RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO.
Spettabile redazione
Vi scrivo a proposito di quanto dichiarato al Giornale di Merate dal sig Biffi il 31 Agosto .
Non e' mia intenzione fare commenti politici ne' tantomeno continuare ad evidenziare quanto , sia nella sostanza che nella forma , certe affermazioni non abbiano nulla a che fare con la storia del gruppo El@ .
In merito invece al piano Cave mi sento di fare alcune precisazioni su quanto dichiarato dal sig Biffi : " Premesso che il piano attuativo per il recupero della ex Cava San Martino e' stato adottato nel Consiglio del 16 Aprile 2016 ed e' attualmente in corso il normale iter per l'approvazione definitiva " , quanto dichiarato corrisponde al vero salvo omettere che nella stessa seduta Consiliare e' stata approvata una mia proposta dove si impegna la futura amministrazione a prevedere l'area feste all'interno del piano cave .
Ora non so se questo rientra nel normale iter ma sono certo che il piano dovra' prevedere un'area di circa 3000 mq con annessi parcheggi e servizi per spostare l'area feste , va quindi riprogettato in tal senso , risottoposto ai proprietari ( a proposito so che alcuni di loro non mi risparmiano maldicenze e bugie , sappiano che questo mi inorgoglisce ,conferma che ho fatto bene a tener duro sulla posizione del gruppo El@ , per il resto , non conoscendoli neanche , non posso rispondere ) , risottoposto in Consiglio e poi , solo dopo , riattivare il normale iter .
Ora non credo che si possa definire tale situazione come definitiva e come ho detto nell'ultimo consiglio sul piano cave saro' molto vigile .
Il gruppo El@ aveva le idee molto chiare in tal senso , come mai alcuni poi hanno cambiato cosi' radicalmente idea non e' semplice da comprendere e francamente non mi interessa , io intanto rimango fedele a quella posizione .
Il gruppo Insieme per Villa d'Adda ha votato coerentemente a favore , era il piano che avevano proposto e che noi di El@ avevamo tenacemente ostacolato .
Ora mi chiedo : se i proprietari non concorderanno sulla ubicazione dell'area feste o se il consiglio rigettera' la nuova proposta l'amministrazione comunale dovra' restituire i 180000€ ai proprietari ? Evitare di sforare il patto di stabilita' di 400000€ facendo pasticci di questo tipo , a mio parere , mette l'amministrazione comunale in grande difficolta' e temo che alla fine pagheranno i cittadini .
Spero di sbagliare ma , per coerenza a quanto affermato in campagna elettorale , questo modo di amministrare non era quello del gruppo El@ .
Io ci tengo al mio paese
Antonio Posa
Mentre Biffi e altri combinavano tutto sto casino lei Posa dove era? Non era assessore e pure vicesindaco? Come mai allora non si è subito opposto come sta facendo adesso?
RispondiEliminaAntonio chiama Stefano e ricomponi la squadra!
RispondiEliminaLoretta
HANNO UNA TAL PAURA DI PERDERE IL COMANDO CHE SONO ANCORA ENTRAMBI NEI VARI CANTIERI COMUNALI, STAZIONE ECOLOGICA, SISTEMAZIONE VIARIA E ALTRO, MA CHE CI VANNO A FARE QUESTI SIGNORI? POSSIBILE CHE NESSUNO POSSA DIRE LORO CHE IN QUEI LUOGHI NON SONO GRADITI? GLI ORGANI DI VIGILANZA COSA FANNO?
RispondiEliminaa fine anno ricevevano lauti cesti natalizi, se mollano tutto, i fornitori comunali non li gratificheranno più.
EliminaIo lascerei da parte le giuste polemiche sul passato. Certamente corette ma purtroppo inutili. Mi concentrerei sul futuro. La precisazione del sig. Posa la considero importante e corretta. Corretta dal punto di vista urbanistico. Trovo correttissimo spostare l'area feste in area cava. Risolverebbe i ptoblemi di disturbo della quiete a tutta Villa d'Adda bassa. Trovo corretto che in essa si prevedano strutture a norma e parcheggi. Trovo giusto che sia pianificata. I disastri combinati dai politicanti del fare sono stati deleteri per le casse comunali e di coseguenza per il nostro portafoglio. Oggi credo che anche il sig. Posa abbia capito che la scelta di sostenere Biffi e Cattaneo sia stata deleteria per tutti in primis per la sua credibilità e poi per quella di ela. Per fortuna ha capito e oggi grazie anche a lui una serie di scelte cavallo di battaglia di ela sono state bloccate. Un solo rammarico con Castelletti e Francesco la fine della favola ela non avrebbe avuto questo epilogo. Ne sono fermamente convinto e di questo ne sono dispiaciuto.
RispondiEliminaHai ragione! L'errore del gruppo Ela è stato quello,gravissimo,di scegliere come sindaco una persona che da come si è comportata ha dimostrato dì essersi infiltrato nel gruppo solo per opportunismo e non perché ne condivideva appieno i princìpi e le scelte.
EliminaEd ora voi aprite gli occhi e non fate l'errore imperdonabile di riciclare Posa nel vostro gruppo.
EliminaHa già tradito una volta e tradira' ancora secondo me.
Non parlate di ritirare in ballo Posa,che ha fatto fuori Castelletti a favore di Biffi,mentre avrebbe potuto e dovuto portare avanti Castelletti.
EliminaQuindi io suggerirei di lasciare Posa e Biffi definitivamente nel dimenticatoio se volete che i cittadini credano ancora un pochino in voi.
Rispondo al primo ed all'ultimo commento :
RispondiElimina1 ) sono stato estromesso dalla Giunta a Gennaio del 2015 quindi la risposta alla domanda e' semplice : ero fuori . Ho delle responsabilita' ma sono antecedenti , legate alla scelta del candidato Sindaco
2 ) tradito ? Gentile anonimo puo' indicare una proposta del gruppo El@ alla quale mi sarei opposto ? L'aiuto , non ve ne sono .Se poi lei non distingue tra fedelta' ai principi ed alle persone allora la sua affermazione non stupisce .
Dichiarare una cosa in campagna elettorale e poi tentare di farne altre e' tradire , chi si oppone a questo modo di fare penso che sia coerente .
Se poi lei ha da farci vedere come si amministra puo' presentarsi alle prossime elezioni ed anziche' postare commenti anonimi metterci la faccia , allora avrebbe titolo , in caso contrario sarebbe meglio tacere
Antonio Posa
Troppo facile dire così riguardo al metterci la faccia.
EliminaCaro Posa tu ora ci metti la faccia e parli così per convenienza,per giustificare il tuo voltafaccia.
Antonio,mi spiace contraddire le tue tesi,ma vorrei ricordarti il tuo atteggiamento nei confronti di chi già due anni fa tu hai estromesso dal gruppo El@ con questa affermazione:"Non sei d'accordo col sindaco? Allora sei fuori dal gruppo,perché da ora in avanti ciò che decide il sindaco è legge!" Con questa affermazione TU,e non altri,hai buttato fuori con metodo fascista dal gruppo El@ chi non si allineava ai diktat tuoi e del Chioso! Ti ricorderai di me,come di altri anche se non ci firmiamo nei commenti!
EliminaQuindi non cercare di buttare fumo negli occhi nel tentativo di riciclarti,perché chi,come me ti ha conosciuto bene sa che tu sei camaleontico,ma non cambierai mai il tuo atteggiamento di prevaricazione nel tentativo di importi ad ogni costo.
Perciò accetta il mio spassionato consiglio: ritirati in buon ordine e non cercare di inserirti nuovamente nel contesto politico villadaddese. Combineresti nuovamente e solo disastri!
Capisco che è più facile giudicare o accusare le persone. Io vorrei sollecitare la discussione sui fatti. Siamo o non siamo d'accordo sulla trasformazione della cava in un agglomerato di capannoni e suprmercato senza un progetto serio di viabilità. Siamo tutti d'accordo a sostenere una operazione immobiliare di 20-30 milioni di euro a favore di cinque persone scaricando poi tutti i disagi sui cittadini. Qualcuno ha fatto il conto dei disagi e disastri che un piano di questo tipo arrecherebbe al paese. Ricordo che il piano sarebbe passato così come volevano Biffi e Cattaneo grazie anche al voto favorevole della minoranza. Per fortuna Posa ha mantenuto fede al programma di ela. Spostare l'area feste fuori dal paese. Criticate le scelte non le persone. Vorrei tanto che qualcuno contestasse o sostenesse le scelte sul piano cava in questo modo crescerebbe anche la sensibilità degli elettori.
RispondiEliminaLa trasparenza imponeva che il piano cava fosse discusso nela commissione prima di essere portato in consiglio quasi di nascosto
EliminaLA FALSITÀ È COME L 'OLIO.
RispondiEliminaPRIMA O POI VIENE A GALLA.
Mi pare che stà emergendo la nuova professione di Posa che oltre a vendere mangime per cani e gatti, si diletta a suonare uno strumento musicale aerofono della famiglia degli ottoni. In dialetto è conosciuto come "Trumbù"
RispondiEliminaChe dire di Antonio che ha gestito il bilancio 2014 con vendite di appartamenti per oltre 800.000,00 euro tra l'altro non fattibili.
RispondiEliminaNel 2015 quando si è reso conto che non aveva capito niente di bilanci comunali si è defilato. Nelle slide presentate nei consigli (ero presente)se non sbaglio lo sforamento del patto 2015 era causato da lavori eseguiti e autorizzati nel 2014 ma pagati nel 2015.
Mi sà che non lo ha ancora capito. Si vanta della sua proposta di spostare l'area feste in cava, è un genio, mi sà che in quella zona non è mai andato a caccia.
Che dire degli ultimi anonimi commenti anonimi ?
RispondiEliminaGrazie per le falsita' , le sue considerazioni sulle mie competenze tecniche mi lusingano .
La sua conoscenza della mia vita privata mi diverte ma non ricambio lo stesso interesse , per gente come lei non nutro alcun interesse .
Rimanga pure nel suo anonimato , nel suo buco , oppure si trovi qualcosa da fare ( senza far altri danni ) , magari puo' iniziare ad andare a pesca , le gioverebbe .
Antonio Posa
Che coraggio? Di quali danni parli?
EliminaFatti un bel esame di coscienza e rifletti sui danni gravi che tu hai fatto al paese e alla gente di Villa d'Adda. Fariseo!
Caro Posa,invece di menare il can per l'aia su anonimi e non,perché non si degna di dare delle risposte precise a queste osservazioni?
EliminaPerché continua a glissare? Coda di paglia,vero?
non è POSA il capro espiatorio, ma sono coloro che hanno cambiato bandiera, ex sindaco in primis
RispondiEliminaE Posa purtroppo ha tante responsabilità . E soprattutto quando ha capito che sindaco e Cattaneo andavano per interessi loro,lui avrebbe dovuto farli saltare subito dando le dimissioni insieme agli altri che non erano d'accordo.
EliminaInvece ha continuato per troppo tempo favorendo così altri e ben più gravi danni.
Quali osservazioni ? Ho visto solo insulti anonimi ed attacchi personali a cui non c'e' risposta da dare .
RispondiEliminaPer il resto ho tenuto fede al programma elettorale impedendo che ulteriori disastri sul bilancio e sul piano Cave venissero intentati in nome e per conto di El@ , sono stato in silenzio di fronte a bugie e maldicenze . Mi assumo la responsabilita' degli errori fatti nella scelta del candidato Sindaco e per non aver capito che alcuni non avevano a cuore solo il programma elettorale del gruppo . Sono sbucate dal cilindro iniziative che non erano mai state discusse prima e le ho combattute . Votando contro sono andato a casa anche io e quindi non ritengo di dover altre risposte . In merito al bilancio so cosa ho lasciato , il resto sono chiacchiere da bar di chi pensa di avere delle competenze che non ha .
La saluto , definitivamente
Antonio Posa
Gira voce di alcune mamme incazzate perché il commissario ha tagliato sconto sul trasporto studenti delle superiori, tagliato spazio gioco, utilizzo palestre gratuito a rischio, grazie Antonio.
RispondiEliminavero la commissaria ha tagliato diversi servizi, gira però voce che si è aumentato gli emolumenti a suo favore a carico dei cittadini di Villa d'Adda, E' VERO? fate sapere.
EliminaDi questa situazione dobbiamo ringraziare il Biffi con Cattaneo,Clivati ,Villa e Mazzoleni che hanno sforato,ma anche Posa che avrebbe dovuto mandarli a casa prima.
RispondiEliminaSpiacente , il bilancio 2015 non mi riguarda pertanto i tagli ( che avevo comunque preannunciato in Consiglio ) non sono a me imputabili .
RispondiEliminaNon ringrazi me ma coloro che hanno scelto di gestire il bilancio senza un rompiscatole che li tenesse a freno , mi ringrazi invece per averli fermato , vi sarebbero stati nel tempo conseguenze ben piu' gravi
Antonio
Quate bale tone, ò capit poa mè che sò de ela che ol casi te le fac te prima de scapà, pecat che te se fermat amo a ela
RispondiEliminaSignori se vogliamo parlare diciamo le cose come stanno. La responsabilità del disastro finanziario è della Giunta composta da Biffi, Cattaneo, Clivati e Mazzoleni. La responsabilità maggiore cade su Biffi & Cattaneo gli altri due non contavano nulla. Posa è out da un anno e mezzo. Che colpe può avere? La verità è quella riportata mel post. Questi signori stavano distruggendo il territorio, con un P.G.T scandaloso e un piano cava San Martino devastante. Perché non parlate di questo. Perché non parliamo del campo a 7 in sintetico e del fatto che per un campo di cslcio stavano ipotecando un pezzo importante di territorio?
RispondiEliminaPer l'appunto,la colpa di Posa è quella di aver aspettato per un anno e mezzo a mandarli a casa. Avesse agito subito,ora non saremmo in questa situazione.
RispondiEliminaAntonio, un consiglio passa e non ti curar di loro. qui veramente qualcuno ha perso il senso dei fatti. Signori chi ha fatto accordi con i privati, svendendo il territorio, chi ha approvato il piano cava non è certo Posa. Posa ha votato contro. Dico io per fortuna. guardate la Luna e non il dito che la indica
RispondiEliminaBeh,poco ci manca ora che Posa sia santificato!
EliminaVoi di questo gruppo se pensate di rivalutarlo o addirittura di reintegrarlo in una vostra lista,rifletteci sopra bene.
Io sinceramente lo lascerei perdere.
Sul piano cava non c'è che dire, quando si toccano certi argomenti scoppia il finimondo. E si che nel 2009 tutta El@ 1.0 era d'accordo di osteggiare il progetto portato avanti dalla Giunta Carsaniga. Contro erano tutti i consiglieri: Arrigoni Francesco, Cattaneo Franco, Posa Antonio, Villa Franco, Castelletti Stefano e Biffi Massimiliano. Oltre a tutto il gruppo politico. Di quella El@ è rimasto in consiglio Posa, che ha mantenuto la linea. Cattaneo, Villa che invece hanno cambiato diametralmente idea. DA CONTRARI A FAVOREVOLI. Sarebbe corretto, che lor signori spiegassero i motivi che gli hanno fatto cambiare idea. Un altra domanda sorge spontanea. Che credibilità possono avere certi personaggi che dicono una cosa e ne fanno un'altra?? Almeno Posa nel momento della verità si è ricreduto. Il resto si è adeguato senza proferire parola. Bella coerenza politica sig.ri Cattaneo, Biffi, Mazzoleni, Clivati e Villa.
RispondiEliminaminchia che personaggi
RispondiElimina