Questo blog intende essere un aiuto a tutti i cittadini di Villa d'Adda nell'informazione su quanto avviene nel nostro paese in particolare,ma anche nella nostra Provincia e nel mondo in generale. Saremo specialmente attenti alle segnalazioni che i nostri concittadini ci faranno pervenire riguardo a tutto quanto concerne in modo particolare la vita quotidiana dei villadaddesi.
Chioso, lampeta e fascista toscano, quanto latte!!!!, dimostrate con documenti i posti di lavoro trovati a disoccupati, dimostrate con documenti ineccepibili l’assegnazione di abitazioni a famiglie sfrattate ………….. tanto fumo, niente arrosto, ripeto documentate e ve ne saremo riconoscenti. Il doposcuola, il corso di inglese, quanta banalità basta soltanto contattare le persone giuste e anche l’assessore basta che lavori e ne è capace. Al chioso che pompa, chiedo a che titolo questa associazione politica perché è anche politica usa gli uffici del comune? Segretario del comune avvalli ancora illegalità, destet fo!!!!!!!!!
Scommettiamo che lì qualcuno c'ha messo cappello? Prendiamo ad esempio il corso d'inglese. Mica è gratis! Credete che chi è stato incaricato di tenerlo non abbia unto qualche ingranaggio con adeguati compensi? Poi,quante quante persone parteciperanno sganciando la bellezza di più di cento euro?
Al di là dei meriti dell'associazione, ancora una volta il Sindaco si candida ad essere sposo al matrimonio e morto al funerale. Che ci azzecca il Sindaco alla presentazione dei risultati operativi dell'associazione?? Sarebbe bello che trasparenza e correttezza finalmente regnassero nel Comune di Villa d'Adda con la pubblicazione dei dati. Ma forse è chiedere troppo. Avanti Presidente pubblichi i dati del bilancio e la relazione dell' operato dell'associazione in fondo anche Lei gode di finanziamenti pubblici.
Veramente sarebbe anche ora che la minoranza di Delvalda & C. Si svegliasse dal letargo e cominciasse ad operare! Perché la minoranza non chiede FORMALMENTE tutto quanto scrive il commentatore qui sopra? ADELVALDA.sveglia! Le vacanze sono terminate da un bel po'.
Chiedete al sindaco l'elenco dei contributi che vengono erogati, a chi e per quale motivo, ne vedrete delle belle altro che palle rosse e gialle, a casa è bello fare il ....... con i soldi nostri; per quanto riguarda Adelvalda e compani è meglio che danno le dimissioni in toto, tanto non fanno niente per arginare tutto questo sprecoooooooooo!
Sarebbe corretto s doveroso che il Comune pubblicasse l'elenco dei soggetti beneficiati di contributi. In caso di associazioni pubblicasse anche il bilancio e l'uso dei soldi pubblici altrimenti si lascia campo alle insinuazioni ed ai dubbi che chi prende soldidal Comune é solo perché è ammanicato. Forza sindaco dai un segno tangibile che sei diverso dagli altri
Anzitutto, permettetemi di chiarire: casomai, giacobino toscano. Aggiungerei pure ghibellino, ahimè ancora arrabbiato con Uguccione della Faggiola da pisano qual sono, per dirla tutta. Con stupore, meraviglia ma soprattutto con un senso di disorientamento, apprendo i commenti offensivi sulla mia persona (anonimi, more solito) in questo blog, per fortuna ho le spalle larghe e non perderò il sonno per questo. Leggere la cattiveria però fa male, principalmente perché ingiustificata e tesa a destabilizzare senza consistenza alcuna. L’associazione Esserci è assolutamente apolitica e senza fini di lucro, oggi ringraziamo l’amministrazione Biffi per averci concesso uno spazio importante utile ad adempiere i nostri scopi sociali ma domani, perché no? Ben volentieri ringrazieremo qualsiasi altra amministrazione in grado di far proseguire il nostro compito che è, e rimane, quello di aiutare gli altri. Beninteso. Non crediamo di avere la necessità di elencare pubblicamente coloro che hanno ricevuto benefici dalla nostra associazione, la loro dignità è un valore da non barattare per un qualsivoglia ritorno d’immagine né tantomeno per soddisfare la malignità gratuita, pur tuttavia saremmo lieti di accogliere chiunque desideri essere ragguagliato sull’attività della nostra associazione che, ricordiamo, non ha scoperto la cosiddetta acqua calda ma sta solo operandosi in un qualcosa che prima non c’era. Magari, magari! Esistesse più collaborazione da parte di tutti, la linea della critica è facile e sottile ma ben più difficile è operarsi per il bene comune, lasciando la politica in altri luoghi. Infine, permettete l’appunto, un corso d’inglese a 190 euro (pagabile a rate) è quanto di meno caro esista sul mercato, per lo più se tenuto da tre docenti diversi tra i quali, uno di loro, di madrelingua. Nessun guadagno ma il solo costo dei tre professori, oltre al piacere di offrire un’ulteriore opportunità per tutti. Al proposito, adoro portare il cappello soprattutto nel periodo invernale, posarlo no, la mia professione di giornalista ed editorialista non lo permetterebbe. Ringrazio per lo spazio concesso. Dr Marco Vannucci
Anche a Villa d’Adda sono stanchi di palle che continuano ad uscire dal palazzo municipale, scendo anch’io a difesa di coloro che chiedono trasparenza. Ebbene chiedo a che titolo la sua associazione occupa gli uffici comunali? per poterne usufruire minimo dovrebbe presentare un pano di lavoro, finanziario preventivo, e a seguire il consuntivo. - PUBBLICO!!!! - Poi se non vuole elencare per nome coloro che hanno trovato posto di lavoro per vostra intercessione, ci elenchi almeno le aziende che li hanno assunti per verificarne la veridicità, in seguito chiedo: ex personale ADVIL tanto per capirci, ex personale BIFFI, erano in mobilità, molti lo sono ancora, poi senza armonizzatori sociali gli ex collaboratori della sua delfina, (A ELETTRIC) o è lei il delfino? Molti di costoro sono ancora in libertà non cito altre aziende del circondario. Per cui che lavoratori avete sistemato? Vi si addice benissimo la canzone di Mina: PAROLE-PAROLE-PAROLE……………. Ha dimenticavo, avete inviato molti lavoratori in mobilità nei servizi LSU, peccato che oltre il danno la beffa, oltre a percepire il minimo compenso sociale, costoro devono finanziarsi per recarsi nei posti di lavoro sociale assegnato.
Scusate ma sono allibito, allibito da tanta cattiveria. Se un titolo di studio (per alcuni) è sinonimo di boriosità mi chiedo, nessuno me ne voglia per questo, con quale termine potremmo definire chi si nasconde dietro l'anonimato. Affermato questo mi pare strano si pretenda i nomi delle aziende dove abbiamo collocato (a gratis, s'intende) i richiedenti lavoro quando ben due persone, in qualità di badanti, sono state assunte dalla famiglia di un sostenitore assiduo di questo blog. Per tutto il resto che mi sono permesso di leggere ho notato una disinformazione sul nostro operato. Non c'entriamo niente con i lavoratori socialmente utili, ne tantomeno con la politica ed ancor meno con le chiacchiere becere stile bar dello sport, siamo una Onlus dedita ad aiutare chiunque abbia bisogno nei limiti delle nostre possibilità. Non altro. A disposizione per ogni chiarimento mi permetto di suggerire di venire presso lo sportello sociale, sarò lieto di soddisfare ogni vostra domanda e/o richiesta. Marco Vannucci
Dr. Vannucci, ma lei pensa che i Villadaddesi siano tutti come gli amici che frequenta?. Suvvia non faccia il furbo e non usi il metodo "CHIOSO" per disinformare la gente. La sua associazione percepisce contributi/compensi dal Comune si o no? se si di quale entità? Ricevendo soldi pubblici non crede che la "correttezza" istituzionale imporrebbe a chi glieli concede di farsi dare un resoconto delle cose che fate. Certamente nessuno vuole i nomi e cognomi delle persone che aiutate ma almeno un resoconto numerico e qualitativo non credo sia impossibile farlo. Guardi poi che associazione onlus non è sinomino di correttezza e legalità. E' solo un acronimo per dire che non dovreste fare lucro che però è da dimostrare. Poi in tema di aggressioni e maleducazione, lasci perdere, non è certo lei il maestro da cui prendere lezioni. Si ricorda l'aggressione verbale alla Consigliera Carsaniga alla fine di un consiglio comunale solo perchè, nel suo ruolo di consigliere, aveva chiesto al suo amico sindaco lumi sui contributi che venivano erogati all'associazione Esserci?. Allora da che pulpito viene la predica. Lasci perdere.
Come tutte le associazione iscritte nell'albo regionale, sezione provinciale, presentiamo il bilancio annuale, preventivo e consuntivo oltre alle attività in essere, alla Provincia di Bergamo. Inoltre, seppure nessun obbligo lo esigerebbe, lo presentiamo pure al comune di Villa d'Adda. Per tutto il resto, convenzioni e contributi, potete soddisfare la vostra curiosità leggendo le delibere pubbliche del comune. La prossima volta desidererei rispondere a chi si firma, come me. Marco Vannucci
Chioso, lampeta e fascista toscano, quanto latte!!!!, dimostrate con documenti i posti di lavoro trovati a disoccupati, dimostrate con documenti ineccepibili l’assegnazione di abitazioni a famiglie sfrattate ………….. tanto fumo, niente arrosto, ripeto documentate e ve ne saremo riconoscenti. Il doposcuola, il corso di inglese, quanta banalità basta soltanto contattare le persone giuste e anche l’assessore basta che lavori e ne è capace. Al chioso che pompa, chiedo a che titolo questa associazione politica perché è anche politica usa gli uffici del comune? Segretario del comune avvalli ancora illegalità, destet fo!!!!!!!!!
RispondiEliminaScommettiamo che lì qualcuno c'ha messo cappello?
EliminaPrendiamo ad esempio il corso d'inglese. Mica è gratis!
Credete che chi è stato incaricato di tenerlo non abbia unto qualche ingranaggio con adeguati compensi?
Poi,quante quante persone parteciperanno sganciando la bellezza di più di cento euro?
I soldi che danno a questa associazione che fine fanno?
RispondiEliminaAl di là dei meriti dell'associazione, ancora una volta il Sindaco si candida ad essere sposo al matrimonio e morto al funerale. Che ci azzecca il Sindaco alla presentazione dei risultati operativi dell'associazione?? Sarebbe bello che trasparenza e correttezza finalmente regnassero nel Comune di Villa d'Adda con la pubblicazione dei dati. Ma forse è chiedere troppo. Avanti Presidente pubblichi i dati del bilancio e la relazione dell' operato dell'associazione in fondo anche Lei gode di finanziamenti pubblici.
RispondiEliminaVeramente sarebbe anche ora che la minoranza di Delvalda & C. Si svegliasse dal letargo e cominciasse ad operare!
RispondiEliminaPerché la minoranza non chiede FORMALMENTE tutto quanto scrive il commentatore qui sopra?
ADELVALDA.sveglia!
Le vacanze sono terminate da un bel po'.
Chiedete al sindaco l'elenco dei contributi che vengono erogati, a chi e per quale motivo, ne vedrete delle belle altro che palle rosse e gialle, a casa è bello fare il ....... con i soldi nostri; per quanto riguarda Adelvalda e compani è meglio che danno le dimissioni in toto, tanto non fanno niente per arginare tutto questo sprecoooooooooo!
RispondiEliminaSarebbe corretto s doveroso che il Comune pubblicasse l'elenco dei soggetti beneficiati di contributi. In caso di associazioni pubblicasse anche il bilancio e l'uso dei soldi pubblici altrimenti si lascia campo alle insinuazioni ed ai dubbi che chi prende soldidal Comune é solo perché è ammanicato. Forza sindaco dai un segno tangibile che sei diverso dagli altri
RispondiEliminaCerto che è diverso dagli altri!
EliminaPerché è più arrogante,superbo e incapace.
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaAnzitutto, permettetemi di chiarire: casomai, giacobino toscano. Aggiungerei pure ghibellino, ahimè ancora arrabbiato con Uguccione della Faggiola da pisano qual sono, per dirla tutta. Con stupore, meraviglia ma soprattutto con un senso di disorientamento, apprendo i commenti offensivi sulla mia persona (anonimi, more solito) in questo blog, per fortuna ho le spalle larghe e non perderò il sonno per questo. Leggere la cattiveria però fa male, principalmente perché ingiustificata e tesa a destabilizzare senza consistenza alcuna. L’associazione Esserci è assolutamente apolitica e senza fini di lucro, oggi ringraziamo l’amministrazione Biffi per averci concesso uno spazio importante utile ad adempiere i nostri scopi sociali ma domani, perché no? Ben volentieri ringrazieremo qualsiasi altra amministrazione in grado di far proseguire il nostro compito che è, e rimane, quello di aiutare gli altri. Beninteso. Non crediamo di avere la necessità di elencare pubblicamente coloro che hanno ricevuto benefici dalla nostra associazione, la loro dignità è un valore da non barattare per un qualsivoglia ritorno d’immagine né tantomeno per soddisfare la malignità gratuita, pur tuttavia saremmo lieti di accogliere chiunque desideri essere ragguagliato sull’attività della nostra associazione che, ricordiamo, non ha scoperto la cosiddetta acqua calda ma sta solo operandosi in un qualcosa che prima non c’era. Magari, magari! Esistesse più collaborazione da parte di tutti, la linea della critica è facile e sottile ma ben più difficile è operarsi per il bene comune, lasciando la politica in altri luoghi. Infine, permettete l’appunto, un corso d’inglese a 190 euro (pagabile a rate) è quanto di meno caro esista sul mercato, per lo più se tenuto da tre docenti diversi tra i quali, uno di loro, di madrelingua. Nessun guadagno ma il solo costo dei tre professori, oltre al piacere di offrire un’ulteriore opportunità per tutti. Al proposito, adoro portare il cappello soprattutto nel periodo invernale, posarlo no, la mia professione di giornalista ed editorialista non lo permetterebbe.
RispondiEliminaRingrazio per lo spazio concesso.
Dr Marco Vannucci
Anche a Villa d’Adda sono stanchi di palle che continuano ad uscire dal palazzo municipale, scendo anch’io a difesa di coloro che chiedono trasparenza. Ebbene chiedo a che titolo la sua associazione occupa gli uffici comunali? per poterne usufruire minimo dovrebbe presentare un pano di lavoro, finanziario preventivo, e a seguire il consuntivo. - PUBBLICO!!!! - Poi se non vuole elencare per nome coloro che hanno trovato posto di lavoro per vostra intercessione, ci elenchi almeno le aziende che li hanno assunti per verificarne la veridicità, in seguito chiedo: ex personale ADVIL tanto per capirci, ex personale BIFFI, erano in mobilità, molti lo sono ancora, poi senza armonizzatori sociali gli ex collaboratori della sua delfina, (A ELETTRIC) o è lei il delfino? Molti di costoro sono ancora in libertà non cito altre aziende del circondario. Per cui che lavoratori avete sistemato? Vi si addice benissimo la canzone di Mina: PAROLE-PAROLE-PAROLE……………. Ha dimenticavo, avete inviato molti lavoratori in mobilità nei servizi LSU, peccato che oltre il danno la beffa, oltre a percepire il minimo compenso sociale, costoro devono finanziarsi per recarsi nei posti di lavoro sociale assegnato.
EliminaUno che si premura di mettere la sigla Dr davanti alla sua firma si capisce subito di che umiltà pelosa è fatto.
EliminaParole sante, i dr non sono così boriosi!
RispondiEliminaScusate ma sono allibito, allibito da tanta cattiveria. Se un titolo di studio (per alcuni) è sinonimo di boriosità mi chiedo, nessuno me ne voglia per questo, con quale termine potremmo definire chi si nasconde dietro l'anonimato. Affermato questo mi pare strano si pretenda i nomi delle aziende dove abbiamo collocato (a gratis, s'intende) i richiedenti lavoro quando ben due persone, in qualità di badanti, sono state assunte dalla famiglia di un sostenitore assiduo di questo blog. Per tutto il resto che mi sono permesso di leggere ho notato una disinformazione sul nostro operato. Non c'entriamo niente con i lavoratori socialmente utili, ne tantomeno con la politica ed ancor meno con le chiacchiere becere stile bar dello sport, siamo una Onlus dedita ad aiutare chiunque abbia bisogno nei limiti delle nostre possibilità. Non altro.
RispondiEliminaA disposizione per ogni chiarimento mi permetto di suggerire di venire presso lo sportello sociale, sarò lieto di soddisfare ogni vostra domanda e/o richiesta.
Marco Vannucci
Dr. Vannucci, ma lei pensa che i Villadaddesi siano tutti come gli amici che frequenta?. Suvvia non faccia il furbo e non usi il metodo "CHIOSO" per disinformare la gente. La sua associazione percepisce contributi/compensi dal Comune si o no? se si di quale entità? Ricevendo soldi pubblici non crede che la "correttezza" istituzionale imporrebbe a chi glieli concede di farsi dare un resoconto delle cose che fate. Certamente nessuno vuole i nomi e cognomi delle persone che aiutate ma almeno un resoconto numerico e qualitativo non credo sia impossibile farlo. Guardi poi che associazione onlus non è sinomino di correttezza e legalità. E' solo un acronimo per dire che non dovreste fare lucro che però è da dimostrare. Poi in tema di aggressioni e maleducazione, lasci perdere, non è certo lei il maestro da cui prendere lezioni. Si ricorda l'aggressione verbale alla Consigliera Carsaniga alla fine di un consiglio comunale solo perchè, nel suo ruolo di consigliere, aveva chiesto al suo amico sindaco lumi sui contributi che venivano erogati all'associazione Esserci?. Allora da che pulpito viene la predica. Lasci perdere.
EliminaA casaaaaaaaaa! Non vi voteremo mai più, 10, 100, 1000 Carissimi sempre.....................tutta la vita!
RispondiEliminaCome tutte le associazione iscritte nell'albo regionale, sezione provinciale, presentiamo il bilancio annuale, preventivo e consuntivo oltre alle attività in essere, alla Provincia di Bergamo. Inoltre, seppure nessun obbligo lo esigerebbe, lo presentiamo pure al comune di Villa d'Adda. Per tutto il resto, convenzioni e contributi, potete soddisfare la vostra curiosità leggendo le delibere pubbliche del comune.
RispondiEliminaLa prossima volta desidererei rispondere a chi si firma, come me.
Marco Vannucci
Le leggiamo bene al punto che abbiamo capito tutto.
RispondiElimina