" Sono una residente di via Messo,della zona residenziale di recente costruzione denominata IL PIANORO,madre di due bimbi in età scolare.
Con l'arrivo della stagione più calda e delle giornate più lunghe,è consuetudine uscire,con altre mamme,all'aperto per far giocare i nostri bimbi. Ci rendiamo conto però che mentre i nostri bimbi giocano,per fortuna sulla strada che per il momento non è troppo trafficata,per noi mamme non c'è alcuna possibilità di poterci sedere mentre li teniamo d'occhio.
Infatti questo recente quartiere è dotato di un piccolo spazio gioco accanto ad un parcheggino,ma non c'è uno straccio di panchina,per cui siamo costrette a sederci sui cordoli dei marciapiedi!
Chiediamo al Sindaco o al l'assessore competente se non è possibile installare un paio di panchine anche in questo nostro rione,visto e considerato che anche noi versiamo regolarmente le tasse al Comune."
Pubblichiamo la lettere della lettrice,confidando nella sensibilità e disponibilità dei nostri amministratori.
Richiesta sacrosanta. Peccato per il finale. Solita retorica.
RispondiEliminaCi indichi lei un finale migliore.
EliminaSolita risposta,tipica di un amministratore che si crede di essere il padreterno.
EliminaNon sono un amministratore. sono un cittadino che paga le tasse. Allora formulo 3000 richieste, visto che le pago e sono le più alte dei dintorni. Se uno non paga le tasse pe causa sua non si mette le panchine nella nuova residenziale?. quindi ripeto il finale è retorica.
EliminaSarà perché sono de Ela e stante a capèla,ma il suo ragionamento,da non amministratore è da cittadino che paga le tasse,come la stragrande maggioranza dei cittadini di Villa d'Adda,è alquanto tortuoso ed incomprensibile.
EliminaMi aiuti a capire: secondo lei la signora non doveva permettersi di fare una richiesta del genere?
Cosa avrebbe dovuto fare,comprarsi una panchina ed installarsela?
Anche io sono de Ela ma stante mia sce tat a capela. Ripeto: richiesta sacrosanta. Visto che paga le tasse è la solita frase retorica.
EliminaDai,sindec. Se te l'e capida,met gio' sta panchina e sce me la fa' finida.
Eliminaall'immobiliarista del piano di lottizzo in oggetto, non si poteva imporre l'arredo urbano anche perché ora i nostri bravi amministratori gli hanno regalato pure la strada privata a norma senza i dovuti doveri oneri urbanistici? - marciapiedi pubblica illuminazione fognature caditoie comprese e asfaltatura - tanto noi paghiamo, imu tasi anche perché forse i nostri amministratori non sono capaci di investirli altrove. Solo amici.
EliminaMi dispiace di aver suscitato commenti non proprio appropriati con la mia richiesta che non aveva alcun sottinteso politico,come qualcuno ora sta tentando di dimostrare.
RispondiEliminaAmministratore o no,sindaco o no,a noi mamme non interessano i giochetti del "do ut des".
Naturalmente ricevono maggior riscontro gli interventi a favore di associazioni maggiormente visibili.
Noi contiamo come il due di coppe!
Pazienza; continueremo a sederci sui cordoli.
In questi giorni circolano sulle pagine FB di un gruppo di Villa d'Adda le foto di una premiazione con rinfresco alle donne extracomunitarie che hanno partecipato ad un corso di lingua italiana svoltosi in biblioteca.
RispondiEliminaNelle foto si nota,data anche la maglietta bianca che spicca,la presenza del sindaco a questa festa,sicuramente avvenuta a spese del comune.
Ora io vorrei chiedere al sindaco come mai,considerata anche la sua fede politica,i soldi per queste manifestazioni il comune li ha,mentre per una misera panchina per gente che paga tasse su tasse i soldi non ci sono?
Provi almeno a darci una risposta,signor sindaco. Grazie.
Se a Villa d'Adda si continua x ogni richiesta o problema a mettere di mezzo sempre la politica non si andrà mai a migliorare niente se fanno una richiesta si potrebbe solo rispondere si o no e se l'amministrazione precedente ha sbagliato e non ha fatto niente x i ragazzi ma solo x gli anziani dovete nelle vostre possibilità migliorare la situazione,chi adesso ha la maggioranza deve solo fare del bene x il paese e basta !!! Visto che tutti paghiamo le tasse penso che tutti abbiano il diritto di avere nel paese un parco giochi, panchine, illuminazione e strade asfaltate e se non si può x mancanza di soldi si fa una cosa x volta basta farla x il bene di tutti senza fare sempre polemiche che non portano a niente. Anche x la festa sul fiume continuano le polemiche perché è stata tolta, ma a Vivere Villa d'Adda non mi sembra sia organizzata male perché accontenta giovani, bambini, adulti e poi comunque ci sono i fuochi anche se non sono sull'acqua chi se ne frega non devono essere x forza come Brivio. Poi c'è gente che si lamenta perché li fanno e spendono i soldi ma a me sembra che lo dicano solo x fare politica sia adesso che quando c'era la vecchia amministrazione ma non si può andare un po' d'accordo altrimenti speriamo nei nuovi giovani che si presenteranno alle nuove elezioni comunali dobbiamo continuare a sperare che cambi qualcosa in meglio.
RispondiEliminaDici bene. Anzi benone!
EliminaMa tutto dipende dal sindaco e dai suoi amici.
Secondo te come mai nemmeno una volta si degnano di rispondere SI o NO,ma a rispondere?
Secondo me perché sono troppo superbi e si ritengono loro i padroni del paese.
Anche con la vecchia amministrazione era così non preoccuparti!!!! Altrimenti dicevano va bene pacca sulla spalla e non cambiava niente e x 20 anni anche loro si credevano padroni del paese invece sia questi che quelli di prima non hanno capito che non bisogna comportarsi in questo modo ma dare risposte, certezze e servizi al proprio paese senza incolparsi l'uno contro l'altro altrimenti Villa d'Adda resterà così x sempre invece noi speriamo in un paese vivo con servizi x tutti
RispondiEliminaOttimo suggerimento.
EliminaSempre che coloro a cui è indirizzato si diano finalmente una mossa lasciando perdere tutti i loro giochetti di bottega e pensando soprattutto al bene di tutti, amici e non amici.