Questo blog intende essere un aiuto a tutti i cittadini di Villa d'Adda nell'informazione su quanto avviene nel nostro paese in particolare,ma anche nella nostra Provincia e nel mondo in generale. Saremo specialmente attenti alle segnalazioni che i nostri concittadini ci faranno pervenire riguardo a tutto quanto concerne in modo particolare la vita quotidiana dei villadaddesi.
VAIVILLADADDA
VAI,VILLA D'ADDA! Costruisci il tuo futuro...
giovedì 12 ottobre 2017
OPERATORI ECOLOGICI? NON PERVENUTI!
Girando per il paese capita di imbattersi in situazioni non esteticamente gradevoli e,soprattutto,igienicamente pericolose.
Ci chiediamo se questo è il risultato di una sudditanza del nostro Comune a Carvico e Sotto il Monte.
Gli operatori ecologici ci sono ancora a Villa d’Adda?
chi sono quei imbecilli incivili che riempiono i cestini ....forse degli extracomunitari che li prendono come discarica bella e comoda. dubito che i cittadini di villa d adda li buttino li !
Ti sbagli di grosso. Dal balcone di casa mia "abito in via Cadestore" vedo regolarmente una coppia di anziani, che la sera esce di casa con in mano un sacchetto della spazzatura e lo va a depositare nel cestino del parco giochi. Ti assicuro che nono sono ne stranieri, ne extracomunitari ma una coppia nata, sposata e residente a Villa d'Adda.
Assicuro che è vero, e poi perchè dovrei raccontare palle non mi viene in tasca niente. Come le vedo io queste persone le vedono sicuramente anche altri. Se poi metti che sono persone anziane, ben inserite nella Villa d'Adda da bere .... e alla fine Villa d'Adda è un piccolo paesino quando vuole e fa comodo.... finisci per andare sulla bocca di tutti ed etichettato come il rompipalle di turno che non si fa gli affari suoi e rompe le palle a tutti. Semplice a dirlo ma a farlo molto meno...
da via valle al centro sino al basso cestini pieni ed è vero non sempre sono extra cee, tutti sanno chi sono, anche i nostri funzionari ed amministratori pubblici ma nessuno fa niente
in un cestino in centro vi hanno buttato anche la confezione con indirizzo di un acquisto su Amazon, gli stradini? raccolgono e portano alla piattaforma ecologica e noi paghiamo 2 volte il servizio.
Se questo è vero gli stradini sono in difetto. Se nel cestino c’era un involucro con tanto di indirizzo avrebbero dovuto segnalarlo ai vigili! Se anche al personale manca il senso civico siamo proprio messi bene!
La giustificazione di chi ha fatto questa segnalazione lei la chiama codardia? Solo perché non vuole che venga tirato in ballo in Comune? Il comune invece deve essere tirato in ballo! Per evitare che si ripetano queste situazioni basterebbe che il Comune facesse installare qualche viedeocamera qua e la’! Oppure il comune non ha soldi per questo,perché gli servono per finanziare le Associazioni a cui sono state fatte promesse in campagna elettorale. Per tutti gli altri.....aria!
leggo di chi vede e sa ...le telecamere sono i commenti che sono BEN DESCRITTIVI ma poi chissà perchè mettono la coda in mezzo le gambe.. che tristezza codardi è dir poco !
Caro mio, leggi bene i post 14 e 19, io non ho dato la colpa al comune. Te lo sei inventato tu! Non mettere in bocca ad altri parole che non hanno mai detto e pensi solamente tu. Ho solo detto che vedo persone scorrette, che invece di dare il buon esempio visto l'eta che hanno ne approfittano, creando disagi al prossimo. Mi dispiace che tu abbia frainteso le mie parole.
Mi sa proprio che tu abbia parecchi problemi. Il primo sicuramente di educazione, magari non la sai, ma ti assicuro che si può discutere senza insultare. Secondo io non devo dire in faccia proprio niente a nessuno, pertanto non additare ad altri un uso del blog che in realtà sei solo tu a fare.
silenti e remissivi davanti a un modo di vivere incivile è la peggior cosa che un cittadino fa e il suo commento a difesa fa rabbrividire .. si metta la coda in mezzo le gambe e non commenti più eviti almeno di essere deriso grazie !
Il simpatizzante leghista di ELA che ha inviato un commento riguardante il referendum è invitato a leggere le regole riguardanti l a pubblicazione o meno dei commenti. Non si meravigli quindi se il suo commento non viene pubblicato.
Purtroppo e'un grosso problema in tanti paesi,ma la colpa non e'di chi svuota o meno i cestini ma dell'incivilta'delle persone che buttano l'immondizia nel mondo in cui tutti viviamo e il non rispetto degli altri.Dal mio punto di vista lo sbaglio grosso e'far pagare i sacchi,sarebbe piu'corretto far pagare a numero componenti di ogni abitazione,perche'sono le persone che fanno immondizia e non i mq delle case.grazie
Non è vero che non si pagano. Vai a tirare giù il pacco di Sacchi dal distributore in comune e vedrai che ti esce pure lo scontrino con il costo dei sacchi. Quindi te li addebitano nella tassa rifiuti.
chi sono quei imbecilli incivili che riempiono i cestini ....forse degli extracomunitari che li prendono come discarica bella e comoda. dubito che i cittadini di villa d adda li buttino li !
RispondiEliminaTi sbagli di grosso. Dal balcone di casa mia "abito in via Cadestore" vedo regolarmente una coppia di anziani, che la sera esce di casa con in mano un sacchetto della spazzatura e lo va a depositare nel cestino del parco giochi. Ti assicuro che nono sono ne stranieri, ne extracomunitari ma una coppia nata, sposata e residente a Villa d'Adda.
Eliminascusi ma se li vede perchè non glielo dice .. . si faccia coraggio e li richiami (sempre se vero...)
EliminaAssicuro che è vero, e poi perchè dovrei raccontare palle non mi viene in tasca niente. Come le vedo io queste persone le vedono sicuramente anche altri. Se poi metti che sono persone anziane, ben inserite nella Villa d'Adda da bere .... e alla fine Villa d'Adda è un piccolo paesino quando vuole e fa comodo.... finisci per andare sulla bocca di tutti ed etichettato come il rompipalle di turno che non si fa gli affari suoi e rompe le palle a tutti. Semplice a dirlo ma a farlo molto meno...
Eliminada via valle al centro sino al basso cestini pieni ed è vero non sempre sono extra cee, tutti sanno chi sono, anche i nostri funzionari ed amministratori pubblici ma nessuno fa niente
RispondiEliminaVergogna!
Eliminain un cestino in centro vi hanno buttato anche la confezione con indirizzo di un acquisto su Amazon, gli stradini? raccolgono e portano alla piattaforma ecologica e noi paghiamo 2 volte il servizio.
EliminaSe questo è vero gli stradini sono in difetto.
EliminaSe nel cestino c’era un involucro con tanto di indirizzo avrebbero dovuto segnalarlo ai vigili!
Se anche al personale manca il senso civico siamo proprio messi bene!
Gente chr vede...gente che sa chi sono...colpa dell comune? La codardia na brutta bestia. O sola bufale..
RispondiEliminaLa giustificazione di chi ha fatto questa segnalazione lei la chiama codardia?
EliminaSolo perché non vuole che venga tirato in ballo in Comune?
Il comune invece deve essere tirato in ballo!
Per evitare che si ripetano queste situazioni basterebbe che il Comune facesse installare qualche viedeocamera qua e la’!
Oppure il comune non ha soldi per questo,perché gli servono per finanziare le Associazioni a cui sono state fatte promesse in campagna elettorale.
Per tutti gli altri.....aria!
leggo di chi vede e sa ...le telecamere sono i commenti che sono BEN DESCRITTIVI ma poi chissà perchè mettono la coda in mezzo le gambe.. che tristezza codardi è dir poco !
EliminaCaro mio, leggi bene i post 14 e 19, io non ho dato la colpa al comune. Te lo sei inventato tu! Non mettere in bocca ad altri parole che non hanno mai detto e pensi solamente tu. Ho solo detto che vedo persone scorrette, che invece di dare il buon esempio visto l'eta che hanno ne approfittano, creando disagi al prossimo. Mi dispiace che tu abbia frainteso le mie parole.
EliminaVexo perzone scorrete....e nn le redarguirsco ...lei non a le palle per dirglielo in faccia ...e fa uzo dell blog si vergogni!
EliminaMi sa proprio che tu abbia parecchi problemi. Il primo sicuramente di educazione, magari non la sai, ma ti assicuro che si può discutere senza insultare. Secondo io non devo dire in faccia proprio niente a nessuno, pertanto non additare ad altri un uso del blog che in realtà sei solo tu a fare.
Eliminasilenti e remissivi davanti a un modo di vivere incivile è la peggior cosa che un cittadino fa e il suo commento a difesa fa rabbrividire .. si metta la coda in mezzo le gambe e non commenti più eviti almeno di essere deriso grazie !
EliminaIl simpatizzante leghista di ELA che ha inviato un commento riguardante il referendum è invitato a leggere le regole riguardanti l a pubblicazione o meno dei commenti.
RispondiEliminaNon si meravigli quindi se il suo commento non viene pubblicato.
Purtroppo e'un grosso problema in tanti paesi,ma la colpa non e'di chi svuota o meno i cestini ma dell'incivilta'delle persone che buttano l'immondizia nel mondo in cui tutti viviamo e il non rispetto degli altri.Dal mio punto di vista lo sbaglio grosso e'far pagare i sacchi,sarebbe piu'corretto far pagare a numero componenti di ogni abitazione,perche'sono le persone che fanno immondizia e non i mq delle case.grazie
RispondiEliminaI sacchi a villa d'Adda non si pagano e l'immondizia viene suddivisa in m. Quadrati e in numero di persone
RispondiEliminaNon è vero che non si pagano. Vai a tirare giù il pacco di Sacchi dal distributore in comune e vedrai che ti esce pure lo scontrino con il costo dei sacchi. Quindi te li addebitano nella tassa rifiuti.
EliminaMi dispiace per te, ma sulla mia cartella esattoriale dei rifiuti il costo dei sacchi gialli, da quando c'è la giunta Biffi non c'è più.
RispondiEliminaBuon per te,perché ciò significa che ti basta un pacco di Sacchi all’anno. Il primo è gratis,poi ogni pacco di Sacchi che prelevi ti viene addebitato.
RispondiEliminaElimina