È stata terminata nei giorni scorsi sulla via Al Porto di Villa d’Adda la messa in sicurezza del marciapiede, che guarda verso il fiume Adda provenendo dal Centro don Bosio (ex colonia), con il rifacimento totale della staccionata.
Con questa operazione si completa una serie di interventi iniziati l’anno scorso con la realizzazione di nuovi marciapiedi, la messa in sicurezza dei muri di sostegno stradale e la nuova area di manovra in via Al Porto a Villa d’Adda. Opere queste che garantiscono sicurezza e tranquillità alla località Al Porto la quale registra sempre una grande presenza di traffico, in particolar modo nei fine settimana e nel periodo estivo per la presenza del traghetto di Leonardo da Vinci, ma anche per accedere al Centro don Bosio, sempre sulla via Al Porto.
Gli interventi
I primi lavori sono iniziati l’anno scorso e terminati verso fine estate, interessando il tratto della colonia elioterapica del Centro don Bosio in via Al Porto con la costruzione di un muro di sostengo stradale (muro crollato a seguito di eventi atmosferici del dicembre 2014) e a sbalzo, ricavando un nuovo marciapiedi che prima non c’era.
Inoltre, sulla via a senso unico Leonardi Da Vinci è stata realizzata un’area di manovra per gli autoveicoli che nei giorni di sabato e domenica intasano la via Al Porto.
«Stop al caos del traffico»
«Per permettere la manovra degli autoveicoli che nei fine settimana arrivano in località Porto per visitare il posto o per imbarcarsi sul traghetto leonardesco e raggiungere la sponda opposta, abbiamo fatto quest’area. – spiega il sindaco di Villa d’Adda Gianfranco Biffi – Abbiamo voluto evitare il caos del traffico e togliere il pericolo garantendo la sicurezza anche alla colonia D
Sig. Sindaco, sui meda parli di oltre 85.000,00 euro di investimenti per questi lavori, chiedo: modalità di appalto di detti lavori, nei documenti amministrativi del comune non si trovano ne indizione ne espletamento ne affido lavori in gara di appalto, non si trova traccia di programmazione di detti investimenti, non ho trovato traccia di documenti che certifichino lavori eseguiti a regola d'arte, (noto è il dissesto geologico nella nuova area di manovra come la chiama lei e non è altro chi un parcheggio abusivo) ancora non ho trovato e nemmeno lei le ha giustificate in sede pubblica delle autorizzazioni di organi sovra comunali in merito ai lavori eseguiti. Le rammento che in campagna elettorale predicava trasparenza e legalità qui dai documenti preventivi a quelli definitovi non c'è alcun rispetto di questi valori.
RispondiEliminaGrazie attendo qualche risposta.
Aspetta e spera.....
EliminaDovrà rispondere, che quel parcheggio lo deve pagare lui, se è stato fatto abusivamente, quindi tutti quelli che hanno fatto fare l'opera, ai tempi loro avrebbero denunciato anche i sassi del parcheggio, non ci sono parole, una vergogna, bisogna verificare gli atti del parco adda ed eventuali sanzioni fatte al comune e metterle sul blog, per far conoscere la trasparenza di questi signori.
RispondiEliminaDIMISSIONI IN BLOCCO! Basta dine della corsa, il tempo è scaduto
RispondiEliminaVerranno presto asfaltati, statene certi.
RispondiEliminaA casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa......
RispondiElimina