l Consiglieri Filadda rinunciano al compenso.
Alleghiamo il comunicato letto ieri sera in Consiglio dal capogruppo di minoranza Giulio Scacchetti, contenente la dichiarazione di rinuncia ai gettoni di presenza e l'invito alla maggioranza a voler contribuire alla costituzione di un fondo a sostegno dei cittadini in gravi difficoltà economiche.
Noi del gruppo di minoranza di Filadda riteniamo opportuno rinunciare da subito ai gettoni di presenza per devolverne l’importo a sostegno dei concittadini in grave difficoltà economica che, purtroppo anche a Villa d’Adda, sono in numero sempre maggiore. Se avessimo avuto l’incarico di amministrare le risorse destinate a questo fondo, esse sarebbero state più cospicue in quanto da tempo avevamo deciso di rinunciare in caso di vittoria, sia allo stipendio di Sindaco, che a quello degli assessori, oltre ovviamente a quello di tutti i consiglieri. Confidiamo però ora nella vostra sensibilità affinché anche voi Consiglieri di maggioranza, Assessori e Sindaco decidiate di alimentare questo fondo con almeno una quota significativa dei vostri compensi.
Chiediamo che venga rendicontato in consiglio comunale l’utilizzo di queste risorse, una volta all’anno, in occasione del primo Consiglio dell’anno successivo a quello dello stanziamento, in modo da poter verificare che effettivamente le risorse siano state destinate allo scopo per il quale si è proceduto alla rinuncia.
Firmato:
Giulio Scacchetti, Martina Arrigoni Simone Jaconis, Mario Milesi
###################################################
intervento del Consigliere Giulio Scacchetti in Consiglio
pubblichiamo di seguito l'intervento di Giulio Scacchetti rivolto alla maggioranza ieri sera a conclusione del Consiglio di insediamento dell'Amministrazione El@
Il grande numero delle persone che ha deciso di non presentarsi al voto dovrebbe far riflettere sul fatto che nessuna delle due liste è stata in grado di soddisfare le effettive necessità di oltre il 48% della popolazione villadaddese.
Ciò premesso la parte di popolazione che è andata a votare l’undici giugno, ha chiaramente manifestato la volontà di essere amministrata dalla lista El@.
Noi, nel rispetto di coloro che ci hanno votato e a tutela di tutta la cittadinanza, ci proponiamo di fare una minoranza di controllo ma propositiva. Il nostro compito è principalmente di controllo e lo svolgeremo con attenzione per garantire la trasparenza e il rispetto della legalità, punto fondamentale della nostra campagna elettorale. Saremo però anche una minoranza propositiva, elaborando proposte nell’interesse dei cittadini, e, senza pretendere che stravolgiate il vostro programma elettorale, confidiamo in una vostra apertura verso ciò che può portare vantaggio ai villadaddesi anche se sarà la lista Filadda di minoranza a presentarlo.
Nello svolgimento del mandato come consiglieri di minoranza non vi faremo sconti, ma non andremo mai a ledere il rispetto delle persone, contesteremo l’operato, le scelte e tutto ciò che riguarda la gestione amministrativa mai la persona in quanto tale e auspichiamo lo stesso da parte vostra.
Confidiamo anche nel supporto del segretario comunale a garanzia della parità di trattamento di tutti i consiglieri comunali, siano essi di maggioranza che di minoranza.
A tutti quanti un augurio di un buon lavoro.
I consiglieri di minoranza della lista Filadda
Troppo facile ora dire che rinunciavate allo stipendio.. perché nn lo avete detto in campagna elettorale..???
RispondiEliminaSiete falsi..
Ch
Purtroppo per lei,la scelta dí rinunciare ai gettoni di presenza(stipendio dice lei) era già stata decisa dai candidati di Filadda e sarebbe stata proposta anche al gruppo El@ in un incontro pubblico più volte richiesto,ma sdegnosamente rifiutato (paura?!?) dal vostro candidato sindaco.
RispondiEliminaMi sembra logico quindi che i boccaloni come lei credano a quello che i capi gli fanno credere,al di là della realtà obiettiva.
Perché ora non si chiede,o non chiede,se gli amministratori della maggioranza hanno il coraggio di rinunciare pure loro ai gettoni di presenza?
Pura illusione,mi creda!!!