Questo blog intende essere un aiuto a tutti i cittadini di Villa d'Adda nell'informazione su quanto avviene nel nostro paese in particolare,ma anche nella nostra Provincia e nel mondo in generale. Saremo specialmente attenti alle segnalazioni che i nostri concittadini ci faranno pervenire riguardo a tutto quanto concerne in modo particolare la vita quotidiana dei villadaddesi.
Quanti soldi buttati senza senso, a chi serve quella specie di piazza, non di sicuro ai cittadini di Villa d'adda. Ma vi siete dimenticati cosa dicevate prima e durante la campagna elettorale a proposito dello spreco dei soldi della torre, della rotonda volpino ecc.; adesso state facendo peggio degli altri con l'aggravante che voi adesso potevate davvero risparmiare soldi per fare opere più importanti e non tutte quelle .............che avete pubblicato sull'opuscolo, davvero vergognoso tutto questo.
scandaloso, ma questo intervento di riqualificazione non è un intervento straordinario? e perché hanno lavorato e by-passato le leggi che anche loro in primis dovrebbero rispettare facendolo passare come intervento di manutenzione? impresa in economia: se si espletava una gara d'appalto forse si poteva risparmiare qualcosa, ma almeno cera trasparenza e più legalità.
Si potrebbe chiamare LA PAGINA DELLO SPRECO oppure LA PAGINA DI GIUPI'. Avevano detto che spendere soldi nella Torre dra uno spreco di danaro pubblico e che una volta insediati avrebbero messo fine allo sperpero. Adesso non solo hanno speso di più di quanto era preventivato da Adelvalda ma si comprano anche il rudere di casa porta, già comprata e venduta dal Comune per farne il centro anziani che già c'era ed a gratis. Bravi siete la peggiore classe di amministratori che Villa d'adda abbia mai avuto.
Se non erro,guardando le foto pubblicate dal Giornale di Merate,gli operai addetti alla demolizione. Sono sprovvisti dei dovuti ripari antiinfortunistici. E si fanno pure fotografare senza ritegno! Il comune dovrebbe sorvegliare e sanzionare queste ciolazioni della legge antiinfortunistici. Chi risponderebbe nel caso una pietra della casa in demolizione colpisse alla testa un operaio che non indossa il casco protettivo? Siete pure degli incoscienti!
Ma naturalmente ne deve rispondere il capo dell'amministrazione che permette tutti questi abusi, vorrei solo capire come fanno ad avere tutti questi soldi, dopo aver dichiarato pubblicamente in un consiglio che avevano trovato un buco di circa un milione di euri! Adesso da dove saltano fuori questi soldi? Vinti alla lotteria? Staremo a vedere comunque, presto sapremo come fanno a spendere e spandere.
un'altra piazza? forse se qualcuno da questa piazza guarda dalla finestra non diventerà luogo di spaccio, come quella a villa bassa, davanti alla chiesa e ancora in centro quella sotto, come il parcheggio davanti alla banca, agli impianti sportivi ed in via Valle, tutti luoghi di spaccio quotidiano anche alla luce del sole.
carissimi amministratori, valutate attentamente prima di acquistare casa Porta per farne un centro sociale, gli immobili sono poi da mantenere nelle utenze e nei servizi annessi; possono essere in futuro un onere non indifferente per i nostri figli che vi seguiranno nell'amministrare pubblico, un'assemblea pubblica per elaborare le priorità a Villa d'Adda sarebbe anche auspicabile per raccogliere aspettative e consigli dei cittadini.
Tutto si commenta da solo, gli anni più bui da dimenticare al più presto possibile, si stanno indebitando fino all'osso, poi così aumenteranno le tasse dicendo che è colpa del governo, non siamo stupidi, i soldi finiscono se si usano per tutte queste........ che ai cittadini non servono a niente, andate a casa e mettiamo gente seria e competente!
Ma a questi pensate che abbiano un minimo pensiero per la futura generazione? Arraffazzano tutto come gli dice il pensiero per poi mettere le loro foto sul giornaletto per far vedere che fanno, non importa come, basta fare e chi se ne frega di tutto il resto!
mas cosa ne facciamo di un'altra piazza se poi sarà come le altre abbandonate a se stesse? La piazza serve per far incontrare la gente, serve per creare commercio dibattito e perché no se le cose vanno bene anche condivisione, non mi sembra che alla torre vi siano questi presupposti. Consiglierei invece di intervenire e riqualificare con un vero esempio indiscutibile la piazza di fronte alla chiesa, ci sono locali inutilizzati che se riqualificati possono creare commercio, circoli culturali almeno per i giovani, osate gente osate.
Non riescono ad avere idee brillanti, tutte ............. , niente che serva ai cittadini, e meno male che questa era lista delle grandi idee, complimenti, siamo tornati indietro di 100 anni.....
i commenti che continuano che si susseguono su questo blog sono per la maggior parte richieste di legalità, democrazia, trasparenza e partecipazione. Io mi accodo chiedendo a questi amministratori comunali di non improvvisare sempre le azioni amministrative ma di progettarle e condividerle con la cittadinanza prima di approvarle. In particolare mi riferisco all'acquisto della casa Porta per farci il centro anziani, una casa triste, un cortile dietro (ad ovest) chiuso e ad est non servito da idonee strutture - parcheggi -. Buona potrebbe essere una radicale riqualificazione di piazza della Vittoria e la vicina piazza Papa Giovanni, riqualificazione commerciale, bar, circoli, edicola e perché no il centro anziani ed un nuovo -Andreino- non buttate soldi per piccole ed infrastrutture, osiamo anche su piazza della Vittoria con piazza Papa Giovanni per far rivivere questo vetusto paese. C'è posto anche per cinema e teatro all'aperto, per parcheggi e magazzini comunali, basta progettare e programmare insieme le idee escono.
sig. chioso, ma lei le conosce le leggi italiane in materia di anti corruzione? ebbene dicono che per qualsiasi intervento di spesa bisogna indire gara d'appalto e avere almeno tre offerte in busta chiusa. Ebbene "errare humanum est, perseverare autem diabolicum" alla torre avete affidato lavori di ristrutturazione e non sono manutenzione ordinaria per un valore che superano i 400 mila euro, ripeto non sono manutenzione ordinaria per appaltare a ditte a chiamata, per il comune è un investimento come lo è stato la demolizione di casa Clapis, lavoro eseguito da impresa convenzionata per lavori di ordinaria amministrazione. Non si meravigli di trovare qualche mattina la guardia di finanza su incarico di Cantone a sequestrare i documenti in quanto palesemente illegali.
Forse non sanno che per eventuali danni o altro al comune o ai cittadini, si risponde anche quando non si ha più nessuna carica! Mi auguro che sia tutto alla luce del sole!
"Centro anziani cambia indirizzo", quanto spreco di soldi; solo per non dare la soddisfazione all'altra amministrazione che aveva presentato un progetto di ampliamento con la spesa di poco più di euri 50.000, adesso loro ne spenderanno magari 8/10 volte tanto, con tutto quello che costerà dopo, questo non è uno spreco, nooooo? Ma per fare basta andate a casa, risparmiateci questa lunga agonia politica!
Adelvalda aveva fatto secondo loro la rotonda dello spreco. Chioso e Barat la Torre d'oro.
RispondiEliminaQuanti soldi buttati senza senso, a chi serve quella specie di piazza, non di sicuro ai cittadini di Villa d'adda. Ma vi siete dimenticati cosa dicevate prima e durante la campagna elettorale a proposito dello spreco dei soldi della torre, della rotonda volpino ecc.; adesso state facendo peggio degli altri con l'aggravante che voi adesso potevate davvero risparmiare soldi per fare opere più importanti e non tutte quelle .............che avete pubblicato sull'opuscolo, davvero vergognoso tutto questo.
RispondiEliminascandaloso, ma questo intervento di riqualificazione non è un intervento straordinario? e perché hanno lavorato e by-passato le leggi che anche loro in primis dovrebbero rispettare facendolo passare come intervento di manutenzione? impresa in economia: se si espletava una gara d'appalto forse si poteva risparmiare qualcosa, ma almeno cera trasparenza e più legalità.
RispondiEliminaSi potrebbe chiamare LA PAGINA DELLO SPRECO oppure LA PAGINA DI GIUPI'. Avevano detto che spendere soldi nella Torre dra uno spreco di danaro pubblico e che una volta insediati avrebbero messo fine allo sperpero. Adesso non solo hanno speso di più di quanto era preventivato da Adelvalda ma si comprano anche il rudere di casa porta, già comprata e venduta dal Comune per farne il centro anziani che già c'era ed a gratis. Bravi siete la peggiore classe di amministratori che Villa d'adda abbia mai avuto.
RispondiEliminaSe non erro,guardando le foto pubblicate dal Giornale di Merate,gli operai addetti alla demolizione. Sono sprovvisti dei dovuti ripari antiinfortunistici.
RispondiEliminaE si fanno pure fotografare senza ritegno!
Il comune dovrebbe sorvegliare e sanzionare queste ciolazioni della legge antiinfortunistici.
Chi risponderebbe nel caso una pietra della casa in demolizione colpisse alla testa un operaio che non indossa il casco protettivo?
Siete pure degli incoscienti!
Ma naturalmente ne deve rispondere il capo dell'amministrazione che permette tutti questi abusi, vorrei solo capire come fanno ad avere tutti questi soldi, dopo aver dichiarato pubblicamente in un consiglio che avevano trovato un buco di circa un milione di euri! Adesso da dove saltano fuori questi soldi? Vinti alla lotteria? Staremo a vedere comunque, presto sapremo come fanno a spendere e spandere.
RispondiEliminaun'altra piazza? forse se qualcuno da questa piazza guarda dalla finestra non diventerà luogo di spaccio, come quella a villa bassa, davanti alla chiesa e ancora in centro quella sotto, come il parcheggio davanti alla banca, agli impianti sportivi ed in via Valle, tutti luoghi di spaccio quotidiano anche alla luce del sole.
RispondiEliminacarissimi amministratori, valutate attentamente prima di acquistare casa Porta per farne un centro sociale, gli immobili sono poi da mantenere nelle utenze e nei servizi annessi; possono essere in futuro un onere non indifferente per i nostri figli che vi seguiranno nell'amministrare pubblico, un'assemblea pubblica per elaborare le priorità a Villa d'Adda sarebbe anche auspicabile per raccogliere aspettative e consigli dei cittadini.
RispondiEliminaTutto si commenta da solo, gli anni più bui da dimenticare al più presto possibile, si stanno indebitando fino all'osso, poi così aumenteranno le tasse dicendo che è colpa del governo, non siamo stupidi, i soldi finiscono se si usano per tutte queste........ che ai cittadini non servono a niente, andate a casa e mettiamo gente seria e competente!
RispondiEliminaMa a questi pensate che abbiano un minimo pensiero per la futura generazione? Arraffazzano tutto come gli dice il pensiero per poi mettere le loro foto sul giornaletto per far vedere che fanno, non importa come, basta fare e chi se ne frega di tutto il resto!
RispondiEliminamas cosa ne facciamo di un'altra piazza se poi sarà come le altre abbandonate a se stesse? La piazza serve per far incontrare la gente, serve per creare commercio dibattito e perché no se le cose vanno bene anche condivisione, non mi sembra che alla torre vi siano questi presupposti.
RispondiEliminaConsiglierei invece di intervenire e riqualificare con un vero esempio indiscutibile la piazza di fronte alla chiesa, ci sono locali inutilizzati che se riqualificati possono creare commercio, circoli culturali almeno per i giovani, osate gente osate.
Non riescono ad avere idee brillanti, tutte ............. , niente che serva ai cittadini, e meno male che questa era lista delle grandi idee, complimenti, siamo tornati indietro di 100 anni.....
RispondiEliminai commenti che continuano che si susseguono su questo blog sono per la maggior parte richieste di legalità, democrazia, trasparenza e partecipazione. Io mi accodo chiedendo a questi amministratori comunali di non improvvisare sempre le azioni amministrative ma di progettarle e condividerle con la cittadinanza prima di approvarle. In particolare mi riferisco all'acquisto della casa Porta per farci il centro anziani, una casa triste, un cortile dietro (ad ovest) chiuso e ad est non servito da idonee strutture - parcheggi -. Buona potrebbe essere una radicale riqualificazione di piazza della Vittoria e la vicina piazza Papa Giovanni, riqualificazione commerciale, bar, circoli, edicola e perché no il centro anziani ed un nuovo -Andreino- non buttate soldi per piccole ed infrastrutture, osiamo anche su piazza della Vittoria con piazza Papa Giovanni per far rivivere questo vetusto paese. C'è posto anche per cinema e teatro all'aperto, per parcheggi e magazzini comunali, basta progettare e programmare insieme le idee escono.
RispondiEliminasig. chioso, ma lei le conosce le leggi italiane in materia di anti corruzione? ebbene dicono che per qualsiasi intervento di spesa bisogna indire gara d'appalto e avere almeno tre offerte in busta chiusa.
RispondiEliminaEbbene "errare humanum est, perseverare autem diabolicum" alla torre avete affidato lavori di ristrutturazione e non sono manutenzione ordinaria per un valore che superano i 400 mila euro, ripeto non sono manutenzione ordinaria per appaltare a ditte a chiamata, per il comune è un investimento come lo è stato la demolizione di casa Clapis, lavoro eseguito da impresa convenzionata per lavori di ordinaria amministrazione. Non si meravigli di trovare qualche mattina la guardia di finanza su incarico di Cantone a sequestrare i documenti in quanto palesemente illegali.
Forse non sanno che per eventuali danni o altro al comune o ai cittadini, si risponde anche quando non si ha più nessuna carica! Mi auguro che sia tutto alla luce del sole!
RispondiElimina"Centro anziani cambia indirizzo", quanto spreco di soldi; solo per non dare la soddisfazione all'altra amministrazione che aveva presentato un progetto di ampliamento con la spesa di poco più di euri 50.000, adesso loro ne spenderanno magari 8/10 volte tanto, con tutto quello che costerà dopo, questo non è uno spreco, nooooo? Ma per fare basta andate a casa, risparmiateci questa lunga agonia politica!
RispondiElimina