CONSIDERAZIONI DI UN GENITORE.
Ho seguito su questo blog in questi giorni i commenti riguardanti il problema del trasporto degli alunni e ho avuto modo di parlarne con altri genitori interessati.
Qualcuno mi ha detto di aver avuto un incontro con la signora Isa Clivati,che ha tenuto a precisare che il servizio e' stato ridotto al massimo per mancanza di soldi.
Questa giustificazione mi lascia alquanto sorpreso,pensando a quanti altri soldini pubblici l'amministrazione di Villa d'Adda ha destinato ad opere che forse non erano proprio prioritarie,come invece lo dovrebbe essere il trasporto a scuola dei piccoli alunni,soprattutto quelli che abitano parecchio distante dalla scuola.
Faccio un esempio fra tanti.
Il centro sportivo!
Sembra essere il principale interesse da parte degli amministratori!
Il campo principale viene concesso al Monvico per allenamenti e per partite di campionato in cui sembra che giochino ben pochi di ragazzi del paese.
Oltretutto ho saputo che le spese per la gestione sono a carico del comune di Villa.
Per dare un po' di spazio ad alcuni ragazzi che non possono usufruire del campo principale hanno pensato bene di attrezzare un campo a sette impegnando una cifra sostanziosa.
Mi chiedo se era veramente indispensabile fare queste scelte per accontentare pochi e per favorire società sportive di altri comuni regalandogli soldi nostri e poi avere il coraggio di negare il necessario e sicuro trasporto degli alunni del paese alle scuole,che per parecchi di loro si trovano a distanze improponibili considerando la struttura della viabilità e la giovanissima età degli utenti.
Signora Clivati,secondo me lei dovrebbe far capire ai suoi colleghi che questa vostra scelta si dimostra alquanto discutibile e che forse sarebbe il caso di ripensarci,per adeguarla alle effettive necessità dei nostri bimbi,non alle esose richieste di società sportive che nulla hanno a che fare col nostro paese.
Forse il pensiero pedagogico dei grandi dirigenti politici del comune di Villa d'Adda e' che non è a scuola che si imparano le cose più importanti per vivere,ma lungo la strada per andarci.
RispondiEliminaPerciò.....tutti a piedi!
...E per questo motivo chel'italia e piena di ignoranti....
RispondiEliminaI comuni,come villa d'Adda del resto,proclamano di non avere soldi.
RispondiEliminaMa quei pochi che hanno per cosa li usano?
Per fare opere che servono a pochi o nessuno?
E per i più piccoli ed indifesi,niente!
Che vergogna!
non capisco più nulla una volta sento dire che la nuova amministrazione ha risparmiato già€30000 poi che stanno cercando volontari per assistenza scuole elementare più volontari per il pulmino ,tutto questo per risparmiare MA i soldi servono allora solo per stronzate?
RispondiEliminaI SOLDI PER LA TORRE CI SONO !!!
non eravate proprio voi a contestare lo spreco di denaro!!
GIUSTO!!SERVIVA PER VINCERE!!!