Filadda c'è
Foto e programma elettorale saranno oggetto a breve del prossimo post, continuate a seguirci.(www.filadda.it)
L’appuntamento elettorale di giugno è ormai alle porte e la lista civica Filadda si presenta ai cittadini e rende noti i nomi dei candidati e della squadra che si propone di amministrare Villa d’Adda nei prossimi cinque anni
Il Candidato Sindaco è Giulio Scacchetti, ex comandante della polizia locale, che porta in dote sia una profonda conoscenza del territorio di Villa d’Adda e delle sue esigenze, sia una esperienza decennale sul funzionamento della macchina comunale. Riteniamo che questo sia un punto di forza, che va ad unirsi all’entusiasmo e alle tante idee degli altri membri della squadra.
Ed è proprio su questo che intendiamo porre l’attenzione, sul fatto che tanto il programma elettorale quanto la sua futura ed eventuale realizzazione siano il frutto di un lavoro corale e di una collaborazione tra assessori, consiglieri e altri cittadini che intendano impegnarsi.
La nostra bussola sarà il rispetto delle istituzioni e della legalità, perché è possibile lavorare e dare al paese ciò di cui ha bisogno, in tutti gli ambiti, rispettando le regole e le normative vigenti.
Come pretendiamo costante dialogo e confronto tra i componenti della lista e del gruppo che ci sostiene, così saremo sempre aperti in questo senso anche a tutti gli altri cittadini, in modo che siano sempre comprensibili la ragione delle nostre scelte e l’iter che ne consente la realizzazione.
Per garantire la massima partecipazione, intendiamo sviluppare anche nuovi canali comunicativi, partendo dalla videoregistrazione del consiglio comunale e messa in onda sul sito istituzionale, fino ad una maggior fruibilità e ricchezza di contenuti del sito istituzionale.
Queste sono solo delle anticipazioni del nostro programma elettorale, che verrà esposto nei prossimi giorni sia attraverso volantini, sia mediante il nostro blog (www.filadda.it).
Come già anticipato nel volantino distribuito in paese qualche settimana fa, accanto all’esperienza e al bagaglio di conoscenze di chi ha lavorato in amministrazione e chi ha già ricoperto ruoli pubblici, vi saranno molti volti nuovi.
Nella nostra lista sono rappresentate diverse fasce d’età ed è una scelta voluta perché siamo convinti che in questo modo sia possibile avere un quadro completo della realtà sociale villadaddese, soprattutto in considerazione del fatto che sarà forte la nostra attenzione all’ambito dei servizi sociali, perché un paese non è fatto solo di edifici ed opere pubbliche, ma è prima di tutto una comunità di persone che devono relazionarsi tra loro.
A proposito di attenzione alle persone, teniamo particolarmente anche alla tutela dell’ambiente, in relazione anche alla salvaguardia della salute dei cittadini, quindi intendiamo proseguire il percorso già avviato di verificare il livello di inquinamento del nostro territorio.
I più giovani sono Simone Iaconis, che lavora come programmatore informatico, Martina Arrigoni, studentessa in giurisprudenza, e Giorgio Maestroni, studente alla scuola alberghiera, che saranno in grado di portare le loro conoscenze e i progetti dei giovani del paese.
Accanto a loro, ci sono Luca Mazzoleni e Nicola Pedruzzi, entrambi artigiani, Monica Mazzoleni, psicologa, Enrico Panzeri, impiegato, e Giuseppe Centurelli, congegnatore meccanico, che portano nel gruppo le loro competenze specifiche e le esigenze e le aspirazioni delle giovani famiglie.
Al loro fianco, ci sono Riccardo Memeo, impiegato, Alan Desopo, architetto, Giovanni Locatelli e Mario Milesi, entrambi geometri, che mettono a disposizione del gruppo le loro conoscenze e la loro esperienza.
Dal Blog www.filadda.it
Squadra ineccepibile, penso competente, spero che gli elettori ne terranno conto. Grazie a chi si è messo in gioco.
RispondiEliminaGrazie a chi si è messo in gioco;ma un doveroso grazie anche a chi,pur senza apparire in primo piano,sta lavorando con passione per il successo di questo gruppo.
EliminaVista la lista.... era meglio... non pubblicarla....
RispondiEliminaRispettiamo il suo parere.
EliminaMa abbia almeno la correttezza di specificare i motivi di questa sua affermazione.
Perché non mandi la tua lista,così anche altri possono esprimere i loro pareri.
EliminaLascia stare blogger non rispondere ai somari. Hanno solo rabbia perché gli altri sono riusciti dove lui ha fallito. Povera Italia, certi microcefali dovrebbero essere interdetti.
EliminaCaro Blogger , sappiamo che la lista è nata da Insieme per Villa d'Adda e i componenti usciti da Ela, ma si vede solo Martina.
EliminaIl pensiero nasce dal fatto che se si vantano : ONESTA E TRASPARENZA, partite con il piede sbagliato.
Dove sono i veri coordinatori del gruppo Filadda?
Se realmente qualcuno vuole cambiare le cose e portare delle idee reali ed intelligenti, non capisco perché non si debbano candidare coloro che hanno spinto la lista : Veniero, Viscardi, Locatelli, Adelvalda, ecc...
Mi spiace per Giulio, per il quale ho stima, che ha accettato di mettersi in gioco per il bene del paese, ma non con chi effettivamente lavorerà poi...
Vedere una lista fatta di tanti giovani, alcuni dei quali entrati a far parte del gruppo solo nelle ultime due settimane non è sicuramente un vanto per voi.
Avrei preferito vedere tutti, dico TUTTI, in prima fila, allora si che i giochi era LEALI...
Nessuno ha rabbia FRATELLO MIO, nessuno a Fallito perché neanche ci ha provato....e per fortuna che non tutti la pensano come te, altrimenti POVERA VILLA D'ADDA
Caro amico, francamente non riesco a capire cosa vuoi dire e dove vuoi andare a parare.
EliminaAffermare che la lista Filadda è la somma tra Insieme per Villa d’Adda e i fuoriusciti di Ela ritengo sia molto riduttivo e fuorviante.
Filadda è modo di fare politica nuovo, dove tanta gente nuova, tra cui anche alcuni di noi ex, si è trovata per ragionare sulle cose da fare, non guardando indietro al passato ma per fare qualcosa di nuovo ed innovativo per il paese.
Filadda è un movimento dove la gente si trova per discutere liberamente e per decidere democraticamente sulle scelte da fare; dove si parla e si discute avendo un unico obiettivo: rispettare le regole del gioco, valutare le diverse soluzioni possibili avendo ben chiaro che l’obiettivo è il bene dei villadaddesi e non di una parte di essi.
Io sono uno di quelli che credeva in Ela. Purtroppo solo dopo le elezioni del 2013 mi sono reso conto dei personaggi che furbescamente avevano usato ela per i loro interessi personali.
Con me tanti altri della prima ora e della compagine di Ela 1.0 (Stefano Castelletti, Antonio Posa, Gaetano Locatelli, Luigi Viscardi, Giuseppe Centurelli, Chiara Bulla) hanno deciso di non allinearsi al pensiero dominante dell’ex sindaco e del suo vice. Purtroppo per te i fatti ci hanno dato ragione.
Abbiamo sbagliato a credere e sostenere personaggi incapaci e per questo crediamo sia giusto pagare il nostro errore non ripresentandoci.
Per il resto credo che Filadda abbia saputo costruire la sua credibilità non sul passato ma sul futuro, non a caso c’è gente nuova che non ha mai fatto esperienza politica o che ha appena iniziato a farla. Personalmente credo che questo sia un valore importante. Se poi andiamo a leggere i programmi pubblicati non possiamo che prendere atto di un dato: Filadda guarda alle persone, ai loro bisogni e cerca di dare risposte coerenti ai tanti problemi di Villa d’Adda. Ela guarda al solito modo di fare politica, privilegiare lo sfruttamento del territorio senza attenzione alle persone in linea con il pensiero dominante che da tre anni anima Ela. In conclusione un consiglio, guardati le spalle già ora hai al tuo interno i franchi tiratori.
Veniero Arrigoni
delusione totale il candidato sindaco abita a villa d adda o/è di carvico...? a dato pure delle multe (poche) ma salate a ben rendere...poi di gente veramente in "gamba " non cè nessuno di cui si sperava castelletti,serafino,posa.....
RispondiEliminaE i tuoi amici Biffi e Cattaneo? Altro che delusione totale! Hanno fatto un sacco di debiti che dovremo pagare tutti noi ed hanno pure la faccia di tolla di ricandidarsi!
EliminaForse hanno intenzione di continuare a sperperare soldi del comune?
Tanto poi paghiamo noi cittadini.
E tu votali,così dimostri di essere un sadico che ama prenderlo in.....
il mio è un giudizio per un cambiamento vero di persone competenti anzi mi sono dimenticato tra i top l ex dott caseri forse non ai capito nulla o sei di coccio è ovvio che sei di ela e stanti a capela ...auguri
EliminaSe ha dato multe, vuol dire che colui che le ha ricevute non rispettava la legge. Io da perfetto estraneo dalla competizione anche perché da poco in paese, sono per la legalità, chi mi offre più certezze avrà il mio voto e quello della mia famiglia.
EliminaQuelli che citi sono il passato. Io credo che la gran parte dei candidati di Filadda in prospettiva sono anche meglio di Castelletti, Serafino e Posa. Io ho avuto modo di conoscere Martina all'opera nella passata legislatura. Vedere una ragazza fare quello che ha fatto con serita', grande competenza, e grinta mi ha convinto che i giovani hanno una marcia in più. Puntate sui giovani il futuro è loro, tanto peggio di quello che ha fatto Biffi è impossibile farlo
EliminaL'importante è non essere forti coi deboli e deboli coi forti
RispondiEliminaMagari avezse dato le multe...informati bene e propio l opposto di cio che pensi..buon voto
RispondiEliminaIn entrambe le liste troppi giovanissimi. Come se il comune fosse una baracca da mandare avanti così come capita. Certo, se la macchina funziona è per i bistrattati che vi lavorano. Non vuol essere una critica distruttiva, anche perché capisco che oggi non è come una volta. Poca passione, mancanza di rispetto, pochi soldi, poco spazio di manovra. Mah...
RispondiEliminaio penso che i giovani siano un valore sul quale puntare, visto che i vecchi hanno fallito.
Eliminai vecchi non hanno fallito sono le persone... i vecchi ma giovani dentro con la voglia di fare sono saggi, ed un po' di naja a questi giovani/e si anche per le ragazze è salutare e li tempra alle dure prove della vita un pò come gli alpini grande corpo e grande cuore e solidarietà e volontariato serio capace ed efficace
EliminaEvviva!!!!!!!'
RispondiEliminaScommetto che Biffi e Cattaneo se perdono non si presentano in consiglio
RispondiEliminaQualcuno mi spiega perché Cattaneo da Consigliere ha osteggisto il Piano Cava ed adesso lo sostiene a spada tratta?
RispondiEliminaDomanda da cento milioni di euro!
EliminaCerca di indovinare il perché......
Come diceva Andreotti, pensare male si fa peccato mortale ma il più delle volte ci si azzecca. Tu pensa e vedrai che ci azzecchi.
EliminaChi sa come e'cambiato il gestore della colonia?GRAZIE
EliminaSi vada a rileggere le argomentazioni del compianto Consigliere Comunale Francesco Arrigoni A NOME DEL GRUPPO Ela 1.0 in merito alla questione cava ed i volantini distribuiti in paese del novembre 2008 sulla questione. Non risulta che l'allora consigliere Cattaneo abbia MAI CONTESTATO LA POSIZIONE DEL GRUPPO. Poi chissà perchè da ASSESSORE le stesse cose che contestava le ha votate. Misteri della fede. Vedere per credere https://vaivilladadda.blogspot.it/2016/01/piano-cava-colpo-grosso-per-chi.html
Eliminasicuro che ha votato e non e uscitO
RispondiEliminaAmico non fare il furbo. Se sei uscito è perchè avevi un conflitto di interessi essendo parente streto. Se l'hai portato in approvazione lasciando a Mazzoleni e Villa la responsabilità di votare il Piano cava significa che eri d'accordo. D'accordo a tal punto che oggi lo qualifichi come uno dei punti più importanti del tuo programma elettorale.
RispondiElimina