Sono un residente nella Villa d’Adda alta e per motivi di lavoro devo spostarmi da casa mia Ponte San Pietro per diverse volte al giorno e percorrendo la strada dall’Istituto San Giuseppe a Volpino sono costretto a continui sobbalzi provocati da dossi-dissuasori collocati lungo la via.
Di recente ho notato con sorpresa che è stato posizionato un nuovo dissuasore vicino all’ingresso della via Briola.
Sinceramente non riesco a spiegarmi il motivo di un dosso in questa posizione,visto che su questa via già esistono altri dissuasori!
Magari qualcuno teme che debba essere rallentato il traffico su questo tratto di strada,dove già esistono cartelli stradali che indicano il limite di 30 km/h ?
A me da’ più l’impressione che qualcuno abbia deciso in qualche modo di disfarsi di vecchi dissuasori giacenti nei magazzini comunali.
Ritengo comunque che chi ha avuto questa stupenda idea non abbia tenuto conto che su questa strada,data la presenza di un Istituto per persone anziane e disabili, transitano molto frequentemente ambulanze od auto mediche che trasportano persone anziane e disabili che spesso hanno gravi problemi articolari.
Non mi sembra per nulla una decisione oculata questa.
Complimenti a chi avuto questa pessima idea!
L.V.
parlando di dossi artificiali, cosa dire di quello posto dopo la curva all'oratorio?
RispondiEliminasperiamo non cada nessun motociclista
Vogliono mostrare al paese che fanno di tutto e di più,ma ora stanno proprio esagerando!
RispondiEliminaE poi trascurano cose molto più importanti,necessarie e utili.
Vorrei vedere se anche per andare alle case dei caporioni ci sono tutte queste menate.
RispondiEliminaE poi se questi dossi fanno male alle persone sulle ambulanze,perché i medici e i responsabili dell’istituto perché non si fanno sentire per farli togliere?
già detto, ma non c'è peggior sordo di chi non voglia sentire.
Eliminaanche il dr Villa lo diceva sempre che non erano la cosa migliore per i trasportati n ambulanza.