Riceviamo dalla consigliera Martina Arrigoni una riflessione a margine delle recenti vicende che caratterizzano il gruppo El@ che pubblichiamo con piacere.
Ho sempre preferito che i fatti
parlassero, ma, a beneficio dei lettori e dei miei concittadini, è giusto
spiegare che svolgo il mio servizio di Consigliere secondo SCIENZA, COSCIENZA,
LEGALITA’ e RISPETTO per gli altri e per le istituzioni.
Avere una posizione diversa dal
Sindaco e dalla Giunta da lui saldamente guidata - soprattutto se da me
supportata in sede istituzionale con DISPOSIZIONI LEGISLATIVE, NUMERI e FATTI –
non è una colpa, non è reato e non è uno sgarbo nei confronti di nessuno.
Ho troppo rispetto della carica
che ricopro e della fiducia che mi è stata accordata dai miei concittadini.
Ritengo anche che la classe
politica locale e il Sindaco Biffi abbiano molti temi di pubblico interesse da
affrontare e tentare di risolvere.
Spero che le dichiarazioni che
affiderà in futuro alla stampa abbiano queste al centro e non le scelte di
Antonio Posa, con il quale continua a sostenere che i rapporti siano idilliaci, o il modo in cui svolgo il mio ruolo in
Consiglio Comunale, che non è mai stato critico per partito preso –
contrariamente a quanto il Sindaco stesso si è più volte permesso di dire - ma solo ed esclusivamente RAGIONATO,
RESPONSABILE, CORRETTO e DURO, se
necessario.
Martina Arrigoni
Martina, non dargli retta vi è un controsenso unico su quanto dichiarato sul giornale, piuttosto noi pensiamo che si leccherebbe le suole delle scarpe pur di avere Te dalla sua parte, visto che prima o poi traballerà cosi tanto che dovrà prendere la dignitosa decisione che non così non si può più amministrare un paese, mantenedolo in agonia come così non è mai stato nella storia politica di villa d'adda. La Tua scelta di star fuori da questo caos politico era ed è ancor di più condivisa e capita da tanti di noi che Ti seguiamo con molto interesse per il futuro del nostro paese! Continua così perché è così come fai Tu, che si fa politica, brava ancora sei tutti noi giovani e non.
RispondiEliminaLa politica seria ha bisogno di persone oneste e serie come Te. Capaci di ascoltare tutti, ragionare con la loro testa e decidere senza condizionamenti di sorta. Tu dimostri con i fatti che le tue scelte sono ragionate. L'articolo che hai scritto lo dimostra inconcutabilmente. Speriamo che il tuo essmpio sappia avvicinare alla politica persone nuove e giovani capaci di dare un nuovo impulso a questo paese.
RispondiEliminaMartina, condivido in toto la tua posizione politica, continua così, non cadere in trappole allettanti che sicuramente da ora in poi ti tenderanno. Stai estranea a meschinità politiche di sottobanco, io sono uno di quelli che ti segue come vorrei che molti altre facce nuove e specialmente giovani si prendessero a cuore questo paese che ormai è caduto nelle sabbie mobili.
RispondiEliminaGi.Gi.
Ti avevano messo in lista perché ti consideravano una incapace. In realtà ti sei dimostrata una leonessa. Continua ad essere un esempio di correttezza e serietà, sono sicura che in questo modo farai molta strada.
RispondiEliminaSei l'unica cosa positiva che ha saputo esprimere Ela. In quella banda di incompetenti hai saputo tenere la barra dritta. Sei l'unica che dice ciò che fa e fa ciò che dice a differenza dei tuoi ex compagni di viaggio che per un coriandolo di potere hanno rinnegato se stessi e la loro storia politica.
RispondiEliminaC'era una volta la stella nascente di Ela che tre vecchi bavosi hanno distrutto con la loro presunzione e la loro arroganza. Adesso di quella stella nascente è rimasta solo una piccola ma luminosa stella polare che indica a tutti noi la strada corretta da seguire. Quella stella sei tu! Martina. Auspicandoci che tanti altri giovani sappiano unirsi a te per dare una lezione di stile e di onestà intellettuale a questa classe politica incapace non ti posso che augurare un sincero "in bocca al lupo".
RispondiEliminaUna giunta comunale, con problematiche intere, non dovrebbe chiarire i dissidi al suo interno,invece di continuare a dare adito a giornali o blog?
RispondiEliminaBe ....... allora, facciamola santa subito!!! Santa Martina da Villa d'Adda, suona anche bene.
RispondiEliminaQuanta meschinità ed invidia in questo commento. Non bisogna essere santi per essere stimati. BASTA ESSERE COERENTI. Capesela.
EliminaTe set prope de El@ che li stanta a capela. Poer Marter.
EliminaMartina 6 unica, hai dimostrato la vera serietà che avrebbe dovuto avere ogni appartenente al gruppo, invece sei rimasta la sola ad esserlo, comunque meglio sola che male accompagnata, brava, brava e buona Pasqua!
RispondiEliminaBe......quanto sei poveretto e limitato, Martina santa e tu continua a leccare il c.......!
RispondiEliminaAmico, io non faccio parte della tua categoria. Non ho bisogno di leccare il c... a nessuno. Il mio stile comportamentale è dire pane al pane e vino al vino. Se a te questo da fastidio, come diceva un tuo ex capo, "non è un mio problema".
EliminaTi sbagli di grosso, mai avuti "ex capi" sei tu che l'hai il capo, svegliati...
RispondiEliminaStile comportamentale, ma mi faccia il piacere come diceva invece TOTO!
RispondiEliminaAmico, lo dici a tua sorella.....piuttosto che tuo amico........
RispondiElimina"Suona anche bene", peccato che sei solo tu a essere SUONATO.
RispondiElimina