Il gruppo “Insieme per Villa d’Adda”, nella riunione del 18 novembre 2016, ha deciso all’unanimità di terminare, dopo un’accurata disamina del problema, la propria esperienza politica.
La sofferta e meditata decisione scaturisce dalla volontà, unanimemente condivisa dai presenti, di facilitare la nascita di una nuova formazione civica indipendente che, attorno ad un programma condiviso, possa essere in grado di riunire tutte quelle persone, soprattutto giovani, che abbiano volontà, capacità ed energie per amministrare e dare un nuovo slancio a Villa d’Adda, proponendo un’ alternativa forte e credibile a chi ha mal guidato il paese portandolo al commissariamento.
Per ridare futuro alla nostra comunità riteniamo che, sia l’ipotesi di una possibile presenza di diverse liste con conseguente frammentazione delle forze in grado di proporsi alla guida del nostro paese, sia l’ipotesi di un’ unica lista da alcuni auspicata; porterebbero soltanto ad aumentare contrapposizioni e personalismi anziché generare forze in grado di determinare la decisa uscita dal pantano amministrativo in cui ora ci troviamo.
Noi fondatori nel lontano 1993 di “Insieme per Villa d’Adda” facciamo un passo indietro, rinunciamo alla specificità del nostro nome e del nostro simbolo, per permettere di “partire ex novo” a quelli che vorranno partecipare ad un rinnovato progetto, auspicando che vengano rispettati i valori che hanno sempre contraddistinto il gruppo di “Insieme”.
Ringraziamo tutti i cittadini, in particolare quelli che ci hanno sostenuto ma anche quelli che ci hanno criticato aiutandoci a migliorare. Ringraziamo i nostri sindaci, assessori, consiglieri i collaboratori del gruppo e i numerosi volontari, che non ci hanno mai fatto mancare il loro aiuto, percorrendo con noi più di 20 anni di vita.
Un ringraziamento doveroso anche ai dipendenti comunali che hanno lavorato in sintonia con noi e a quelli che, pur non condividendo a volte pienamente i nostri progetti, non ci hanno però mai ostacolato.
Ci scusiamo per gli errori commessi e concludiamo il nostro progetto orgogliosi per i risultati ottenuti.
"Insieme per Villa d’Adda" 18-11-2016
Ottimo manifesto d'intenti. La semplificazione degli schieramenti aiuta a far capire meglio alla gente le diverse filosofie di approccio. Sperimo che l'appello raccolga ampi consensi. C'è bisogno di novità.
RispondiEliminaerano un gruppo molto coeso ed operativo, naturalmente condivido l'apertura a giovani e nuove personalità senza stravolgimenti, altrimenti ci si impantana, servono giovani leve ma anche navigati nell'amministrazione ma puliti. SAREMO VIGILANTI. E il gruppo radiato di El@ che fa? Potrebbe essere la volta buona per costruire una nuova identità che faccia il bene del paese.
RispondiEliminaApprovo la decisione perchè porta ad una semplificazione del quadro politico locale. Se poi si arriva a definire un nuovo soggetto politico trasversale e con sani principi ben venga.
RispondiEliminaUna cosa che lascia questo gruppo è che appena insediatosi a palazzo come una ruspa, come un elefante in un negozio di cristalli. Certo ci si può scusare ma nell'arroganza vi è anche malafede....
RispondiEliminaScusa quale gruppo?
EliminaGiusto, chiedo scusa. Peccato di faciloneria. Ho completamento sbagliato. Volevo riferirmi alla formazione uscente.
Eliminacambiare nome può essere utile a riciclarsi.. come fanno i politici italiani se i nomi sono i soliti noti .. zuppa e pan bagnato il succo è sempre quello tanti gruppi tanti blog tante guerre stile etnie o meglio tribù di bruntuluuuu
RispondiEliminail solito dire e fare di barat e chioso, gli altri sono solo sfascisti, loro sono costruttori di debiti da portare ai posteri.
Eliminasono propio dalla parte opposta bello e rosso .. lei è l esempio tipico di ciò che ho scritto .. bruntuluuuu
Eliminaforse sono più rosso e da molto più tempo di te, solo che ho sempre lottato per legalità, trasparenza e condivisione di tutto ciò che è pubblico, e non mi sono mai tirato indietro dalle mie responsabilità e mai mi sono mai riciclato e nemmeno vestito da camaleonte.
EliminaAllora visto che sei così saccente spiegaci tu cosa bisogna fare. Fare un blog non vuol dire fare la guerra. Nessuno fa la guerra a nessuno. Esprimere le proprie idee è segno di democrazia e libertà. Valori che tu forse nemmeno conosci.
RispondiEliminale idee le dica in comune quando si riunisce e ci metta la faccia... e non dietro un blog...e cosi da "valore" a se stesso ed ai cittadini se sono valide...
EliminaQuesti anni hanno insegnato che in una squadra conta il ruolo del capitano e il gruppo el@ è fallito avendo diversi sergenti che competevano tra loro.Il gruppo Insieme ha retto fin quando vi era come capitano Carissimi poi è stato solo noia.
RispondiEliminaIl nuovo gruppo deve avere uno come lui che conosca il paese e che sappia gestire il gruppo.Mi sembra dura trovare uno come lui. Perchè non convincerlo ancora ora che è in pensione?
Ma da quando è in pensione, io so che gli mancano ancora un po' di anni.
RispondiEliminameglio castelletti carissimi appartiene al passato a fatto dell bene ma anche cooperato in certe opere non primarie esagerate e debitorie..
RispondiEliminacarissimi o castelletti, l'importante è presenza e partecipazione sul territorio, amalgamare un gruppo non è semplice, si parte con euforia in 30 persone e si arriva a malapena in 10, per cui coloro che si candidano sappiano cosa trovano, la conoscenza e la presenza giornaliera sul territorio sono indispensabili per capire e prendere le giuste decisioni. BASTA DELEGARE AI FUNZIONARI!
RispondiEliminacosa votato villa d adda ?
RispondiEliminaSi 1100
EliminaNO 1561
BIANCHE 3
NULLE 21
ottimo e grazie
RispondiEliminaAh Ste complimenti !
RispondiElimina