Altra tragedia sul lavoro: operaio bergamasco muore sotto una frana in cantiere a Merate
Un 42enne dipendente di una ditta bergamasca impegnata nei lavori di ristrutturazione di una palazzina a Merate è stato travolto da una frana e ha perso la vita nella mattinata di mercoledì 29 giugno.
Tragedia poco prima delle 10 in un cantiere di via Monte Grappa a Merate, nella frazione Sartirana: un operaio bergamasco di 42 anni è morto dopo essere stato travolto da una frana.
Secondo le prime ricostruzioni pare che l’uomo, dipendente di una ditta bergamasca a cui è stata affidata la ristrutturazione di una palazzina, fosse all’interno di una profonda buca scavata nel cortile quando, per cause ancora in fase di accertamento, il terreno circostante sarebbe improvvisamente franato su di lui.
Sul posto sono arrivati i carabinieri, insieme ai mezzi di soccorso inviati dalla Croce Bianca e i vigili del fuoco: per il 42enne, residente a Villa d’Adda ma di cui non sono ancora note le generalità, non c’è stato nulla da fare.
I soccorsi sarebbero stati prestati anche a un collega di 27 anni, rimasto leggermente ferito e le cui condizioni non dovrebbero preoccupare.
Da BERGAMONEWS,29.06.2016
Nessun commento:
Posta un commento