"Carissimi amici di EL@ e signor Sindaco, invitate tanto alla partecipazione alle riunioni di gruppo e ai lavori in comune, ma mi pongo alcune riflessioni e le estendo anche a voi :
1°) con riferimento alla celebrazione del Corpus Domini, non mi spiego come mai il sindaco vi abbia preso parte con la fascia tricolore. La festività è prettamente religiosa e non credo proprio debba esserci questa contaminazione- mi si passi il termine- con l’attività dell'amministrazione comunale. Nemmeno ai tempi della Democrazia CRISTIANA, da che io mi ricordi, il Sindaco in veste ufficiale, con la fascia tricolore e Gonfalone al seguito, prendeva parte a questa processione. Con questo non voglio togliere nulla alla presenza del Sindaco a una manifestazione pubblica del paese. Il fatto che stona è che questa esposizione con tanto di fascia e Gonfalone avvenga durante la processione del Corpus Domini.
2°) perché un cittadino dovrebbe voler venire in comune a collaborare con voi di El@, quando voi stessi siete latitanti? Alla celebrazione del Corpus Domini, solo il signor Sindaco era presente e non ho potuto fare a meno di chiedermi dove siano tutti i suoi collaboratori. Si sono per caso squagliati come la neve al sole?
Al di là dello spunto da cui è partita la mia riflessione, certo è che è veramente mortificante vedere così ridotto un gruppo politico che aveva fatto della onestà intellettuale, coerenza, partecipazione e rispetto i suoi cavalli di battaglia. Sono tutti valori che avrebbero potuto catalizzare tante forze nuove, ma così non è avvenuto. Dopo soli due anni i proclami sono stati completamente smentiti con i fatti.
E l’immagine solitaria del Sindaco “vestito a festa” a una manifestazione religiosa è per me, attento osservatore delle vicende politiche del paese, estremamente indicativa del fatto che la El@ delle origini ormai è stata spazzata via da scelte e comportamenti incompatibili con quello che tanti avevano sperato che fosse.
QUANTA TRISTEZZA, VEDERE CHE IL SOGNO CHE IN TANTI HANNO COSTRUITO E’ DIVENTATO UN INCUBO IN CUI IL SINDACO ORMAI E’ L’UNICO E IL PEGGIORE ATTORE PROTAGONISTA CHE CI POTEVA CAPITARE ."
Io non mi meraviglio ormai più di niente di questa gente, avendoli anche frequentati per molti anni penso proprio che se li conosci li eviti, inoltre parlate di attore, ma quello non può fare neanche la comparsa, sappiamo solo che tra due anni chi entrerà a far parte della nuova amministrazione, dovrà cominciare tutto da capo perché questi hanno distrutto tutto quello che è stato costruito con tanta fatica in tanti anni.
RispondiElimina