In occasione della festa di Vivere Villa d’Adda il 16 e 17 giugno, si pensa di iniziare una rivisitazione e riproposizione del Palio delle contrade che negli anni 80 animò e coinvolse con entusiasmo tutto il paese.
In questa prima riproposizione, per il poco tempo disponibile e per valutare la “risposta” della comunità, si pensa di partire unendo le 6 storiche contrade in 3 copie, (Aquile + Leone) alto. (gallo + pantera) centro. (ariete+squalo) basso.
Ci saranno dei giochi con classifica per tutte le età, e la classifica finale decreterà la vittoria del palio che per questo anno rimarrà in copia tra le due contrade associate.
Questa riproposizione serve per creare interesse in quello che potrebbe tornare ad essere un momento di aggregazione e conoscenza con le tante nuove famiglie presenti in paese.
Ci si pone come obbiettivo di raccogliere manifestazione di interesse e disponibilità x organizzare e partecipare ai giochi entro il 7 maggio, sera in cui all’oratorio ci ritroviamo per valutare la fattibilità e partecipazione.
Chi è interessato lo faccia sapere il prima possibile contattando direttamente i referenti indicati sul fondo del volantino o iscrivendosi on line al seguente link: http://bit.ly/villainpalio2018
Scusate ma Voi dove eravate? Molto presenti sul territorio! Complimenti! Vi apprezziamo molto. Tante chiacchiere.
RispondiEliminaE adesso dove siete voi?
EliminaTante belle promesse,tante balle per raccogliere voti e poi?
Poi ora siete peggio dei bambini e invece di fare le cose che interessano alla gente ve ne lavate le mani e date la colpa agli altri.
Invece di tanti BLA BLA BLA datevi da fare,fanfaroni!
Comunque voi dell'opposizione al Palio non vi ha visti nessuno. Loro c'erano tutti. Barlafuss!
RispondiEliminaIn base a quale diritto o legge non scritta lei si arroga il diritto di CONTROLLORE di chi partecipa o meno al Palio?
EliminaSi rende conto che il suo commento rasenta il ridicolo?
Come fa lei a sapere con certezza chi appartiene a qualche categoria od organizzazione?
Il suo cervello,purtroppo,deve carburare al minimo!
Le garantisco che io ero presente,eppure non sono invisibile.
E con me altri amici che i retrogradi come lei considerano alla stregua di “nemici” solo perché non la pensano come lei!
Cambi mestiere,che di pettegole ce ne sono già troppe in circolazione!
ALBACHIARA