Stasera alle ore 20,30 si annuncia un consiglio comunale molto interessante.
Oltre alla Comunicazione della nuova Giunta, che prevede l'uscita dell'ex capogruppo nonchè deux ex machina del gruppo El@ Posa Antonio, all'ordine del giorno è iscritto anche lo scottante argomento riguardante la presunta incompatibilità dell'Assessore Clivati Isa.
Il giornale di Merate - oggi ha dato una succosa anticipazione alla quale il Sindaco ha risposto con un secco "NO COMMENT".
Ulteriore argomento d'interesse è anche la presentazione del Bilancio e l'interrogazione della minoranza sui lavori della Commissione Ambiente, urbanistica e territorio. Non c'è che dire gli argomenti di discussione e di confronto non mancheranno.
Bene. Adesso é ufficiale. Che vergogna. Sindaco padano che permette che un suo assessore faccia queste cose! Siamo veramente alla frutta. L'unica cosa seria che potrbbero fare stassera sarebbe presentarsi dimissionari.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaSarebbe la conclusione più logica. Ma figuriamoci se mollano!
EliminaSe fosse una persona corretta si sarebbe già dovuta dimettere,senza nemmeno aspettare il Consiglio.
EliminaBenissimo Martina, hai fatto il tuo dovere di cittadino in primis e di consigliere comunale poi.
RispondiEliminaMa il controllo anticorruzione nella persona del segretario comunale dove è stato sino ad ora?
Il sindaco Biffi cosa ha fatto per evitare e risolvere queste incompatibilità?
A me suona male anche il ruolo del sindaco uscente Carsaniga, è impossibile che al momento della candidatura di Clivati non sia emersa la incompatibilità, è vero non è stata eletta ma è stata nominata, un sussurro a qualcuno per dovere istituzionale non lo ha fatto? E' anche per lei una omissione!!
E' davvero mortificante scoprire che anche a Villa d'Adda, (paese della profonda e libera Padania) ci si comporta come a Tropea ( paese del profondo e criticato sud). Amministratori che non pagano correttamente le Tasse e chi deve vigilare e controllare non sente e non vede nulla. Davvero un bell'esempio di buona gestione. Vediamo cosa dirà il saccente Posa che per molto meno aveva chiesto le dimissioni del precedente Assessore ai lavori pubblici- Locatelli Giuseppe.
RispondiEliminaCoerenza é una dote che a parole si fa presto a dire, applicare è più difficile. Comunque vada è una vergogna. Cittadini ribellatevi.
Il bello è che non si vergognano neanche, invece di chiedere scusa a tutti i cittadini che onestamente pagano le tasse, loro difendono l'indifendibile, roba da matti.
RispondiEliminaLa Lega ha sempre affermato di non pagare le tasse,quindi non vedo cosa ci sia di strano se poi il sindaco Leghista difende chi non le paga.
RispondiEliminaL.E.O.
Quello che si è tanto vergonato in consiglio, non si vergogna di aver nascosto ai cittadini che all'interno loro vi era uno di essi che non pagava le tasse, ipocrisia pura, ma tanto siamo abituati a questi comportamenti. Un caso di attacco personale, ma dove, mica gli è stato ordinato dal medico di farsi nominare assessore. Andate a casa, con quale faccia adesso farete pagare le tasse ai cittadini.
RispondiEliminaAl di là di tanti discorsi,chi dovrebbe vergognarsi più di tutti dovrebbe essere la diretta interessata,Clivati.
EliminaSe fosse una persona onesta e corretta dovrebbe avere quel pizzico di orgoglio personale che la porterebbe senza esitazione a rassegnare immediatamente le dimissioni irrevocabili.
Ma se iil coraggio una non c'è l'ha,mica se lo può dare,diceva un famoso scrittore. E quindi tutti avanti,con tante facce di bronzo,compatti a non mollare il cadreghino. Boia chi molla,gli hanno insegnato fin dalla culla....
Faccia di tolla, è stata talmente arrogante da presentarsi in un consiglio comunale ove si discuteva la sua evasione fiscale. Il segretario comunale da vero terrone ha coperto queste illegalità. Con tutti gli amministratori dovrebbe anche lui lasciare questo incarico, anche perché lo paghiamo con le nostre tasse e lui copre gli evasori. Questo è illegale!!!!
EliminaSe ci fosse una minoranza attenta e competente tutto questo non succederebbe, maleducazione offese ecc. ecc. ecco da chi siamo rappresentati, la gente a tempo debito saprà scegliere stavolta con scienza e coscienza. Una vera vergogna in tutto.
RispondiEliminaSicuramente è stata pure obbligata a presentarsi e a non dimettersi,magari con qualche sottile ricatto,da chi teme di perdere la cadrega con le dimissioni di Isa.
RispondiEliminaA Isa, ma sicura che non hai altre pendenze con i villadaddesi, fatti un esame di coscienza!!!
RispondiEliminaSe voleva evitare sta figuraccia POTEVA DIMETTERSI MOLTO MA MOLTO PRIMA, adesso sta lì ma la gente mormora, credibilità ZERO!
RispondiEliminaIo darei le dimissioni, ormai ha perso di credibilità che sta più a fare li, si domanda molta gente.
RispondiEliminaMai vista tanta superbia in tutta la storia del comune di Villa d'adda, siamo stati presi in giro da gente che credevamo competente e seria, invece ci siamo trovati in miserabilandia.
RispondiElimina