Ora vai in pensione Grazie Doc, sei un grande medico
Caro Franco, ho appreso con rammarico che alla fine di novembre lasci la tua attività di medico condotto.
Sei stato il medico mio e di tutti i miei famigliari sin da quando hai avuto la condotta a Villa d’Adda e credo senza presunzione alcuna di interpretare il pensiero di molte persone che ti hanno conosciuto, pazienti e non.
Vorrei ringraziarti pubblicamente per la tua professionalità, umanità e grande disponibilità.
Arrivavi nel tuo studio ambulatoriale anche prima del previsto e non te ne andavi, salvo chiamate urgenti, senza aver ricevuto l’ultimo paziente.
Ma c’è di più. Oltre all’ambulatorio, hai dedicato moltissimo del tuo tempo andando a visitare ammalati ed anziani, avvicinandoti a loro con grande affetto.
Ne sono buon testimone!
Un medico generico si sa, usa gli strumenti professionali che si trova a disposizione ma tu non ha mai ostacolato una richiesta di consulto a livello specialistico anche se talvolta poteva essere ritenuto superfluo.
Attento all’ascolto dove necessario, e sbrigativo dove non lo era. Hai adempiuto al giuramento di Ippocrate con una votazione di 110 e lode!
Grazie di cuore dottor Franco Fabio Villa!
E sono sicuro che tantissimi altri pazienti condivideranno queste mie considerazioni.
Con grande affetto e stima.
Blogger
Blogger
Ma ci sarà un nuovo medico che eserciterà ancora nell’ambulatorio del dottor Villa?
RispondiEliminaOppure anche stavolta noi Villa d’Adda si,saremo costretti ad emigrare nei paesi limitrofi per recarci dal nuovo medico di base?
Magari il Comune potrebbe attivarsi per garantire almeno qualche giorno la settimana la fruizione dell’ambulatorio comunale attualmente in esclusiva al dottor Baraggia, visto e considerato che lo stesso esercita pure nel suo studio di dentista e che quindi non dedica tutto il suo tempo di lavoro come medico condotto.
Cosa credi, i nostri cari amministratori non hanno mica tempo da perdere per queste quisquilie.
RispondiEliminaHai ragione!
EliminaTroppo impegnati a piazzare dossi su tutte le strade del paese,sti burini.