Un lettore ci ha inviato la foto che pubblichiamo,con il commento che riportiamo qui sotto.
"Da qualche tempo ho notato che sopra il fabbricato in costruzione a Tassodine si nota anche da lontano un fronte franoso abbastanza rilevante.
Mi piacerebbe sentire cosa ne pensano il sindaco e l'assessore all'edilizia di questa situazione che non mi pare molto sicura.
Nella pratica di concessione edilizia, esisterà una perizia geologica?
Negli anni 50/60 Tassodine era stato abbandonato,perché interessato da movimenti franosi.
Negli anni 50/60 Tassodine era stato abbandonato,perché interessato da movimenti franosi.
allora erano tutti incapaci?
oggi però si verifica quanto ipotizzato:se si continua nella costruzione, la messa in sicurezza ed eventuali interventi saranno a carico pubblico;la protezione civile interverrà con uomini e risorse in un luogo che dovrebbe essere solo disabitato.
Cosa pensa di fare l'attuale amministrazione?
Ricordo,tanto per precisare,che quando erano all'opposizione hanno criticato vigorosamente tutto quanto si stava facendo in Tassodine. Basti ricordare tutta la lunga diatriba del famoso CESSO D'ORO.
Ora tutto va bene?"
Mail firmata.
A proposito di frane,dicono che ci sono in corso dei lavori a Gavardo, non autorizzati, su aree a grande fragilità geologica, che potrebbero generare frane su via San martirio ed Olmo.
RispondiEliminaIn comune lo sanno?
O ignorano volutamente?
Di solito non vedono, non sentono e no parlano perché lavorano troppo. Forse se lavorassero meno e leggessero di più questo blog e le delibere che firmano eviterebbero brutte figure.
RispondiElimina