Riceviamo da Antonio Posa, ex Consigliere Comunale e Capogruppo della Lista El@ il testo della richiesta avanzata alla Dr.ssa Iacontini Francesca attuale commissario prefettizio.Oggetto: Piano Cave
Buongiorno Dott.ssa Iacontini,
La disturbo per avere aggiornamenti in merito al piano Cave.
Come Lei potra' desumere dai verbali Consiliari in data 16 Aprile 2016 il Consiglio ha approvato la modifica al piano " vincolando l'inclusione dell'area feste " all'interno dello stesso .
A rigor di logica e secondo le norme il piano approvato va quindi rivisto e risottomesso sia al Consiglio che ai proprietari , Le chiedo quindi aggiornamenti in tal senso .
Buon lavoro , La saluto cordialmente
Antonio Posa.
meno male che qualcuno controlla.
RispondiEliminaMA perché non ha controllato quando anche lui era in giunta e potere sapere quello che facevano sindaco e company?
RispondiEliminaQuesto sistema non mi piace proprio.
Sa di chi vuole ricrearsi una verginità perduta.
Gentile anonimo
RispondiEliminaIl piano cave e' stato portato avanti dopo la mia estromissione dalla giunta , in Consiglio ho sempre sostenuto la posizione del gruppo El@ , niente di piu' , niente di meno .
Non ho quindi alcun bisogno riguardo alla mia immagine ma solo il desiderio di rimanere coerenti con quello che avevamo deciso nel gruppo El@ .
Antonio Posa
Se il controllore è un trombone è normale che si faccia sentire ogni tanto.
RispondiEliminaMeglio essere trombone che trombato!
EliminaMa ogni volta si smentisce.
RispondiEliminaAveva detto che non avrebbe più scritto e scrive......aveva detto che non si candidava più e da quanto riportato da questo blog chiede collaboratori.Avanti così, ci manca
è coerente, è intelligente, ha tutte le capacità, peccato che non voglia più impegnarsi oltre al controllo di quanto stavano facendo i barat-chioso
EliminaPerché tanto astio nei confronti di Posa? In fondo sta solo facendo quello che ha sempre detto. NO Al piano cava Sam Martino come era stato concepito dalla amministrazione Carsaniga perché era un grande affare per pochi ed una grande fregatura per tutti gli altri. I veri tromboni, trombati sono quelli che per accaparrarsi il consenso hanno detto una cosa e poi per motivi incomprensibili ma facilmente immaginabili hanno completamente cambiato idea. Bravo Posa sugli sul collo, ogni volta che apri bocca sbarellano.
RispondiEliminaBuongiorno
RispondiEliminaL'astio di alcuni , espresso anonimamente , mi inorgoglisce .
L'interesse su quando dico e faccio mi diverte , mi basta vivere la mia di vita non sento il bisogno di vivere quella degli altri , ma non tutti la pensano cosi' .
La coerenza alla storia ed ai principi del gruppo El@ mi sprona ad andare avanti .
Sarei contento di rispondere nel merito ma pare che questo non sia di grande interesse , peccato .
Aver letto che Villa d'Adda e' l'unico paese che ha sforato il patto di stabilita' ( dicono per fare le opere , pare che anche qualche altro centinaio di Comuni le abbiano fatte ma non hanno preso una multa di 63000€ per farlo ) mi ha intristito e convinto che , anche se in ritardo , ho fatto bene a sfiduciare la vecchia amministrazione .
La mia coscienza , per quanto mi riguarda , vale piu' della mia immagine .
Antonio Posa
Mi chiedo, se va rimesso all'esame del consiglio, di quale consiglio si parla? Dei pensionati, di quello pastorale, degli alpini, ecc. ecc., o a quello del prossimo consiglio a elezioni avvenute?. Cosa Puo' fare il commissario? ma sappiamo ciò che si scrive e ciò che si legge?
RispondiEliminaConcordo con questo commento.
EliminaMi stupisce che i responsabili di questo blog continuino a dar retta a questo venditore di aria fritta,dopo averlo per parecchio tempo contrastato.
State attenti a fidarvi di questo tizio. Ha già tradito e continuerà a farlo.
Verissimo!
EliminaIl suo è un palese tentativo di riciclarsi.
Perché insiste a scrivere se aveva spergiurato che non l'avrebbe mai più fatto?
Meditate,gente! Meditate.....
La rabbia monta, segno evidente che Posa ha colpito nel segno. Chi ha sostenuto il piano cava ha tradito gli ideali di El@, ha svenduto l'onestà e la serietà di chi ha combattuto contro questa speculazione per l'interesse di pochi. Posa ha avuto almeno il coraggio di dire "mi sono reso conto di aver sbagliato" e di aver con il suo voto posto fine ad una dittatura che ha provocato solo danni. L'atteggiamento rissoso di chi lo critica per il suo comportamento dimostra ancora una volta la pochezza di questi personaggi.
RispondiEliminaChe dire ? Quando si ricevono insulti e mai opinioni sul merito significa che si e' sulla strada giusta .
RispondiEliminaSono rimasto fedele al programma elettorale di El@ ed ho impedito che fosse fatto dell'altro .
I cani sono ciecamente fedeli , gli esseri umani , agendo secondo coscienza , dovrebbero rimanere fedeli ai valori ( i miei non erano e non sono in vendita ) e non farsi abbindolare dai furbetti di turno .
Ia nostra posizione sul piano Cava era chiara , non e' cambiata .
Per il resto continuo a pensare che chi tanti danni ha fatto e non ha nemmeno la dignita' di ammetterlo dovrebbe dedicarsi ad hobby piu' rilassanti e non preoccuparsi di quanto faccio io ;
Se poi proprio non riescono dimostrino il loro valore e si sottomettano al giudizio dei cittadini , questa volta pero' camminando con le proprie gambe .
Antonio
Io sono l'anonimo del 7/11 ore 18:48. La mia era una riflessione puramente tecnica. Tutto il contorno pro o contro non mi interessa.
EliminaConcordo. È l' unica cosa che sanno fare bene
EliminaLo stile è sempre quello. ATTACCARE A TESTA BASSA CHI NON FA QUELLO CHE VOGLIONO LORO. Questo era il modus operandi di chi "COMANDAVA" il Comune. Per loro sfortuna hanno trovato sulla loro strada gente caparbia, coerente ed intellettualmente onesta che prima di fare ragiona sulle cose da fare, poi le fa e se cambia idea lo spiega. Ela è sempre stata contraria al piano cava così come concepito dalla amministrazione Carsaniga perché riteneva l'intervento inutile e devastante. Inutile perché a Villa d'Adda non serve un altra area artigianale, visto l'alto numero di capannoni dismessi. Devastante perché va a riaprire una ferita in un pezzo di territorio che la natura ha autonomamente recuperato. A questo punto perché il sig. Biffi, Cattaneo, Mazzoleni, Villa, Carsaniga e Milesi non ci spiegano perché hanno elaborato e votato a favore di questo piano. Perché non ci spiegano i vantaggi che la comunità trarrebbe da questo intervento.
RispondiEliminaInvece di contunuare a fare considerazioni su Posa perché non provate una volta tanto a spiegare i motivi per i quali vi siete convertiti
RispondiEliminaCarsaniga e Milesi hanno votato coerentemente con quanto da anni sostenuto da "insieme", Posa contrario e coerente, sono Biffi,Cattaneo,Mazzoleni e Villa che devono dare spiegazioni!!!
RispondiEliminadite quello che volete molte strade comunali sono state asfaltate sforato o no paghiamo sempre noi .. almeno dopo decenni sè fatto qualcosa d utile .. il resto è noia e aria fritta vedremo i prox cosa faranno spero che sia una lista unita e coerente e unica con il meglio d ela
RispondiEliminaps posa è bravo e merita però occorrono altri come un serafino (senza rosso..) e castelletti e giovani come l arrigoni e altri anonimi ma capaci ripeto un unica lista tutti per uno e uno per tutti senza sperperi e pensare solo e sempre ai cittadini (italiani de ela)!!!!
Caro barat,ti conviene star zitto.
EliminaInutile che cerchi di giustificare il vostro totale fallimento .
Amministrare un comune non è solo buttare Quattro badilate di catrame su qualche sperduta stradina o disboscare una radura instabile per ricavarci un misero parcheggio destinato a franare dopo un paio di mesi! E soprattutto non vuol dire sentirsi autorizzati a fare e disfare di testa propria senza mai confrontarsi con la squadra che ti ha portato in amministrazione.
Credimi,meglio star zitto.
Il bel tacer non fu mai scritto...dice un proverbio!
qualcosa d buono cè l idea di un unico gruppo ben fatto è da prendere in considerazione siamo stanchi di continui litigi ... meditate gente meditate
EliminaCaro amico anche i ladri rubano per una loro utilità, non per questo è giusto farlo. Ricordo che il Comune per la sua funzione dovrebbe dare il buo esempio rispettando le leggi. Voglio anche ricordarti che in Bergamasca Villa d'adda è l'unico comune ad avere sforato il patto così com'è l'unico comune ad aver fatto cinque debiti fuori bilancio. Non confondere il sacro con il profano. Rispettare la legge significa rispettare i cittadini. In conclusione permettimi una ultima considerazione. Alla fine abbiamo pagato 80.000 euro di multa. Scusa ma questo non è mettete le mani in tasca ai cittadini. Non valeva la pena fare una opera in meno e non prendere multe come magari hanno fatto altri.
RispondiElimina