"In questi giorni mi capita di dover entrare nel parcheggio della scuola di Peschiera durante l'uscita degli alunni.
Bisogna ammettere che,forse perché siamo ancora agli inizi dell'anno scolastico,la situazione a quell'ora è parecchio caotica,in considerazione degli spazi estremamente sottodimensionati rispetto alle esigenze degli utenti.
chiunque può immaginare il caos che regna in questi frangenti!
C'è da ammettere che il nostro Sindaco non sembra indifferente al problema,che crea anche parecchi ingorghi al traffico sulla strada da Carvico a Villa d'Adda.
Infatti mi è capitato di vederlo,insieme alla vigilessa, nei paraggi del parcheggio.
E fin qui,tanto di cappello al sindaco che si interessa di questo irrisolto problema!
Ma ho notato pure che il nostro primo cittadino,forse per timore di non essere sufficientemente notato,si va a posizionare su uno spigolo del cancello di accesso ed uscita.
Va bene il desiderio di "presenzialismo" signor Sindaco;ma attenzione!!!
In quella posizione mette a rischio la sua è l'altrui incolumità!
Infatti gli spazi ristretti costringono le auto in ingresso ed in uscita a sfiorare letteralmente i battenti del cancello.
E quindi prima o poi,Lei correrebbe il rischio di prendere qualche indesiderata e dolorosa "strusciata" !
Mi permetta un suggerimento,signor Sindaco:si posizioni pure più all'interno o all'esterno del cancello.
Le garantisco che la vediamo comunque!!!"
tanto per dare pane al pane e vino al vino, mi chiedo cosa centra il sindaco di oggi se il cancello di ingresso al parcheggio della scuola è stretto. Non che centrasse anche quello in carica nel periodo dei lavori, sono responsabili i tecnici progettisti del privato in primis e di seguito quelli pubblici che non si sono neanche degnati di recarsi in loco per verificare le difficoltà prima di rilasciare qualsiasi autorizzazione. I funzionari pubblici incapaci, dal nostro segretario che si lascia dietro un avanzo amministrativo superiore al mezzo milione di euro e noi paghiamo tasse per mettere i soldi in banca. Cosa rispondete cari amministratori a questo mal amministrare? Ho visto opere eseguite mai programmate e altre promesse ma mai eseguite, tanto per rammentarvi le vie Alzata e Cuna quando le allargate?
RispondiEliminaInvece di andar lì per far vedere a tutti che lui c'è,vada dove si deve per convincere le suore a buttar giù la Mirella e allargare il parcheggio dove prima c'erano le stalle.
RispondiEliminaMa invece di occuparvi di queste cavolate...perché insieme alla maggioranza non cominciate a collaborare insieme per rendere più sicura Villa d'Adda dallo spaccio di droga?
RispondiEliminaLo sapete che spacciano in molte vie del paese? Prima lo facevano solo di notte...e adesso anche di giorno. Anche nella mia via. Si ferma un'auto....arriva l'altra...e fanno il passaggio di soldi e roba. Capita che sei fuori per i fatti tuoi e SE LI GUARDI IN FACCIA TI FANNO IL SEGNO DEL COLTELLO ALLA GOLA!!!! Ma stiamo scherzando? PENSATE ALLE COSE SERIE OGNI TANTO E APRITE GLI OCCHI...
Oramai, da molto tempo nel nostro paese abbiamo due vigili, da parecchie e diverse amministrazioni nel corso degli anni.
RispondiEliminaNon e mai successo con nessuna di vedere un vigile, girare costantemente per le strade.
A volte "RARAMENTE" capita di vederlo passare in auto, è talmente strano vederlo, che quando spunta in una via del paese lo guardi due volte e pensi, ma, sara successo qualcosa?
"Capisco" che, un vigile debba rimanere in ufficio, ma l'altro, dove soggiorna tutto il tempo??
Dovrebbe essere la normalità un vigile costantemente fuori sul territorio, non un'eccezione. Sicuramente si avrebbero dei benefici, come il rispetto del codice della strada e scoraggerebbe anche i malintenzionati, facendo capire che Villa d'Adda non è terra di nessuno, dando un segnale di sicurezza ai contribuenti che alla fine li pagano.
Lei invece,anziché fare prediche,dovrebbe immediatamente segnalare a chi di dovere tutto ciò che qui scrive di vedere! Se veramente è' vero quanto scrive lei ha l'obbligo di segnalare quanto vede.
RispondiEliminaE non nasconda le sue responsabilità dietro il suo indice puntato contro chi nulla sa di quel che lei racconta.
ragazzo, lei si inventa giustificazioni strampalate, personalmente e non solo una volta ho segnalato ai vigili spaccio e strani movimenti malavitosi, su questo blog ho anche letto la segnalazione di alcune vie in cui avvenivano indicibili e malavitosi comportamenti, e chi ha mai visto una divisa?
EliminaMa svegliati e organizza bene il servizio di vigilanza dei vigili che non si vedono mai in giro, 4 vigili che noi paghiamo e non si vede uno straccio di controllo stradale e di droga. Qualche anno fa li vedevi i due vigili che controllavano in viale delle industrie con il misuratore della velocita tutti i giorni per un paio d'ore vicino a Forniture edili, ora basta aumentata la truppa, diminuiti i controlli; inoltre è inutile che il sindaco vada a fare che cosa, se non ha neanche le basi per fare viabilità e cosi che mette a repentaglio la sua persona e quella degli altri, sveglia sveglia che dopo due anni di amministrazione è ancora un casotto li dentro! Ci vuole un capo leader li dentro ( che non c'è) per far andare BENE LA MACCHINA AMMINISTRATIVA, ed invece è tutto campato alla giornata o a qualche suggerimento di qualche cittadino o altri, ma per favore......
RispondiEliminaSi è vero è veramente ridicolo che un sindaco vada a fare viabilità a peschiera, quando vi sono 4 vigili che non abbiamo ancora capito come sono impiegati, solo che costano circa 250.000 euri, non un controllo sulla viabilità, ne sullo spaccio droga che è alla luce del sole, a proposito quanto viene incassato di contravvenzioni da questi 4 vigili? Perché la minoranza non chiede tutto questo, e l'ordine pubblico come viene gestito ( e non si racconti che è compito dei carabinieri perché è compito anche del sindaco) d'altronde sono soldi nostri che vengono spesi malissimo!
RispondiEliminaDestra, sinistra, centro....chi sta al potere sono tutti uguali. Basta solo intascare tanti bei soldini. E al cittadino non resta altro che pagare, pagare, pagare.
RispondiEliminaAnche nella mia via spacciano....ma denunciare non serve a niente perché "loro" non hanno niente da perdere..ma Tu che denunci rischi molto. Non solo sulla tua persona ma metti in pericolo anche i membri della tua famiglia. Il mondo va al contrario. I cattivi vincono sempre.
io non voglio offendere, ma a molti commentatori va spiegato che la bocca è l'apertura posta in alto.
RispondiEliminaGrazie per questa tua alta nozione di anatomia, ma ti assicuro che già lo sapevamo, fin da piccoli abbiamo sempre usato la carta igenica sull'apertura giusta. Peccato che tu sia l'unica eccezione in natura ad averla al contrario. Ci dispiace.
EliminaQuindi tu fai parti dei molti. Mi spiace. Pensavo potessi rientrare in quelli che intervengono con cognizione di causa. Speriamo nelle generazioni future, ma ci vorrà molto tempo.
EliminaQuindi tu fai parte dei molti. peccato.
EliminaVergognati e lavora li dentro, visto che ti paghiamo profumatamente, non abbiamo visto ancora niente di buona con voi......
RispondiEliminaIo sono convinta che questo sindaco è impegnato di più a saltellare in giro a destra e a manca per far vedere che lui è onnipresente,che non a lavorare in comune per gestire i tanti problemi amcora irrisolti che gravano sul nostro paese.
RispondiEliminaCaro sindaco,meno presenzialismo è più fatti,per favore.
Ma si, quando capiranno qual è il loro vero ruolo li dentro sarà troppo tardi, purtroppo però per il paese abbiamo perso ben 5 anni, povera villa d'adda e poveri noi cittadini!!!!!
RispondiElimina