L’11 giugno prossimo si svolgeranno le elezioni amministrative per il rinnovo del Consiglio Comunale. Due le liste in competizione: El@, guidata da Biffi Gianfranco, sindaco sfiduciato dal consiglio uscente su Bilancio di previsione e Bilancio consuntivo nonché sul Piano di Governo del territorio e la neonata lista civica FILADDA che giovedì 25 maggio alle ore 21,00 presso la sala civica presenta il suo programma ed i suoi candidati.
L’appuntamento, che si presenta carico di aspettative, è sicuramente una interessante occasione per capire gli obiettivi che la lista intende perseguire e che dagli slogan elettorali coniati per la campagna elettorale pare andare controcorrente rispetto al passato. ONESTA’, TRASPARENZA E LEGALITA’ sono parole che pesano alla luce anche delle recenti esperienze della amministrazione uscente. Non solo, dalle prime indicazioni sul programma pare che la lista, capitanata da Scacchetti Giulio, voglia puntare dritta sull’efficienza della macchina amministrativa comunale, sulla semplificazione delle procedure di accesso ai servizi comunali, sul miglioramento della qualità degli stessi e su un rinnovato impegno per il sociale.
In lista oltre ai due “reduci” della passata amministrazione: Arrigoni Martina e Mario Milesi ci sono tutte persone alla prima esperienza amministrativa dotati comunque di una solida preparazione professionale e di grande sensibilità per il “sociale”.
Mancare all’appuntamento per conoscerli sarebbe davvero un peccato.
spero in un sindaco capace, corretto, disponibile senza lobby da proteggere. Sarà dura!!!!!!
RispondiElimina