Questa è l'apertura dell'articolo del Giornale di Merate dedicato all'approvazione del Consuntivo 2017 del Comune di Villa d'Adda.
Viene riportato nel dettaglio il contenuto della dura requisitoria del capogruppo di Filadda Giulio Scacchetti a proposito dei risultati finanziari raggiunti dalla Giunta Biffi & Catteneo nei primi sei mesi di gestione.
E' un articolo molto interessante, che per ovvie ragioni non possiamo pubblicare integralmente e che evidenzia come la gestione finanziaria del Comune sotto la guida del sindaco tuttofare (Sindaco, Assessore, Responsabile finanziario) sia completamente fuori controllo, tanto in termini di programmazione, quanto di controllo della spesa.
Certo buona parte della responsabilità è di Biffi, che non si è ancora reso conto della sua inadeguatezza tecnica nel gestire le sorti finanziarie del Comune.
Ma non possono essere assolti nemmeno coloro che, chiamati ad amministrare gli interessi dei villadaddesi, seppure ampiamente informati e messi di fronte a dati di fatto, fanno finta di non vedere e votano a favore.
Ma ancora più grave è stata la scelta di quei cittadini che, quando si è trattato di esprimersi in occasione delle elezioni comunali 2017, hanno rinnovato la loro fiducia a chi aveva già dimostrato dei grossi limiti e difficoltà gestionali o che si sono astenuti dal voto.
Se poi le cose vanno male non lamentiamoci sempre: forse maggiori impegno e controllo da parte dei tutti potrebbero evitare questi sprechi che poi alla fine subiamo in modo indifferenziato.
Il chioso ha sempre affermato che il tempo gli dara ragione peccato che hanno iniziato con una condanna e da quanto si legge oggi sui media di incapacità ce ne tanta
RispondiEliminaQualche esperto può precisare se è vero che,come dice Biffi al Giornale,quei soldi tanto possono sempre essere spesi anche dopo?
EliminaMa quando mai, i soldi si spendono quando si ha l'autorizzazione per spenderli, ma per fare solo alcuni tipi di opere, diversamente rimangono li a muffire....bisogna essere capaci ad amministrare i soldi dei cittadini, altro che.....
RispondiEliminaSpiace rammentare ad alcuni amici consiglieri, ricordate quando vi dicevo di controllare e condividere sempre: legalità, trasparenza e democrazia? Ebbene siete alla frutta.
RispondiElimina