VAIVILLADADDA!
VAIVILLADADDA
venerdì 31 luglio 2015
DAL SITO DEL COMUNE.
giovedì 30 luglio 2015
domenica 26 luglio 2015
DAL SITO DEL COMUNE.
Chiusura Biblioteca
Si avvisa la cittadinanza che la biblioteca sarà chiusa tutte le domeniche nel mese di agosto.
venerdì 24 luglio 2015
UN LETTORE SEGNALA.
DAL SITO DEL COMUNE.
TRASPORTO SCOLASTICO ALUNNI SCUOLA DELL’INFANZIA E SCUOLA PRIMARIA
Pubblico incanto (procedura aperta) per l’affidamento del servizio di trasporto scolastico alunni scuola dell’infanzia e scuola primaria lotto 1 di Villa d’Adda lotto 2 di Carvico per gli anni scolastici 2015/2016 – 2016/2017 – 2017/2018.
- Bando di gara trasporto scolastico A.S.2015-2018.pdf
- capitolato speciale d'appalto trasporto scolastico a.s. 2015-2018.pdf
- Allegato 1 modulo istanza.pdf
- Allegato 2 lotto 1 modulo offerta economica.pdf
- Allegato 2 lotto 2 modulo offerta economica.pdf
- Allegato 3 modello dichiarazione avvalimento impresa concorrente.pdf
- Allegato 4 modello dichiarazione avvalimento impresa ausiliaria.pdf
- Allegato A) Lotto 1 Elenco percorsi ed orari.pdf
- Allegato A) Lotto 2 Elenco percorsi ed orari.pdf
CHE SUCCEDE IN COMUNE???
martedì 21 luglio 2015
lunedì 20 luglio 2015
DAL SITO DEL COMUNE.
Convocazione Consiglio Comunale
Si avvisa la cittadinanza che la prima Convocazione del Consiglio Comunale si terrà presso la sala consigliare Giovedì 23 Luglio 2015 alle ore 20:30.
Per maggiori informazioni scaricate il documento associato.
venerdì 17 luglio 2015
martedì 14 luglio 2015
OPEN SPACE O...."PIOMBI"?
lunedì 13 luglio 2015
SARÀ VERO?
Allarme meteo: dal 2030 cala l'attività del Sole.
Rischio mini era glaciale.
Nel 2030 la Terra potrebbe essere investita da un fenomeno chiamato Maunder Minimum che porterà un drastico calo delle temperature e qualcosa di simile a una mini era glaciale: l'allarme è stato lanciato dalla professoressa Valentina Zharkova al National Astronomy Meeting a Llandudno, in Galles.
“Nel 2030 l'attività solare calerà del 60% - sottolinea l'esperta – Le nostre previsioni hanno un'accuratezza del 97%”: lo studio elaborato dalla professoressa Zharkova sottolinea come i cicli solari andrebbero ad annullarsi tra loro, spiegando che i componenti delle onde magnetiche appaiono in coppia e originano due differenti strati all'interno del sole, entrambi con una frequenza approssimativa di circa 11 anni.
Guardando ai prossimi cicli solari, il modello prevede che la coppia di onde magnetiche si controbilancerà sempre di più durante il Ciclo 25, attorno al 2022: nel ciclo successivo, dal 2030 al 2040, le onde sfasate tenderanno ad annullarsi l'un l'altra causando una drastica riduzione dell'attività solare.
La conseguenza sarà allora il cosiddetto Minimo di Maunder: anche tra il 1645 e il 1715 il numero di macchie solari si abbassò, facendo registrare temperature rigidissime che portarono anche al congelamento del Tamigi.
da Bergamonews.
venerdì 10 luglio 2015
INTERESSANTE PROGETTO DI TRE GIOVANI STUDENTI, UNO DEI QUALIVILLADADDESE..
Gloria Vitali
DAL SITO DEL COMUNE.
Gestione servizio di refezione scolastica e somministrazione di pasti x anziani indigenti e disabili
Gestione servizio di refezione scolastica e somministrazione di pasti x anziani indigenti e disabili
L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA EDUCATIVA SCOLASTICA ED ESTIVA
Si avvisa la cittadinanza che è aperto bando di gara mediante procedura aperta per l’affidamento del servizio di assistenza educativa scolastica ed estiva periodo: 01.09.2015 – 31.08.2018.
Limitazione consumo di acqua potabile ai soli fini igienico-potabili
giovedì 9 luglio 2015
martedì 7 luglio 2015
ALLARME!!! IL CEMENTIFICIO CI AVVELENA.
Ozono, allarme di Legambiente
«I valori sono fuori controllo»
sabato 4 luglio 2015
VOLONTARI: STORIE DA RACCONTARE.
La Bergamo delle belle storie
Raccontateci quelle dei volontari
Se lo rapportiamo alla popolazione della nostra provincia, possiamo dire che circa un bergamasco su dieci dedica un po’ del proprio tempo ad un’attività di volontariato. Ma se pensiamo che il censimento non prendeva in considerazione tutte le forme di volontariato più informali e non formalmente costituite, come i gruppi parrocchiali, le reti di quartiere o le forme di aiuto tra vicinato, sono sicuramente molti di più i bergamaschi che si dedicano ad attività di volontariato.
Tanti volontari, tante storie da raccontare: sì, perché ciascuna esperienza di volontariato porta con sé storie belle, episodi particolari, e magari qualche avventura… Vissuti personali, ma anche un bagaglio culturale non indifferente, interessante da condividere e far circolare, perché possano produrre insegnamenti e invogliare anche altri a mettersi in gioco.
Conoscendo il potenziale del volontariato bergamasco e consapevoli di quanto possa essere importante raccontare delle belle storie, L’Eco di Bergamo e il Csv di Bergamo lanciano per l’estate 2015 un contest dedicato ai volontari bergamaschi, alle loro associazioni e alle loro storie. «Raccontaci una storia» è lo slogan che accompagna il contest, che ha l’obiettivo di condividere storie positive che ogni giorno chiunque di noi vive o incontra.
Chi può partecipare? L’invito è rivolto a tutti i cittadini, ai volontari, alle associazioni, alle amministrazioni comunali e agli enti locali: tutti coloro che nella propria vita quotidiana incontrano o hanno incontrato il mondo del volontariato attraverso il volto e l’esperienza di una persona.
Tutte le persone che conoscono la storia di un volontario e hanno voglia di raccontarla, potranno inviarla all’indirizzo e-mail press@csvbg.org: non sarà necessario scrivere un vero e proprio racconto o descrivere nei dettagli l’esperienza, ma basterà dare qualche indicazione e raccontare qualche episodio; sarà poi lo staff dell’area comunicazione del Csv di Bergamo ad incontrare tutti i volontari candidati e scrivere le loro storie.
Le storie più belle, corredate dalle rispettive fotografie, verranno pubblicate ogni sabato per tutta l’estate sulla pagina «Volontariato. Le Buone notizie» de L’Eco di Bergamo e sulla pagina Facebook di Csv Bergamo, dove sarà possibile non solo leggerle ma anche commentarle ed esprimere il proprio «like».
Segnalatela all’indirizzo press@csvbg.org e partecipate anche voi a «Raccontaci una storia»!
I NOSTRI FIGLI.
DAL SITO DEL COMUNE.
Chiusura ufficio segreteria
Si avvisa la cittadinanza che la segreteria sarà chiusa al pubblico nelle giornata del 9-10-11 Luglio.
Si avvisano gli utenti che l’Ufficio
Segreteria sarà
chiuso al pubblico nelle giornate