. L ,(in quanto non risulta che ci sia un regolamento che disciplini questo) le elezioni sono valide solo se: Sia l'assemblea Ordinaria quanto quella straordinaria è convocata con un preavviso di almeno 20 (venti giorni), mediante invito da inviarsi a tutti i soci a mezzo del normale servizio postale e/o a mano. In caso di comprovata urgenza il termine di preavviso può essere a 10 giorni. Per esempio a molti soci questo invito non è pervenuto né con la posta e neanche a mano da parte dell'ex Presidente, quindi si traggano le dovute conseguenze. Inoltre l'art. 1 dello Statuto parla chiaro: L'associazione è apolitica, aconfessionale ecc.ecc. Ancora una volta si dimostra la poca osservanze delle regole basilari. Proprio non ci siamo ancora!
Siamo tornati indietro parecchio, questo paese è destinato davvero male! Cari giovani di Villa d'Adda datevi da fare voi! Prendete in mano la situazione.
Fa senso vedere come certi PERSONAGGI faccia tosta ,dopo aver predicato ai quattro venti che non avrebbero sostenuto ed aderito a certi inciucci politici,ora si siano candidati e fatti eleggere a sostegno di certi politici. Fanno veramente pena! Corre il dubbio che sotto sotto abbiano ricevuto promesse di appetitose contropartite. Bravi! Non si vergognano? Evidentemente no,perché hanno la faccia di tolla.
A TUTTI VOI CHE VI LAMENTATE.... PERCHE' NON VI METTETE IN PRIMA FILA E NON SOLO DIETRO A UNO SCHERMO... FORZA!! ISCRIVETEVI E DITE LA VS A TUTTI, NON SOLO QUI... ABBIATE IL CORAGGIO
Caro anonimo che URLI di mettersi in prima fila,dovresti sapere che a nessuno e' stato permesso di mettersi in prima fila e candidarsi,perché TU E QUELLI COME TE avevate già deciso chi candidare e chi votare! Quindi era perfettamente inutile perdere tempo per venire a farsi prendere per il .... da gente meschina come voi! Non vi accontentate di nulla; volete essere i padroni assoluti solo voi. Vediamo per quanto ancora,comunque...... Sem.
caro lettore che URLI, è nata una PRO LOCO gestita la tuo staff di politici inadeguati, di politici meschini, inadatti a quanto un'associazione come la pro loco dovrebbe uniformarsi alle aspettative ed ai doveri pertinenti. gi.gi.
Ma di quale coraggio parli, prima smettette di fare accordi sottobanco, cercate per una volta tanto di "voler bene" a questo paese con i fatti e non solo a chiacchiere, fate le cose trasparenti e forse i cittadini finalmente potranno partecipare tranquillamente alle varie cose che si vorranno intrapprendere per sto' paese che stà affondando sotto tutti i punti di vista e voi giocate ancora agli inciuci, prego accomodatevi pure, continuate così e presto vedrete come avete conciato il paese......
Ma quale rabbia, è sotto gli occhi di tutti "le corse che qualcuno ha fatto per recuperare tessere e simpatie e accordi sotto banco per le votazioni" poi chi non le vuole vedere non fà altro che fare come gli struzzi, mettere la testa sotto la sabbia e dire io non vedo, non sento, non parlo, avanti così che......Invece la rabbia la devono avere i giovani di Villa d'Adda che saranno il futuro del nostro paese, ma finchè girano sempre gli stessi nomi che caparbiamente vogliono stare attaccati a chissà quale potere poi senza sapere poi che così facendo non fanno altro che il male a questo paese e ai cittadini. Contenti così, intanto i paese a noi limitrofi vanno sempre più avanti e noi.......
A proposito di plebiscito, non hanno avuto nemmeno la decenza di pubblicare sul giornale gli aventi diritto al voto, sperando che abbiano controllato che tutti i tesserati avessero diritto al voto ed inoltre il numero di quanti hanno votato, forza fateci sapere tutto questo!!!!!!!!!!!!!!!!
Iscriversi? ero iscritto, ma dopo questa esperienza farò un offerta ad un associazione benefica piuttosto che buttare i soldi al vento, in quanto a dire solo "dietro uno schermo", allora firmati e fatti conoscere altrimenti sei come uno di noi "dietro allo schermo", rifletti prima di giudicare!
Ditegli di rendere noti i verbali con i dati delle elezioni, così vediamo la trasparenza (avrebbero già dovuto renderli noti e già si comincia male, ma vediamo se lo fanno)!
Penso che se il nuovo presidente avesse saputo prima che molti soci iscritti e avente diritto al voto non sono stati invitati ne con la posta ne a mano come dice lo Statuto, penso proprio che non avrebbe dato la disponibilità a candidarsi!
Sicuramente il nuovo presidente se vuole distinguersi dagli altri deve sicuramente fare pubblicare i verbali con tutti i dati delle elezioni, altrimenti che votazioni sono se non vi sono i verbali:
La Pro Loco è apartitica per statuto? se si, perché i nostri politicanti si stanno prodigando per le elezioni del prossimo consiglio di amministrazione della stessa? Questo la dice lunga!
RispondiEliminache schifata, sembra che si stia monopolizzando politicamente anche la pro loco. La lega sta mettendo tentacoli politici dappertutto, se vuoi essere qualcuno devi avere la tessera LEGA. A proposito di tessere, vorrei chiedere al consigliere comunale Villa se è vero che per evitare anche per lui la radiazione dal gruppo EL@ si è dovuto iscrivere e tesserarsi Lega.
RispondiEliminaChiedo almeno di non politicizzale anche la PRO LOCO, questa deve rimanere apartitica anche a scapito di contributi comunali targati Lega. La pro Loco può e deve lavorare senza vincoli comunali senza ricatti di alcun genere; e gli spazi ci sono......
Ho saputo anch'io che i vertici amministrativi si stanno prodigando per determinare il futuro della PRO LOCO. Chissà chi vorranno favorire?? L'attesa sarà breve, lunedì sapremo chi sarà il prossimo p....
RispondiEliminada iscritto PRO LOCO, sono stato contattato stamane da un amico che caldamente mi invitava al voto o chiedeva la delega per sostenere la vecchia classe famigliare dirigenziale dell'associazione.
RispondiEliminaProprio non mollano se non si candida lo zio si propone il nipote con il pronipote il cognato non manca peccato che sono consigliati e sostenuti dal cugino che se gli vanno bene i controlli potrà con pubblico denaro sostenere economicamente il gruppo dirigenziale.
E' tutto un casotto per queste votazioni, io oltre a non andare a votare, toglierò anche la tessera, preferisco dare i soldi in beneficenza. Che schifezza tutto strumentalizzato. Non sono stato neanche invitato alle elezioni sebbene tesserato, ho saputo delle elezioni attraverso questo blog, tutto una vergogna come al solito. Il vecchio presidente che credevo fosse una persona precisa e corretta........, se né fregato altamente di convocare i tesserati per le elezioni, mostrare pubblicamente prima delle elezioni il bilancio del 2014, mettere a disposizione il regolamento (ammesso che ci sia)che regoli le elezioni e tante altre mancanze che non sto qui ad elencare, prego accomodatevi pure, ma per favore, vogliono che rimanga una pro loco per organizzare mangiate di polenta e cotechini, povero paese di Villa d'Adda.
RispondiEliminanel bilancio di previsione anno 2014 del Comune di Villa D'Adda ci sono previsti € 5.000,00 per contributo alla Pro Loco, non si sa bene a che titolo e a che progetto verranno erogati, sino ad ora non sono stati erogati perché il sindaco non aveva il controllo della Pro Loco ma vedrete che nei prossimi giorni se vince il pro-cugino TURANI verranno bonificati.
RispondiEliminaIo propongo che questi soldi siano stanziati per i cittadini che loro malgrado hanno perso il lavoro e hanno a carico famigliari. La Pro Loco i finanziamenti li deve cercare in Regione dallo Stato e dalla Comunità Europea con progetti credibili.
EXIT POLL ERRATI.....
RispondiEliminaUn volto nuovo al comando della Proloco: POZZESSERE PIERO.
PER GRAZIA DI DIO, POLITICI OUT
Macché Politici out!
RispondiEliminaPossessore e' stato candidato direttamente dal sindaco!
Ora si' che il nostro grosso comandante in capo sarà contento.
Ha la situazione completamente in mano sua.
Quello che non capisco è come certa gente,magari molto istruita,si abbassi ad accettare certi i ciucci!
IO NON CAPISCO PERCHE' BISGNA VEDERE SEMPRE DEL MARCIO .....
RispondiEliminaSE C'E' QUALCUNO CHE A VOGLIA DI FARE LASCIAMOLO FARE... COME MI SEMBRA CHE ABBIA GIA FATTO NEGLI ULTIMI ANNI EXTRA PROLOCO
U.S.VDA si è incicciata con il sindaco che gli ha promesso gratitudine come nelle commissioni comunali, è la partitocrazia che occupa e si aggrazia certa gente con incommentabili ricatti, chi vivrà vedrà.
RispondiEliminaPovero paese di Villa d'Adda, non cambierà mai e soprattutto non capisco come mai almeno quei giovani intelligenti e pensanti non dicono a questi signori di tirarsi indietro e far posto alle loro intelligenze nuove e progressiste per questo paese che viene volutamente tenuto "morto" in tutti i sensi!
RispondiEliminaAltro che parlare male dell'amministrazione Carissimi, quelli si che erano persone che lavoravano per il paese,spero che tornino presto per ristabilire nuovamente una amministrazione di brave persone che ci tengano veramente al loro paese! Che delusione, e pensare che li ho anche votati questi, perché credevo che ogni tanto ci vuole un cambiamento in un paese; invece peggio che andar di notte con la nebbia!
RispondiEliminaTanto per non smentirsi, alcuni personaggi sono ancora dentro! Ora bisogna pensare di togliersi da questa pro loco , eliminando tutte le tessere di chi non è andato a votare, piuttosto pensare di dare questi soldi in beneficenza! Lasciamo che loro se la cantino e se la suonino!
RispondiEliminanei prossimi mesi, vedremo la gratitudine elargita: terreni che diventeranno edificabili, no PL, non si vuole antica burocrazia, solo una villetta qua e la; poi vedremo camuffati condoni edilizi; i funzionari del comune lavoreranno di più perché dovranno rilasciare molti CDU terreni e immobili che cambiano a seconda dell'amico, vedremo piani di recupero edilizio svanire per far posto a semplici ristrutturazioni; e poi ........
RispondiEliminaE' proprio vero che non c'è mai fine al peggio. Vi lamentavate della gestione della Colonia, della Cooperativa il Fiume, dei rapporti tra amministrazione e vertici della cooperativa, della Torre, della mancanza di trasparenza. Adesso che El@ ha dimostratrato di essere peggio, speriamo che i villadaddesi li mandino a casa
RispondiEliminaSecondo lo Statuto della Pro Loco all'art. 7 lett. L ,(in quanto non risulta che ci sia un regolamento che disciplini questo) le elezioni sono valide solo se: Sia l'assemblea Ordinaria quanto quella straordinaria è convocata con un preavviso di almeno 20 (venti giorni), mediante invito da inviarsi a tutti i soci a mezzo del normale servizio postale e/o a mano. In caso di comprovata urgenza il termine di preavviso può essere a 10 giorni. Per esempio a molti soci questo invito non è pervenuto né con la posta e neanche a mano da parte dell'ex Presidente, quindi si traggano le dovute conseguenze. Inoltre l'art. 1 dello Statuto parla chiaro: L'associazione è apolitica, aconfessionale ecc.ecc. Ancora una volta si dimostra la poca osservanze delle regole basilari. Proprio non ci siamo ancora!
RispondiEliminaSiamo tornati indietro parecchio, questo paese è destinato davvero male! Cari giovani di Villa d'Adda datevi da fare voi! Prendete in mano la situazione.
RispondiEliminaFa senso vedere come certi PERSONAGGI faccia tosta ,dopo aver predicato ai quattro venti che non avrebbero sostenuto ed aderito a certi inciucci politici,ora si siano candidati e fatti eleggere a sostegno di certi politici.
RispondiEliminaFanno veramente pena!
Corre il dubbio che sotto sotto abbiano ricevuto promesse di appetitose contropartite.
Bravi!
Non si vergognano? Evidentemente no,perché hanno la faccia di tolla.
A TUTTI VOI CHE VI LAMENTATE.... PERCHE' NON VI METTETE IN PRIMA FILA E NON SOLO DIETRO A UNO SCHERMO...
RispondiEliminaFORZA!! ISCRIVETEVI E DITE LA VS A TUTTI, NON SOLO QUI...
ABBIATE IL CORAGGIO
Caro anonimo che URLI di mettersi in prima fila,dovresti sapere che a nessuno e' stato permesso di mettersi in prima fila e candidarsi,perché TU E QUELLI COME TE avevate già deciso chi candidare e chi votare!
RispondiEliminaQuindi era perfettamente inutile perdere tempo per venire a farsi prendere per il .... da gente meschina come voi!
Non vi accontentate di nulla; volete essere i padroni assoluti solo voi.
Vediamo per quanto ancora,comunque......
Sem.
caro lettore che URLI, è nata una PRO LOCO gestita la tuo staff di politici inadeguati, di politici meschini, inadatti a quanto un'associazione come la pro loco dovrebbe uniformarsi alle aspettative ed ai doveri pertinenti.
RispondiEliminagi.gi.
Ma di quale coraggio parli, prima smettette di fare accordi sottobanco, cercate per una volta tanto di "voler bene" a questo paese con i fatti e non solo a chiacchiere, fate le cose trasparenti e forse i cittadini finalmente potranno partecipare tranquillamente alle varie cose che si vorranno intrapprendere per sto' paese che stà affondando sotto tutti i punti di vista e voi giocate ancora agli inciuci, prego accomodatevi pure, continuate così e presto vedrete come avete conciato il paese......
RispondiEliminaio non conosco i sotterfugi .... però mi sembra ci sia tanta rabbia in tutti voi... ma è possibile che tutti i partecipanti siano inciuciati??? G.e.O.
RispondiEliminaPer fortuna non tutti!
RispondiEliminaMa qualcuno in particolare si',eccome....
Ma quale rabbia, è sotto gli occhi di tutti "le corse che qualcuno ha fatto per recuperare tessere e simpatie e accordi sotto banco per le votazioni" poi chi non le vuole vedere non fà altro che fare come gli struzzi, mettere la testa sotto la sabbia e dire io non vedo, non sento, non parlo, avanti così che......Invece la rabbia la devono avere i giovani di Villa d'Adda che saranno il futuro del nostro paese, ma finchè girano sempre gli stessi nomi che caparbiamente vogliono stare attaccati a chissà quale potere poi senza sapere poi che così facendo non fanno altro che il male a questo paese e ai cittadini. Contenti così, intanto i paese a noi limitrofi vanno sempre più avanti e noi.......
RispondiEliminaA proposito di plebiscito, non hanno avuto nemmeno la decenza di pubblicare sul giornale gli aventi diritto al voto, sperando che abbiano controllato che tutti i tesserati avessero diritto al voto ed inoltre il numero di quanti hanno votato, forza fateci sapere tutto questo!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaIscriversi? ero iscritto, ma dopo questa esperienza farò un offerta ad un associazione benefica piuttosto che buttare i soldi al vento, in quanto a dire solo "dietro uno schermo", allora firmati e fatti conoscere altrimenti sei come uno di noi "dietro allo schermo", rifletti prima di giudicare!
RispondiEliminaConsiderando il numero dei voti espressii e confrontandolo con il numero degli iscritti,sembra che a votare sia stato nemmeno il 50%!
RispondiEliminaSe ciò è' vero,allora andrebbero annullate le votazioni?
RispondiEliminaDitegli di rendere noti i verbali con i dati delle elezioni, così vediamo la trasparenza (avrebbero già dovuto renderli noti e già si comincia male, ma vediamo se lo fanno)!
RispondiEliminaPenso che se il nuovo presidente avesse saputo prima che molti soci iscritti e avente diritto al voto non sono stati invitati ne con la posta ne a mano come dice lo Statuto, penso proprio che non avrebbe dato la disponibilità a candidarsi!
RispondiEliminaComunque spero proprio che il nuovo presidente sia corretto nel pubblicare i verbali delle elezioni.
RispondiEliminaSicuramente il nuovo presidente se vuole distinguersi dagli altri deve sicuramente fare pubblicare i verbali con tutti i dati delle elezioni, altrimenti che votazioni sono se non vi sono i verbali:
RispondiEliminaSono d'accordo, fuori i verbali sig. presidente e company......
RispondiEliminaE i bilanci della pro loco dove sono, gli iscritti li hanno mai visti?
RispondiEliminaRifare le elezioni, naturalmente invitando tutti gli aventi diritto, non come è successo con quelle passate!!!!!
RispondiElimina