Quando c'è da mettere una pezza non si discute: Gianfranco Biffi, il Sindaco tuttofare, è il numero uno.
Dopo aver rassicurato i Villadaddesi sulla bontà delle sue manovre finanziarie, con tanto di comunicati ufficiali alla stampa locale ed al consiglio Comunale, alla fine l’anno scorso era emerso lo sfondamento del patto per 219.000,00 euro;
Ora novello il candidato Sindaco è al lavoro con la campagna elettorale 2017.
Ha creato un blog nuovo di zecca, copiando il nome del vecchio blog di El@ del gruppo storico, che era.gruppoelablogspot.it.
Già nel sottotitolo, si desume una grande vena letteraria: GruppoEl@.it è un sito web gentilmente offerto dall'amministrazione stessa".
Una domanda sorge spontanea: come può un’amministrazione offrire un blog ad una lista? È stata la Commissaria, che attualmente gestisce il Comune? Entrambi sono scenari improbabili, chissà cosa vorrà intendere il Gruppo El@ 2017!
La seconda caduta di stile è la clonazione dell’articolo di presentazione della lista.
Proponiamo di seguito l’articolo del 2013 e quello del 2017 e vi invitiamo a fare il gioco del “trova la differenza”.
Qui di seguito, vi proponiamo la versione del 2013.
Ma il colpo di genio è la foto di gruppo della Squadra.
Nessuno può negare che sia una bella fotografia, con uno sfondo molto suggestivo. Peccato per l’evidente fotomontaggio con cui sono stati inseriti due volti, parrebbe all’ultimo minuto.
Adesso attendiamo con trepidazione il programma elettorale, sperando di non trovare refusi di quello del 2013.
Forse sarebbe stato più semplice entrare nel blog Listaela 2013 e cambiare solo le date.
O forse le credenziali di quel blog non sono in possesso della nuova El@, perché i diritti sono di altri?
Che figura di m..... .
RispondiEliminaUn vero genio,poveretto!
RispondiEliminaCredo che non presenterà neanche una riga di programma,perché sentenzierà che deve continuare col programma del 2013 e quindi non c'è bisogno di sprecare tempo prezioso a scriverne un altro.
Deve lavorare lui,mica perdere tempo prezioso!
Non ci sono parole, speriamo che i cittadini di Villa d'Adda stavolta facciano la croce sul nome giusto al posto giusto....
RispondiEliminaSe ci dite quale è il nome giusto evitiamo di sbagliare.
RispondiEliminaqualsiasi nome e cognome e qualsiasi croce sulla lista, l'importante siano improntati a legalità che in Ela 2.0 è terminata con un fastidio, noia; vediamo la 3.0 di chioso dove navigherà, i presupposti non sono dei migliori.
EliminaNon non abbiamo la presunzione di DIRE IL NOME GIUSTO. Noi, della redazione del blog VAVILLADADDA, crediamo giusto esprimere le nostre opinioni di liberi cittadini, dopo aver letto il programma che le liste in corsa faranno. Di una cosa state certi: LEGALITA, ONESTA', COERENZA, TRASPARENZA saranno nostri punti cardinali nel giudizio dei programmi.
EliminaProgrammi? tempo sprecato, chi si alza prima alla mattina decide il da farsi nella giornata. Tutto come in passato, programmazione, progettazione, ricerca finanziamenti, ZERO; improvvisazione, fretta immotivata, bilanci finanziari ed amministrativi sballati, a mille.
RispondiEliminaaah aah sei spiritosissimo, sicuramente non è rivolto a te questo invito!
RispondiEliminaCertamente tutti ma non Biffi. E' il vecchio che avanza.
RispondiEliminaBiffi? Lui nemmeno si è degnato di scrivere due righe di programma. Si è limitato ad appropriarsi del blog di El@ utilizzandolo ora come suo blog.
EliminaPoverino,forse non sa come fare,perché sa usare solo ed esclusivamente Exel....
Più che in gruppoela.it sembra di entrare nel bazar di Tunisi, ho letto il programma pubblicato, proposte buttate lì senza una congruenza finanziaria, leccate a più non posso per raccogliere voti, frasi copiate qua e là senza senno, Ma sapete cosa vuol dire trasparenza nella gestione amministrativa? Certo nella passata gestione non l'avete dimostrato visto che avete negato i debiti fuori bilancio e lo sfondamento del patto fino alla fine. Sapete cosa vuol dire semplificazione delle pratiche amministrative, certamente non vuol dire fare opere senza permessi o impegno di soldi? Sapete cosa vuol dire lotta allo spreco?. Qualcuno di voi ha mai dimostrato che le scelte fatte sono effettivamente le più economiche che si potevano fare? ALLORA DI CHE COSA PARLIAMO. Smettiamola di fare i politicanti. La politica voi non sapete neanche cosa significa, meno che meno la corretta gestione amministrativa. Come dice un noto conduttore in una altrettanto nota trasmissione radiofonica "Sveglia, non abbiamo l'anello al naso noi". Voi non lo so.
RispondiEliminaBelle parole del candidato sindaco, ma dove ha trovato il programma?
RispondiEliminaprogramma elettorale con nuovi investimenti pubblici fatti da privati, rotonda del cimitero sarà fatta a suon di conflitto di interessi, il parcheggio alla colonia? ma credete ancora alle favole? non siete neanche stati capaci di far rispettare il contratto al gestore colonia negli ultimi anni e credete che costui vi ammoderni il parcheggio? sistemazioni aree del porto e mulini: saremo ancora noi cittadini a pagare le vostre ammende per inadempienze legali?
RispondiEliminaChioso, sul buco di bilancio ereditato nel 2013, vuoi prendere una denuncia di diffamazione? esistono tutti i presupposti in quanto era una bilancio certificato da organi preposti di controllo, per cui attento. quanto dichiari vuol dire che anche i revisori ed i sindaci hanno dichiarato il falso. “Errare humanum est, perseverare autem diabolicum" cios, te prope capit ona aca de bilancio. Correggi in tempi brevi la dicitura sul blog.
RispondiEliminaPerdonatelo, non sa quello che dice. Basta leggere per capire che la maggior parte dei mutui risaliva agli anni 1960.Lui non ha risanato niente i mutui erano in estinzione naturale. EX sindaco sei davvero un incapace
RispondiEliminaCaro Biffi penso che tu non sappia ancora oggi, dopo che Posa te lo ha spiegato 30 volte, cosa sono i debiti,i mutui,gli avanzi e il patto di stabilità.Ma ti chiederei di pubblicare la delibera dei progetti di recupero e costruzione ampliamento Comune e nuove Poste,Centro Anziani,asfaltatura curnelocc,sotto la posta etc.Nella presentazione della lista te lo chiederò ancora e anche come coprirai le spese per i lavori.
RispondiElimina