TANTO PER RINFRESCARE LA MEMORIA.
Ultimamente tra i commenti dei lettori di questo blog qualcuno ha portato il discorso sul Centro don Angelo Bosio chiedendo informazioni sulla situazione attuale di questa struttura .
Riportiamo qui alcuni commenti e,di seguito,tanto per rinfrescare la memoria,quanto è stato pubblicato sul sito del comune.
Sarebbe interessante approfondire il discorso sula gestione attuale della ex colonia (non so più nemmeno come chiamarla)
RispondiAnonimo. Se non ricordo male,mi sembra che il discorso della concessione della colonia sia stato a suo tempo gestito dal vicesindaco del momento,cioè da Posa. Perché non provate a chiedere lumi a lui? su CHIAREZZA SUI CONTRIBUTI SCUOLA MATERNA
DAL SITO DEL COMUNE.
Affidamento della gestione del centro socio culturale Don Angelo Bosio
Periodo di Pubblicazione: dal 31/03/2014 al 12/04/2014
Si avvisa la cittadinanza che è online l'avviso di selezione pubblica per l'Affidamento della gestione del centro socio culturale Don Angelo Bosio
A questo punto mi sembra interessante sentire il parere di chi ha gestito e portato a termine questa concessione.Posa sicuramente potrebbe dare una mano a capire.
RispondiEliminadi male in peggio.
RispondiEliminaMi sembra non ci sia molto interesse ad entrare nel merito dell'attuale gestione ex colonia - ex centro sociale Don Angelo Bosio.
RispondiEliminaAppunto! Forse perché si parla delle responsabilità di Posa e quelli di questo blog lo vogliono coprire?l'impressione è questa,purtroppo.
EliminaBlogger14 ottobre 2016 09:10
EliminaEgregio Signore, visto che lei è così bene informato perché non ci spiega con chiarezza cosa è successo e quale è stato il ruolo di Posa in questa vicenda?
Scusate l'ignoranza. Vorrei capire meglio il ruolo di Posa in tutta questa vicenda. Negli atti vedo la firma del Dr. Paradiso che se non sdaglio è anche il segretario comunale quindi uno che dovrebbe sapere cosa fare.
RispondiEliminaMa se Posa era libero di fare e disfare come pare emergere dai post precedenti che cosa ci stava a fare il sindaco, pagato circa 2000 eurini al mese, e gli altri della Giunta?. Allora è proprio vero quello che hanno detto Martina ed i dissidentI che in quel gruppo, dopo le elezioni, c'era chi COMANDAVA e chi UBBIDIVA e doveva stare zitto.
RispondiEliminaDopo le elezioni c'era il sistema "o sei con me o sei contro di me" pertanto non si poteva dissentire e rammentare legalità, trasparenza, democrazia e condivisione per loro erano ostacoli.
EliminaANONIMO DELL'11 DI OTTOBRE, SPIEGHI BENE COSA E' SUCCESSO IN PROPOSITO, VISTO CHE HA LE CARTE SU CUI BASARSI E CI FACCIA UNA BELLA DISANIMA COME E' STATA FATTA FATTA CHIAREZZA FINALMENTE DEI SOLDI CHE SI DANNO ALLA SCUOLA MATERNA PRIVATA, CHIARISCA PER BENE COSI CAPIAMO TUTTI.....
RispondiEliminaE allora è meglio che li avete mandati a casa, spero proprio che non sarà così per la prossima volta, però se si presentano (con che faccia) ancora questi, sappiano quelli che li sosterranno, che il lupo perde il pelo ma non il vizio di COMANDARE........naturalmente eventualmente dovesse accadere questa cosa, uno metterà la faccia e l'altro da dietro comanderà come già successo, meditate gente......
RispondiEliminaLa gestione della colonia nei periodi extra CRE era affidata dall'amministrazione comunale alla cooperativa locale IL FIUME. Certo di eventi ne facevano, dall'impeccabile festa sul fiume in collaborazione con commercianti artigianali lombardi era ormai un appuntamento della tradizione lombarda, all'ineccepibile accoglienza per la corsa campestre Bigacc, molti erano i volontari che vi lavoravano per la buona riuscita ma ahimè c'erano anche quei pochi che furbescamente hanno lucrato. In consiglio comunale non sono mancati i chiarimenti ma sempre si è divagato. L'amministrazione Biffi piuttosto che controllare ha pensato di cancellare tutto svendendo anche la gestione che in un primo periodo sembrava funzionare ma poi sono passati all'appalto ad amici che ne hanno fatto un centro di non si sa che cosa, nel parcheggio non manca neanche lo spaccio, ed i cittadini sono stati puntualmente penalizzati.
RispondiEliminaquali e quanti contributi economici assegnava il comune alla cooperativa il FIUME? e quanto conta ai cittadini questa nuova gestione? quali sono i vantaggi o gli svantaggi tra il prima e il dopo?
RispondiEliminaCertamente l'ex sindaco potrebbe darci illuminanti chiarimenti su cosa era la colonia prima della sua gestione, sul perché ha deciso di darla in appalto e quali sono stati i vantaggi a darla in appalto. Ma come al solito starà muto a dimostrazione di cosa frega a lui della corretta informazione ai cittadini. Del restoa lui interessano solo il giorno che votano poi rompono i .......
RispondiEliminaUno dei pregi di Martina è stato quello di descriverci sempre con precisione le situazioni controverse di chi amministra.
RispondiEliminaCondivido quanto scritto da de cooubertin di chiarirci cosa pagano i gestori della Colonia a fronte di un servizio ai cittadini di Villa d'Adda quasi nullo e con un possibile introito per ospitare i profughi di oltre 250 000 euro.
Ritengo che sia il territorio a decidere su chi e quanti profughi ospitare con un impegno della comunità all'integrazione non un una scelta commerciale.
P.G.
Che personaggi che abbiamo avuto in politica, ma non c'è qualcuno che davvero vuole impegnarsi e fare sul serio, tirando fuori questo paese da questo brutto stallo che volutamente viene tenuto per andare al potere sempre gli stessi.
RispondiEliminaMa per quanto dobbiamo stare al buio in via fossa e piazzale mercato? Dov'è sto responsabile del servizio tecnico che prende una grossa somma d'indennità (mi sembra circa 20.000 euri pagati da noi a fare il responsabile) e quando si decideranno a tagliare l'erba sul ciglio della strada a Odiago nel comune di Villa d'Adda? E per favore non date la colpa al commissario, perché non c'entra proprio nulla! Adesso vediamo se qualcuno si degna di leggere questo post, magari anche il segretario comunale, altro responsabile in quel comune.......Staremo a vedere!!!!!!!
RispondiEliminaHo visto sul sito del comune che è stato estinto un mutuo di 88.000,00 euro, vuol dire che le casse comunali sono in salute o no?
RispondiEliminaE' vero che la sanzione per lo sforamento del patto è stata ridotta del 70%? se si perché non ne parlate?
Perché lei ci tiene così tanto che se ne parli? Non sarà per caso uno di quelli rispediti a casa e che ora ha solo desiderio di rivalsa.
EliminaMa perché non ci spiega lei cosa è successo. Non capisco cosa significhi estinguere un mutuo con la salute delle casse comunali.
EliminaChiedere conferma di informazioni reperite facilmente dal sito comunale o da notiziari online (come fate voi) è alla portata anche da persone non trombate. E' evidente che la critica è nel DNA dei gestori del blog, e visto che parlate solo dei "trombati" è ora che al vostro anonimato venga dato un nome "TROMBONI"
RispondiEliminaI tromboni sono quelli come te che raccontano balle dalla mattina alla sera. Dire una cosa e fare il contrario. Se riesci, dubito molto che tu lo sappia fare, confuta tutto altrimenti stai zitto. Di figuracce ne hai già fatte tante.
EliminaNaturalmente sei uno di quelli spediti a casa, abbi pazienza e vedrai che parleremo anche di questo e tanto altro, stai sereno....... e ti spiegheremo tutto; noi siamo abituati a parlare con le carte in mano e non a vanvera come te che stai ancora rosicando......
RispondiEliminaMa dai,barat,desmetela de gira' la pulenta con tate menade. I ta' mandat a ca' e ades sta' a ca' e seghetela mia a menala con tate storie.
RispondiEliminaVi siete attaccati con il vischio a quella poltrona eeh? chissà perché quando uno arriva li non vuole più essere scalzato via.....Avete fatto i danni che in tanti anni non sono mai stati fatti da nessuno, quindi abbiate la dignità di non presentarvi più, altrimenti in primavera vi faremo capire noi che era meglio stare a casa e non fare un altra figurina di ......
RispondiEliminaE' inutile che vai dicendo che quando torni comandi nuovamente te (della serie "andiamo a comandare" e non ad amministrare, tanto stavolta prendi una stangata che te la ricordi per sempre, cioè ti trombiamo per la terza volta......
RispondiEliminaL'ex Sindaco BiFFI SULLA COLONIA NON VUOLE RISPONDERE .
RispondiEliminaSarebbe interessante sapere da Posa quanto paga di affitto il gestore, quanto paga come ristoratore di tasse immondizia,cosa ha pagato di luce, gas,acqua e poi voleva metterci i rifugiati e guadagnarci.Vogliamo chiarezza e Martina scuotilo visto che quando hai messo in chiaro certe cose lui era ancora li.......
Vogliamo che siano persone chiare e trasparenti come Martina a guidarci,largo ai giovani e new entry