Marco Vannucci
Signori, con la presente sono lieto di annunciare che il Caffè Letterario riprenderà dal mese di settembre, come sempre ci stiamo impegnando per portare ospiti sempre più illustri per questo appuntamento mensile che sta ricevendo il plauso anche fuori dalle "mura" della nostra cittadina. Affermato questo Vi scrivo poiché avremmo pensato, fin dal prossimo caffè letterario, d'invitare un esponente della politica cittadina (no tutti insieme ma uno per volta al mese) allo scopo di far conoscere il Vs programma e/o future iniziative ai cittadini, in virtù delle prossime elezioni amministrative nel ns comune. La regola d'ingaggio, uguale per tutti, sarà contemplata tramite 10 domande (anche queste uguali per tutti) alle quali, dopo la Vs risposta, non ci sarà replica alcuna ma il passaggio alla domanda successiva. Il tutto dovrebbe svolgersi nell' arco di una mezz'ora, indi compreso eventuale Vs intervento finale, nell'intervallo del Caffè Letterario, ovvero intorno alle ore 22.
Nell'attesa di una Vs cortese risposta al fine di preparare le domande, per le quali sarà nostra premura inviarvele anticipatamente (oltre la stesura del programma ed il nome dell'oratore per diffondere nei manifesti e/o a 1/2 stampa locale), siamo certi che saprete apprezzare e cogliere l'iniziativa utile per una maggiore diffusione dei Vs programmi futuri per Villa d'Adda.
Con l'occasione, vogliate gradire distinti saluti
Marco Vannucci
Come mai,Vannucci,tutto questo interesse per le eventuali future candidature ad amministrare Villa d'Adda? Che c'entra questa sua iniziativa col caffè letterario? Cosa c'è di letterario in tutto ciò ? Non è c'è lei è in cerca un inserimento in qualche lista?
RispondiEliminanon sono un elettore della lista El@, spero però che dalle righe di questo blog decliniate l'assurdo invito evidenziando il vostro ruolo di neutralità politico-amministrativa, sono villadaddese, conosco quel poco che basta il Vannucci, abito lontano e dalle righe di questo blog leggo le assurdità amministrative e le cronache del paese. Il blog è stato sino ad ora uno strumento critico ma anche di elogio quando è servito; il Vannucci è solo un personaggio alquanto dubbio che vuole cavalcare il vincitore, anche se ora è palesemente al servizio del Chioso. (Vedasi in che modo ha avuto tutti gli incarichi istituzionali che gli sono stati affidati) Aprite gli occhi, leggete le delibere del comune e vedrete quanta irregolarità e illegalità vi si trova.
RispondiEliminaCondivido la considerazione. Mancano ancora nove nove mesi alle elezioni. Leggendo le delibere del commissario ci si rende conto della suerficialità con la quale Biffi & Cattaneo hanno gestito la cosa pubblica. Oggi non c'è bisogno di amene curiosità o gossip su chi si vuole candidare. Oggi c'è bisogno di gente capace che sappia ragionare di buona politica, che sappia quali sono le regole della buona e corretta amministrazione e sappia mettere in campo idee e programmi seri basati su una seria programmazione e non sull'improvvisazione pasticciata che ha caratterizzato la passata gestione. Oggi c'è bisogno di gente seria capace di AMMINISTRARE con coscienza le poche risorse disponibili che sappia spiegare alla gente che bisogna dare delle priorità e che queste priorità vanno discusse e capite da tutti. Per fare questo bisogna studiare, confrontarsi, approfondire le tematiche. Fare un confronto poi con chi??. Il vecchio Sindaco per sentirsi dire che cosa? Che lui è stato bravo, ha lavorato tanto e che sono cattivi quelli che l'hanno contestato? Che idee nuove ha dato il sig. Biffi per amministrare Villa d'Adda? Che cosa ha fatto risparmiare ai Villaddaddesi? E' stato eletto per il cambiamento, in realtà ha restaurato il peggior modo di far politica della storia di Villa d'Adda. Quello di fregarsene delle regole, del confronto e della partecipazione. Il disastro che hanno provocato è sotto gli occhi di tutti quelli che li hanno per vedere. Basta entrare nel sito comunale e leggere le delibere del Commissario. In due mesi: Variazione di bilancio -100.000 sulle spese, tre riconoscimenti di debito fuori bilancio. La bocciatura del P.G.T. e forse tanto altro che aspettiamo venga alla luce del sole. Contrariamente a quanto dichiarato dal Sindaco non è stato riconosciuto il debito fuori bilancio del parcheggio in area traghetto.
EliminaHa governato con protervia ed ora cerca di giustificarsi con la menzogna!
EliminaMa non ha proprio il minimo senso dell'onestà .
E non se ne vergogna. Tipico atteggiamento da faccia di bronzo.
Interverrà solo il chioso
RispondiEliminache senso ha fare delle domando preparate in precedenza e non avere il dibattito. Propio come fanno i politici quindi belle parole (balle) e niente di più
RispondiEliminaPoteva essere un'idea intelligente, null'altro, ne prendo atto e... come non detto. Dovesse avere un seguito sapete dove trovarmi. Il caffè letterario è un punto d'incontro tra diversi soggetti, non necessariamente per la presentazione di un libro o altro, tutto quanto fa cultura anche la chiacchierata. Permettetemi di aggiungere che alcuni commenti mi hanno strappato più di un sorriso, in alcuni casi una vera e propria risata, soprattutto nel leggere che sarei alla ricerca di un posto in una lista. Al signore anonimo del 20 agosto (ore 23,10, che rispondere? Ha già scritto tutto lui, fandonie comprese, preferisco calare un velo pietoso rimanendo nel lecito dubbio sul tipo di colluttorio che questo sedicente anonimo usa la mattina.
RispondiEliminaMarco Vannucci
Non si scoraggi,Vannucci! Sicuramente l'ex. Sindaco Biffi e qualche suo fidato scudiero la accoglieranno a braccia aperte nella lista che andranno a presentare alle prossime elezioni.
EliminaA proposito,come verrà battezzata questa lista?
El@distruggendo? O El@rapinando?
Le dirò: da Ela-distruggendo a Ela-odiando, fino a Ela-dolce far nulla o a Ela-prendiamo tutto noi, di liste ne usciranno a bizzeffe. Per Ela, ben inteso, il nome di Villa d'Adda in dialetto. Stia sereno, il sottoscritto non si candiderà mai e per nessuno.
EliminaMarco Vannucci
MaI dire MAI!!! Vedremo,Vannucci,vedremo...
EliminaEsternalizzare i servizi. Costa meno e si può affidare agli amici ... questo vale per tutte la fazioni politiche. Politica di Berlusconi e Brunetta, ripresa da tutti i cog...ni che sono susseguiti. Esternalizzare e svuotare gli uffici dai dipendenti pubblici. E' solo un operazione di spostamento delle risorse da un capitolo a un altro. zero dipendenti zero costo personale in bilancio. Di contro avremo uscite per tot migliaia di euro per rendere servizi affidati a cooperative o società che lavorano mgelio (TSE') e costano meno (TSE').
RispondiEliminaScartabellando in internet ho trovato questo articolo interessante. Mi sono chiesto perchè la Giunta Biffi non ne ha approfittato?
RispondiEliminaAl via operazione #Sbloccascuole. 480 milioni per l'edilizia scolastica
05 Febbraio 2016
Con una lettera del premier Matteo Renzi a oltre 8mila sindaci e amministratori prende il via l'operazione #Sbloccascuole, prevista dalla Legge di Stabilità 2016. Si tratta di 480 milioni di euro liberati dai vincoli di bilancio per Comuni, Province e Città metropolitane per interventi di edilizia scolastica e per la realizzazione di nuove scuole. Entro il primo marzo 2016 gli Enti locali possono trasmettere la domanda alla Struttura di Missione per l'Edilizia Scolastica della Presidenza del Consiglio dei Ministri attraverso il sito www.sbloccabilancio.it, compilando il form on line.
L'operazione è complementare a quanto già fatto dal Governo per rilanciare gli investimenti agendo sul Fondo Pluriennale Vincolato. L'operazione #Sbloccascuole, infatti, libera la spesa di risorse a valere sull'avanzo di amministrazione e sul ricorso al debito, andando a completare, per l’edilizia scolastica, lo sblocco delle somme per investimenti pluriennali attuato proprio con la Legge di stabilità 2016. Già dal 2014 - grazie a 344 milioni di sblocco del patto di stabilità - 454 Comuni e 107 Province e Città Metropolitane hanno potuto finanziare la ristrutturazione totale degli istituti - con particolare attenzione agli interventi di bonifica dell'amianto e di adeguamento alle normative per la sicurezza antisismica e antincendio - e la costruzione di nuove scuole, che oggi si presentano come esempi all'avanguardia per le soluzioni architettoniche adottate. Dei 1.158 cantieri aperti, 787 sono già conclusi.
“La scuola e l’edilizia scolastica sono temi che questo Governo ha a cuore sin dal suo insediamento”, scrive il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, nella lettera inviata ai sindaci per lanciare l’operazione #Sbloccascuole. “La salute della scuola – prosegue il premier – è un tema scritto ai primi punti dell’agenda politica. In tutto abbiamo già aperto 3.766 cantieri, di cui 2.435 già chiusi. Vuol dire 20.875 posti di lavoro, che diventeranno 46.882 con i cantieri in partenza nel 2016. Sulla scuola non si scherza”.
Forse perchè sapeva che l'inaugurazione l'avrebbe fatta un altro Sindaco?
Scusate la domanda da incompetente. In questo modo si potevano fare investimenti sulle strutture scolastiche per ammodernamenti e manutenzioni straordinarie utilizzando le risorse vincolate dal patto di stabilità senza violare la legge?
RispondiEliminasi poteva cogliere l'occasione per rimuovere l'amianto dalla copertura delle scuole medie?
EliminaProprio così.
RispondiEliminaCiò che non comprendo e' quale recondito motivo od interesse abbia indotto un luminare di sì alto lignaggio ad abbandonare un prestigioso incarico all'Accademia della Crusca per ritirarsi quasi in eremitaggio in un paesino di campagna.
RispondiEliminaE qui lo vediamo impegnato in millanta attività !
Ci sarà un motivo? Non gli gustava più la Crusca ed ha optato per il verde dei biechi villadaddesi?
A sì tanta e illuminata domanda, come non rispondere? Navigavo come un pastore errante cantando alla luna: che fai, luna, nel ciel? Dimmi, che fai? Però, nell'infinito, il naufragar m'è dolce in questo mare. La prego d'illuminarmi se ho soddisfatto la sua curiosità.
EliminaMarco Vannucci
Complimenti! Ottima non risposta.
EliminaVa' dove ti porta il cuore!����
EliminaMai vista tanta tracottanza, non credo alle mie orecchie, più di così non potevamo avere, come siamo fortunati a villa d'adda e manco lo sappiamo...
RispondiEliminama il ruolo della biblioteca e del............bibliotecario nei locali della biblioteca è anche fare politica oppure come del resto è ovvio deve fare cultura?
RispondiElimina