Cosa ci azzecca, direte voi,
la Panda rossa del sindaco di Roma -Ignazio
Marino- ed il furgone bianco del sindaco di Villa d’Adda - Gianfranco Biffi?
Ve lo diciamo noi, ideologicamente
all’opposto ma con lo stesso vizietto,
quello di non rispettare le regole stradali.
Un gentile lettore ci ha inviato ieri sera questa foto
che ritrae il furgone del Sindaco di Villa d’Adda parcheggiato in bella vista
sul marciapiede del vialetto di accesso al parcheggio del cimitero.
Non c’è che dire un grande
esempio di rispetto delle regole e di buon esempio.
Forse anche a Villa d’Adda è
diventato regola il detto “Padrone a casa mia”.
Libero, diciamo noi, di fare quello che voglio. Anche di parcheggiare sui marciapiedi.
Che vergogna, basta e avanza! Ne approfitta perché ormai è da anni che non ci sono più i servizi serali dei vigili; una volta c'era più ordine e più controlli in paese, adesso c'è persino sporcizia sui marciapiedi, figuriamoci se lui organizza un po' di controlli serali, a cosa servono i vigili con cui abbiamo le convenzioni spendendo i nostri soldi? Basta incassare e non dimezzarsi gli stipendi, ma cosa state facendo per il paese?
RispondiEliminaVa anche in giro con i numeri della targa scoloriti per farla franca con gli autovelox? Ma le vigilesse che stanno li dentro perché non lo multano per la targa illeggibile?
RispondiEliminaa proposito di controlli, quand'è che si interviene nelle zone di spaccio? l'amministrazione e tutti i funzionari conoscono perfettamente il problema ma, a loro dire stanno aspettando per pigliare il pesce grosso. Il pesce grosso per i giornali? non è di pubblicità che Villa d' Adda ha bisogno ma di quotidiana sicurezza, non aspettate che le cose si aggravino, prevenire è meglio che curare.
RispondiEliminaGi.gi.
Lasciate lavorare i carabinieri che è il loro mestiere e smettetela di attaccarVi su qualsiasi cavolata per attaccare il sindaco solo x antipatia e politica perché anche i precedenti amministratori non sono stati perfetti neppure loro e penso che anche voi non siate perfetti invece io vorrei sapere perché sia le vecchie amministrazioni e quella in carica non hanno dato mai multe salate a chi continua a bruciare erba tagliata dai giardini o altro x non avere voglia di andare in discarica e noi siamo obbligati a chiudere in pieno estate le finestre non riuscendo più a respirare multe o dobbiamo denunciarli tutti?????? Poi non vi dico l'immondizia in alcune parti del paese la mettono dopo pranzo già alla domenica x il lunedi ma siamo a Napoli???? Tutto perché non hanno voglia di scomodarsi alla domenica sera,questo succede da sempre e mai nessuno che fa niente!!!!! Multe così il comune incassa, poi forse si potrà avere dei soldi x i servizi che mancano e in più il rispetto delle regole!!!!
RispondiEliminaconcordo stanotte verso le 11.30 in via s zenone in mezzo alle sue siepi dietro ditta lampadari (casa privata con piazzale con dell materiale edile ) salivano delle belle fiamme notare che è anche recidivo
Eliminaricordo che di questo personaggio ho avvisato ben 2 volte il sindaco sembra che i vigili siano intervenuti ma questo a quanto pare se ne strafotte! R.A .
Quando la droga toccherà qualcuno dei loro figli o nipoti o parenti, poi vedremo a chi daranno la colpa visto che non viene organizzato nessun controllo di nessun tipo,non si vede mai nessuno per strada, ma che state facendo in proposito, fate un assemblea pubblica per spiegarci il vostro programma sulla sicurezza!
RispondiEliminaCertamente un bel esempio da seguire, davvero complimenti! Si dovrebbe fare la contravvenzione da solo!
RispondiEliminase non conoscete le zone interessate allo spaccio, vi dico alcune zone così semplifichiamo gli interventi ai carabinieri come dice l'anonimo sopra: area manovra come dice il sindaco, in zona passerella boschetto; via della Manica sino ai locali pubblici in via Chioso; al porto e parcheggio colonia non se ne può più; al parcheggio e parchetto zona medie; ed al parcheggio scuole elementari; piazza Papa Giovanni XXIII e via Frigerio; il pargheggio di via Fossa con il parco giochi;(sono talmente menefreghisti che ve la fanno sotto le finestre del comune mentre i nostri audaci amministratori sono nelle riunioni) non disdegnano il parcheggio degli impianti sportivi in Volpino e frequentano gli impianti di Guantanamo, tutte le sere è frequentatissimo. Ecco vi ho facilitato il lavoro appostatevi e non sarete delusi; ma fate alla svelta, ogni giorno almeno un giovane cade nella ragnatela.
RispondiEliminaI Carabinieri fanno già abbastanza se non sapete non parlate, ma i vigili dove sono visto che adesso sono raddoppiati, chili comanda dov'è e il sindaco perché non provvede a far fare una sorveglianza seria sul territorio? o preferisce tenerseli tutti dentro ad ammuffire? Secondo me due a turno devono girare continuamente per il paese, invece nessuno!
RispondiEliminaSarà anche vero. Ma intanto questi continuano ad impestarci impunemente. Non vorrei che si realizzasse la triste profezia che si usa in medicina "l'intervento è andato bene ma il paziente è morto".
RispondiEliminaChe i vigili possano fungere da deterrente sono d'accordo, ma la competenza per la repressione dello spaccio e' dello Stato, che dispone di 5 Forze di Polizia. Mi spiace ma i carabinieri si vedono nelle fiction. E non parlo a vanvera. Conosco e so, e non voglio sparlare perchè comunque è un lavoro difficile per chi vuole farlo.
RispondiEliminaPer combattere il fenomeno non bisogna aspettare che i Carabinieri facciano gli arresti. Tanto il giorno dopo gli spacciatori sono fuori a fare esattamente quello che facevano prima. Bisogna fare ferra bruciata intorno agli spacciatori, mandando i vigili in strada a raccogliere informazioni e poi girando intorno alle zone di spaccio. Non bisogna essere delle cime per capire questo. Presezzo negli anni 90 nel giro di qualche settimana ha ripulito il paese dagli spacciatori. Sveglia Sindaco e Dr. Villa.
RispondiEliminaSono d'accordo, sveglia perche' altrimenti tra un po' spacceranno anche contro il muro del comune (se già non lo fanno). Invece di tenere al fresco tutti e quattro quei vigili a litigare tra di loro, mandali fuori sulla strada e chiedete alla fine della giornata una relazione di dove sono andati, quanti mezzi e persone hanno controllato e in quali luoghi del paese hanno effettuato i controlli, altrimenti sta gente non combina un bel....... tutto il giorno, controllate di più li dentro perché la maggior parte si girano i pollici tutto il giorno cominciando dai capi, svegliaaaaaa!
RispondiEliminaPurtroppo il sindaco Biffi ora è troppo impegnato a cercare di salvare la sua bagnarola che rischia di affondare da un momento all'altro e quindi figuriamoci se ha voglia e tempo per seguire questi problemi.
RispondiEliminaLui si interessa solo alla sua paghetta mensile e fa i salti mortali per non perderla.
Hai proprio ragione.
RispondiEliminaTutti contro tutti li dentro, che miseria; mai vista tanta solitudine per noi cittadini, a casa che è meglio per tutti anche per loro, poveretti!
RispondiElimina