LA FOTO CHE PUBBLICHIAMO CI È STATA INVIATA DA UN LETTORE,CON IL SEGUENTE COMMENTO:
"Camminando domenica mattina sulla strada da Padella verso Gavardo,all'altezza del serbatoio dell'acquedotto,osservando il panorama all'orizzonte,mi si è presentato questo spettacolo.
Dalla nuvolaglia si intravede chiaramente la fumata scura che fuoriesce dalla torre del forno dell'Italcementi di Calusco.
Mi è sorta spontanea una domanda. Che ci sarà dentro quel fumo così scuro? Credo che dentro quel fumo ci potrebbero essere delle polveri sospette,che vengono liberate nell'aria approfittando degli scarsi controlli durante i giorni festivi. Ma soprattutto mi preoccupa il fatto che se realmente dentro quel fumo ci sono sostanze poco respirabili,alla fine siamo noi di Villa d'Adda a respirarne la maggior parte,perché l'aria sospinge quel fumo sopra di noi,e quando quel fumo arriva verso le nostre colline,non potendo superarle,si deposita sul nostro territorio e noi lo respiriamo e lo ritroviamo anche nella frutta e verdura dei nostri orti.
Ora io mi chiedo se qualche autorità o tecnico del nostro paese si interessa a questo problema e fa qualcosa di necessario per evitare che noi di Villa d'Adda,Carvico e Sotto il Monte respiriamo sostanze tossiche che possono nuocere gravemente alLa nostra salute.
Chiedo a voi se siete in grado di farmi avere delle risposte chiare e soddisfacenti.
Grazie per l'attenzione."
Mail firmata
sono stati creati dei comitati alcuni che mi vengono in mente sono questi : sotto il monte solare,aria pulita centro adda prova vedere nei loro siti
RispondiEliminacè stata una manifestazione a calusco d adda contro questo potere di morte legalizzato legge clini 2013 quanti di villa d adda hanno partecipato? 2 o 3 ...
Si, non appena andranno a casa sti arroganti "SARA' ARIA BUONISSIMA "
RispondiElimina