Albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale
06/10/2016
Si invitano gli elettori in possesso dei requisiti di idoneità, che intendono proporre la loro iscrizione all’albo, a presentare apposita domanda entro il mese di ottobre del corrente anno.
Per maggiori informazioni scaricate il documento associato.
***********************************
Avviso scrutatori di seggio elettorale
06/10/2016
Gli elettori in possesso dei requisiti di idoneità, che intendono proporre la loro iscrizione all'Albo, sono invitati a presentare apposita domanda entro il mese di NOVEMBRE p.v.
Per maggiori informazioni scaricate il documento allegato.
Documenti associati
*******************************
REFERENDUM COSTITUZIONALE 4 DICEMBRE 2016
03/10/2016
REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 4 DICEMBRE 2016
Con decreto del Presidente della Repubblica del 27 settembre scorso, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – Serie Generale, n. 227 del 28 settembre 2016 è stato indetto, per il giorno 4 dicembre 2016, il referendum popolare di cui all’art. 138 della Costituzione, confermativo della legge costituzionale recante: “Disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del e la revisione del titolo V della parte II della Costituzione”, approvata dal Parlamento e pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 88 del 15 aprile 2016.
DESTINATARI DELLA NORMATIVA:
Restando ferme tutte le norme vigenti che prevedono l’inserimento d’ufficio in elenco elettori residenti all’estero, viene ora riconosciuto stabilmente per le elezioni politiche e i referendum nazionali il diritto di voto per corrispondenza nella circoscrizione Estero, previa espressa opzione valida per un’unica consultazione, agli elettori italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all’estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento della medesima consultazione elettorale, nonché ai loro familiari conviventi.
Per esprimere il voto per corrispondenza gli elettori dovranno compilare: mod_opzione_voto referendum del 4 dicembre 2016 entro il trentaduesimo giorno antecedente la votazione e cioè entro il 2 novembre 2016.
Il modello dovrà essere trasmesso al Comune di iscrizione nelle liste elettorali tramite:
- posta ordinaria
- e mail: protocollo@comune.villadadda.bg.it
- PEC: protocollo@pec.comune.villadadda.bg.it
- a mano anche da persona diversa dall'interessato.
Nessun commento:
Posta un commento