Se di fronte a queste chiarissime disposizioni il dottor Paradiso continua a rifiutare quanto richiesto dal capogruppo della minoranza in consiglio comunale, viene spontaneo chiedersi cosa sta tentando di non far sapere...
Naturalmente sarebbe interessante conoscere, a questo proposito, il parere del sindaco.
meno male che su questo blog sappiamo qualcosa di come si muovono in quel del palazzo comunale, i cittadini devono essere prontamente e giustamente informati, ricordatevi: legalità, trasparenza, condivisione, eppure erano aggettivi proclamato da ambo gli schieramenti.
RispondiEliminail Biffi va gongolando dicendo che ha approntato e deliberato in giunta la DHICHIARAZIONE UNICA DI PROGRAMMAZIONE valida per il prossimo triennio, chi ne sa qualcosa? se vero, verrà illustrata alla cittadinanza prima della deliberazione consigliare? il 49 e rotti per cento che non hanno votato perché ritenevano gli schieramenti incompetenti, potranno dire la loro una buona volta? si aspettano notizie!!!!!
RispondiEliminaNon si chiama DICHIARAZIONE UNICA DI PROGRAMMAZIONE ma DOCUMENTO UNICO DI PROGRAMMAZIONE. Di fatto è un documento assimilabile alla VECCHIA RELAZIONE PREVISIONALE E PROGRAMMATICA, a differenza di quest'ultima è approvata a luglio e non in concomitanza con il bilancio. Di fatto oggi si approva un programma che andrà rivisto ed aggiornato con i dati del bilancio che bene che vada si farà a dicembre nella peggiore delle ipotesi a aprile 2018. Di fatto è un adempimento obbligatorio tecnicamente abbastanza inutile. Con i chiari di luna dei bilanci pubblici non ha molto senso pensare a luglio ciò che si approva tra sei-nove mesi. Comunque è stato fatto e di ciò va dato atto. Non abbiamo avuto modo di apprezzarne il contenuto, perchè non è ancora pubblica. Appena verrà pubblicata vi terremo informati.
RispondiElimina