Nel corso del Consiglio Comunale del 2 ottobre, ho esposto le motivazioni che hanno spinto me e altri due Consiglieri a presentare una proposta di delibera di annullamento di una delibera precedentemente adottata.
In particolare, abbiamo chiesto di annullare l’atto con cui il Comune procede ad acquisire l’area a sud della stazione ecologica, al fine di riorganizzarla.
Alla base di tale richiesta, vi sono inadempimenti nella procedura preliminare che la legge prescrive per le acquisizioni di beni immobili.
La maggioranza è stata ovviamente sorda alle questioni sottoposte alla loro attenzione.
In particolare, il Sindaco Biffi, dopo aver delegato la risposta tecnica al Segretario Comunale, ha espresso delle considerazioni inopportune e inappropriate rispetto al contesto, affermando che la mia condotta all’interno del Consiglio Comunale è frutto di un errore di valutazione da lui commesso nel 2013, quando mi ha voluto nella squadra da presentare alle elezioni.
Il Signor Sindaco, però, dovrebbe ricordarsi che i candidati della lista El@ non sono stati scelti da lui, ma sono stati individuati in modo democratico dall’intero Gruppo El@ e che la figura stessa del Sindaco è stata determinata nello stesso identico modo.
Ma il dato fondamentale che sfugge a Biffi è che sono stata eletta dai miei concittadini: se svolgo il ruolo di Consigliere Comunale, devo ringraziare soltanto chi mi ha eletto, mi ha dato fiducia e ha ritenuto potessi tutelare gli interessi della collettività.
Martina ARRIGONI.
Martina, falli soffrire, stagli con il fiato sul collo perché questi non ci azzeccano un bel niente con l'amministrare un comune, non sanno neanche dove stà di casa la modestia, la competenza e il rispetto delle persone! Noi siamo con Te e se per caso riusciranno ancora a galleggiare, alle prossime elezioni non stiano neanche a perdere tempo con il ripresentarsi, perchè gli daremo una spazzolata politica che se lo ricorderanno per sempre, boia che molla dice qualcuno all'interno loro, avanti tutta, e grazie per quello che stai facendo per noi, ciao Martina sei tutti noi!!!!!!
RispondiEliminaMartina banderuola!
RispondiEliminaPER ANONIMO 2:
RispondiEliminaL'ignorante come te è nemico di se stesso !
Banderuole casomai sono quegli individui inqualificabili che prima l'hanno prescelta e poi vergognosamente e vigliaccamente scaricata solo perché' non si adeguava ai loro diictat.
RispondiEliminaCaro anonimo 2, tu che sei molto informato invece di lanciare il sasso e ritrarre la mano dovresti quantomeno cercare di argomentare le tue affermazioni su fatti concreti.
RispondiEliminaPrima di aprire la bocca per raccontare "cazzate" come ama dire il tuo pseudo capo dovresti prendere un foglio dividerlo in due e segnare da una parte quello che avevi promesso in tema di: Coerenza, Onesta, Trasparenza, Correttezza, Democrazia, Coinvolgimento della gente. Dall'altra dovresti mettere lo svolgimento del tema. Vedresti una mezza pagina bianca. In compenso nella seconda pagina potresti declinare l'azione dei tuoi amichetti con questi sostantivi: ignoranza, arroganza, presunzione, volgarità ed incapacità. Prova a fare un piccolo esame di coscienza e sopratutto prova ad essere obiettivo. Se ci riesci.
Concordo con il post sopra. Basta guardarli nella processione di ieri per rendersi conto di quanta miseria emanano quando si muovono in truppati
RispondiEliminaNon seguo la politica di villa d'adda ma leggo il vostro blog, frequento la parrocchia e mi permetto di far notare che personalmente trovo davvero molto squallido vedere i componenti della maggioranza ,sindaco con fascia a capo del gruppo, seguire la processione. Mi farebbe molto piacere vedere,sempre se credenti, i componenti di maggioranza e minoranza partecipare alle cerimonie in forma privata senza fasce o labari.....credo che la gente li conosca in ogni modo ed ognuno sappia trarre le dovute conclusione giudicando i fatti.....
RispondiEliminala partecipazione con il labaro e il sindaco è solo un modo di farsi vedere, il mio punto di vista è che le cerimonie religiose debbano essere solo religiose senza inchini aa alcuna personalità
RispondiEliminaHai perfettamente ragione, dovrebbero essere i diretti interessati Sindaco in testa ad evitare queste uscite di cattivo gusto. Un Sindaco si riconosce per quello che sa fare. Da un ruotino di scorta non ci si può aspettare certo di meglio.
RispondiEliminaSi vergognino di andare in chiesa e alle processioni, l'animo cattivo che hanno gli fara' tornare tutto indietro, vedrete, il tempo e' la miglior medicina!!!!!
RispondiEliminaUn pesciolino che ha abboccato alle lusinghe false di qualche personaggio che quando ci sono responsabilità' da assumersi se la danno a gambe assentandosi, che uomini coraggiosi??????
RispondiEliminaChe brutto quando ti ritrovi con le persone che li hanno votati,
RispondiEliminasi ritenevano persone migliori di tutti ,quelli che sistemavano il paese in quattro e quatrotto,
quelli che quando passeggiano per il paese sembrano loro i padroni di TUTTO e di TUTTI ed ora sapete come vengono definiti?
...............
MARTINA hai fatto la cosa più giusta ANDARTENE
cosi hai dimostrato che solo i cani hanno PADRONI
MARTINA visto che i tuoi ex consiglieri si vantano a dire che sei finita in bocca ai leoni
come ti senti ?
Lì dentro non ci sono più teste pensanti, ma solo esibizionisti a chi le spara più grosse, niente idee niente di niente, hai fatto bene a defilarti cara Martina,infatti nel gruppo vi erano persone che avevano le capacità di amministrare con modestia e intelligenza, ma quando hanno capito con chi avevano a che fare, hanno tolto il disturbo e se ne sono andati, ed ecco il risultato.......
RispondiElimina