Sabato sera ennesimo schianto da gelare il sangue nei pressi della chiesetta di San Bernardino!
Tre ragazzi con la loro auto sono usciti di strada e sono finiti nel terreno adiacente la chiesetta,più o meno nello stesso punto in cui qualche anno fa per lo stesso motivo aveva persa la vita un ragazzo.
Questa strada è totalmente priva di segnalazione della curva e manca pure di protezioni tipo guardrail e specchi.
Questo induce chi guida,soprattutto di notte,a credere che la strada sia diritta e fatalmente correre il rischio di finire nel campo dopo un volo da altezza non indifferente.
Da tempo i residenti in zona stanno chiedendo al Comune interventi per garantire maggior sicurezza su questa,che era una strada tranquilla e poco frequentata,ma che ora,data anche la presenza in zona di attività di ristorazione,è diventata molto frequentata,spesso anche scambiata per pista da formula 1 da qualche autista alticcio dopo le libagioni nei ristoranti vicini!
Ma per ora la risposta del Comune si è limitata all'installazione di una panchina nei pressi della chiesetta ed un'altra vicino alla cappelletta di Gavardo!
Il consigliere dottor Villa ricorderà sicuramente,perché intervenuto prontamente per i soccorsi, la tragica scena dell'incidente di qualche anno fa; faccia opera di convinzione tra i responsabili perché intervengano con una certa urgenza!
Nel frattempo la gente di Valle,sconsolata,scuote la testa e dice:"Chiediamo guardrail ,strisce e specchi e ci danno panchine ! Perlomeno ci serviranno per sederci a pregare la Madonna di San Bernardino perché eviti tragici incidenti e magari convinca anche gli amministratori ad essere più attenti al problema sicurezza stradale"
Strano comportamento dell'assessore interessato!
RispondiEliminaFa mettere panchine in zone dove praticamente non servono,come in Gavardo,e poi non riesce a trovare due specchi o un quadro rail da piazzare dove potrebbero succedere tragedie.
Incredibile,veramente!
C'è anche da dire che da questa strada scendono pensando di essere ad un really automobilistico!!!!
RispondiEliminaDipende. Se ci fossero guardrail,strisce bianche o gialle per terra e magari anche uno specchio,la situazione visibilità aiuterebbe ad evitare di credere che la strada sia dritta,mentre invece curva parecchio.
Eliminada come potrebbero essere andate le cose, velocità non c'è guardrail che tenga se la velocità è da pista.
RispondiEliminaSecondo me invece che spendere soldi inutilmente per fare opere inutili, vedi passaggio pedonale cimitero, parcheggio traghetto, conservazione sagoma casa Clapis, acquisto casa Porta e tante altre operine sarebbe più opportuno valutare la sicurezza stradale e fare opere utili invece che celebrative
RispondiEliminanessuno me ne voglia, non voglio accusare ne difendere nessuno, segnalo soltanto che su quella strada sino a circa un'anno fa vi erano istallati dei paletti catarifrangenti che delimitavano la carreggiata, dei vandali li hanno sradicati e buttati nel campo. Visto dove è uscita e dopo ripetuti capovolgimenti si è fermata la vettura dell'ultimo incidente sicuramente non rispettava alcun limite di velocità, il guardrail che sarebbe servito doveva essere di tipo autostradale.
RispondiEliminaci fosse stato il guardrail....a quest'ora , i ragazzi di quella macchina,non erano qui.
EliminaMa l'assessore ai lavori pubblici dov'è ? (2^ domanda ), aspettiamo qualche altro morto, mi raccomando!
RispondiEliminaOggi il vostro articolo viene riportato anche sul giornale di Merate.leggete.
EliminaSiete la voce libera ed indipendente di Villa d'Adda. Avanti così.
RispondiEliminaassessoooreeeeeeee, batti un colpo se ci sei.....
RispondiElimina