Auguriamo a tutti gli studenti villadaddesi che oggi iniziano le scuole il nostro "in bocca al lupo!”
Rivolgiamo un pensiero agli insegnanti per il loro compito cruciale di formazione delle coscienze delle giovani generazioni e pure ai genitori perché supportino il lavoro degli insegnanti.
Riteniamo, con le parole di Nelson Mandela, che l'istruzione e la formazione sono le armi più potenti che si possono utilizzare per cambiare il mondo.
La scuola è il luogo d’aggregazione privilegiato dove trovano spazio non solo le conoscenze classiche, scientifiche e specialistiche, ma è anche una grande palestra dove quotidianamente i nostri ragazzi, grazie anche ad un corpo docente qualificato e appassionato, hanno l’opportunità di migliorare il comportamento sociale per ‘imparare’ la correttezza, la serietà, la sensibilità nei confronti del prossimo. I giovani di oggi sono gli adulti di domani, e saranno quelle persone che andranno a ricoprire posti decisionali a vario livello: giorno dopo giorno costruiranno le fondamenta della società futura. Il nostro dovere è sostenere in ogni modo questo processo.
Oggi è quanto mai importante che la scuola sappia trasmettere competenze,ma sappia anche instillare nei giovani valori autentici di onestà, giustizia, impegno, accoglienza, lavoro per permettere loro di crescere non abbagliati dalle facili sirene della superficialità e del consumismo.
A tutti quindi "BUON LAVORO!".
Blogger
Nessun commento:
Posta un commento