A Villa d’Adda vige ancora la raccolta differenziata dei rifiuti domestici? Chiedo questo perché di frequente gli operatori addetti alla raccolta non rispettano quanto il cittadino diligentemente ha esposto per lo smaltimento del lunedì. Con il primo giro intorno dalle 6.00 alle 7.00 viene effettuata la raccolta del sacco giallo indifferenziato, ebbene gli incaricati, penso per evitare un’ulteriore passaggio sulla via, raccolgono anche il cartone, oppure la plastica e perché no in alcuni casi come oggi hanno raccolto con l’indifferenziato anche il vetro. E non succede solo in una via. Colgo anche l’occasione per segnalare che a Carvico la G.ECO con i suoi operatori addetti alla raccolta dei rifiuti sostituisce e svuota i sacchi dai cestini pubblici posti nelle piazze e vie, a Villa d’Adda no, anzi se degli animali randagi durante la notte hanno rotto dei sacchi, gli addetti calciano invece di raccogliere quanto fuoriuscito e sparso sulla strada, al contrario del negretto che fino a un paio di anni orsono molto diligentemente prendeva scopa e badile e raccoglieva i rifiuti sparsi. Con la speranza che tutto migliori, cordialmente saluto.
Un cittadino
anche dove abito io, via a fondo chiuso è sovente il ritiro in contemporanea di tutti i rifiuti (indifferenziato - differenziati) esposti, costato ciò in quanto arrivando sulla provinciale 7.00/7.30 mi trovo ancora depositati escluso il sacco giallo tutti gli altri rifiuti. Avevo questo presentimento, ora vedo che anche altri hanno constatato l'anomalia.
RispondiEliminaL'ho notato anch'io questo sistema risparmiatempo,molto remunerativo per il gestore del servizio,visto che noi paghiamo per tre e lui ritira tre in uno.
RispondiEliminaCerto che il sig sindaco,come trova il tempo per essere sempre presente dove si magna e si beve e si viene fotografati per poi apparire al pubblico sui giornali locali,dovrebbe trovare qualche minuto ogni tanto per controllare questi disservizi.Non solo per la gloria,sig Sindaco!
Ma i nostri super amministratori dove sono??? Possibile che nessuno di loro sappia nulla??
RispondiEliminaa proposito di rifiuti, ho notato che presso un noto ristorante del paese la raccolta dei rifiuti indifferenziata viene svolta anche 2 se non 3 volte alla settimana, chiedo: chi paga questo servizio? è un servizio effettuato o disposto in privato da qualche dipendente di G.ECO? magari è come quest'ultima supposizione e paga sempre pantalone cioè il cittadino non evasore.
RispondiEliminaAnche in via San Giovanni raccolgono tutto insieme sacco giallo e plastica.
RispondiEliminasacco giallo e cartone mi chiedo perchè separo ogni cosa per poi vedere buttare tutto insieme.....mi potete dare spiegazioni?
MA PERCHÉ?? ma perché i personaggi preposti ed anche eletti da questa comunità non rispondono ai molti interrogativi che dalle righe di questo blog vengono posti? purtroppo a Villa d'Adda c'è solo questo sito per chiedere informazioni, lo si fa anche nell'anonimato per non incorrere in spiacevoli ritorsioni, ma vedo che anche coloro che si firmano come i bloggeristi sono totalmente snobbati, MA PERCHÉ????
RispondiEliminaDomanda da cento milioni di dollari,caro lettore!
EliminaI nostri amministratori ,purtroppo,pensano che ora COMANDANO loro e quindi si fa e deve andar bene solo ciò che decidono loro!
Di quello che dicono gli altri se ne fregano!
Si, ancora per poco con il bilancio devono essere mandati al diavolo per sempre e se si ripresenta qualcuno, lo piombiamo nuovamente, ci vuole gente nuova che sia presente sul territorio, volenteroso, onesto e coerente con quello perchè è stato votato; con una grande voglia di prendersi le responsabilità politiche e non; gente che sa come si lavora in comune con modestia ed abnegazione "senza l'arroganza che qui comandiamo noi" ma che "qui siamo al servizio del cittadino", come era un po' di tempo fa!!!!! Ogni riferimento è puramente casuale..... Pertanto sindaco prenditi le tue responsabilità politiche e dimettiti.
RispondiEliminaNon si capisce per quale motivo è ancora li a dimenarsi dopo tutto questo sconquasso combinato, ci vuole una grande dignità politica e dimettersi quando non si è più credibili.
RispondiEliminaDIMETTETEVI UNICO RIMEDIO PER VILLA D'ADDA
RispondiEliminaSI CAPISCE SI CAPISCE.
RispondiEliminaCREDIBILITA' ZERO ORMAI, QUALUNQUE COSA RACCONTANO, NON SONO STATI CAPACI DI FARE NIENTE DI CHE, TRE ANNI PERSI PER NIENTE.
RispondiEliminaMa quando si guarda allo specchio non dice ma che ci sto a fare qui dentro, con tutto quello che abbiamo combinato (non quelle quattro cose che gli altri facevano con normali manutenzioni e che questi vogliono confondere i cittadini che sono grandi opere) e facendo quello che hanno fatto (anche gli altri erano capaci a farle non rispettando le regole di contabilità)non hanno fatto niente di chè, hanno però creato tanti problemi di tagli dello stato al comune, quindi che vanno a scapito dei cittadini, davvero bravi, questo è il risultato dell'arroganza e confusione, la mano destra non sa quello che fà la mano sinistra.
RispondiEliminaDa quando ci sono questi non si fanno più consigli comunali tranne quelli obbligatori per legge, meno male che predicavano trasparenza e..., complimenti siete unici nella storia di villa d'adda, verrete nominati come esempio per i nostri giovani.
RispondiEliminaConsigli comunali? e cosa dicono? brutta l'arroganza e la strafottenza, ecco a cosa porta. E noi continuiamo a pagarli, complimenti.
RispondiEliminaMa che amministrazione è questa, non si muove niente, tutto in silenzio, tutto raffazzonato e condotto da 4 gatti che non si sa cosa in fondo stanno facendo in questo comune, ma la minoranza che fà; ma la ex sindachessa che fà li dentro avvalla tutto? non si accorge che nulla si muove, anzi immobilità completa, che delusione meno male che ha fatto pure l'assessore e poi il sindaco, de chè!
RispondiElimina