Un lettore ci scrive:
"Ho assistito alla recente seduta del consiglio comunale a Villa d'Adda e confesso di essere rimasto veramente basito.
Mi ha impressionato l'aria di fastidiosa supponenza espressa dal sindaco nei confronti di consiglieri e pubblico.
Sempre con un ghigno arcigno stampato sul volto,quasi volesse sbranare qualcuno non si è mai mostrato in grado di profferire nemmeno una frase senza leggerla!
Ma questo è il meno.
Mi ha sinceramente impressionato il suo attacco sistematico nei confronti di consiglieri che considera suoi nemici,non suoi avversari politici.
Sempre con piglio arcigno ha dato l'impressione di voler trucidare chi non sta dalla sua parte!
Mi ha dato veramente fastidio la sua affermazione all'indirizzo della consigliera da lui estromessa dalla maggioranza ed ora pacchianamente attaccata con l'espressione:"mi spiace di aver fatto lo sbaglio di SCEGLIERE la consigliera come compenente del MIO gruppo"
Bene ha fatto l'interessata a precisare chiaramente che lei non è stata SCELTA da lui,ma da chi l'ha votata!
Ma questa uscita di questo strano sindaco/personaggio mi è sembrata alquanto significativa sul suo modo di pensare.
In pratica,come sindaco,il tizio si ritiene PADRONE ASSOLUTO del comune,del Consiglio e dei consiglieri!
Poveretto!
Nessuno degli altri suoi "prescelti" ha mai provato,anziché starsene timidamente in silenzio,a fargli capire che deve ascoltare e rispettare anche chi non la pensa come lui?"
Mail firmata.
Mail firmata.
Non sono una psicologa,ma ritengo gli atteggiamenti di questo sindaco tipicii di chi ha paura.
RispondiEliminail nostro sindaco ha un po' la memoria corta, non ricorda che qualcuno lo ha proposto sindaco, per cui è stato scelto tra una rosa di candidati, qualcuno di costoro forse oggi potrebbe dire: ho proprio fatto una cappellata a sostenere questa candidatura!!!! anche perché EL@ non ha vinto per la personalità del suo candidato sindaco ma per la rottura del gruppo INSIEME.
RispondiEliminaMi permetto di aggiungere che è il classico atteggiamento di chi è arrivato ad occupare un posto di rilievo senza nessuna capacità e competenza, credendo che si possa governare solo con arroganza ed esercitando autorità. Il sindaco questo potrà avere e nulla altro. Quello che davvero conta nella vita e nella politica e' l'autorevolezza, cosa che il sindaco non avrà mai...non ne è in grado. Politicamente parlando è solo un piccolo uomo!!
RispondiEliminaPoverino, non ha ancora capito, sarà difficile che lo faccia, che lui non era né la prima, né la seconda,né la terza scelta ma solo la ruota di scorta. Poveretto che sindaco di bassa Lega.
RispondiEliminaAncora una volta non ha capito niente. La Politica:quella vera, non si fa attaccanto gli avversari a testa bassa e con volgarità, ma con il dialogo ed il confronto. Sarà il caso che Posa glielo spieghi, magari non lo capirà, ma almeno glielo avete detto. Agli altri vetero alzamano un consiglio: cominciate a usare il vostro cervello quando votate ne va della vostra dignità.
RispondiEliminaun sindaco marpione, solo in questo sa come muoversi, la democrazia non è il suo forte, nel palazzo comunale, la legalità e la partecipazione su suggerimento di altri, continua ad essere latitante; poveri noi villadaddesi. Consiglieri la democrazia a Villa d'Adda è continuamente sotto il tacco delle scarpe, svegliatevi.
RispondiEliminaNon c'è tanto da spiegare, il 99% dei leghisti sono così. Grandi predicatori contro gli altri ma nel loro cerchio magico ne combinano peggio di bertoldo. Mai nessuno, comunisti, fascisti, democratici, socialisti, ecc. ecc. sono stati peggio dei leghisti. Leghista, se lo conosci, lo eviti.
RispondiEliminaConosco molto bene il gruppo ELA
RispondiEliminae mi sento di dire due cose:
avete sempre criticato che la signorina MARTINA non ragionasse
con il suo cervello ma con quello di suo padre BENVENGA
Martina per quella che la conosco
non ha bisogno di nessuno ,ed il mio consiglio è di csandidarsi lei come FUTURO SINDACO
Per il resto del gruppo nessuno di loro ha mantenuto ciò che hanno promesso .... capisco perchè
le persone diverse da loro se ne sono andati dal gruppo
E tu caro sindaco lo sò che te ne freghi dei problemi dei villadaddesi visto che davanti ad ogni interrogazione rispondi male a tutti ,ma sai cosa penso?
A TE INTERESSA SOLO LO STIPENDIO DI FINE MESE......................
Questo signore non era neanche nei pensieri di qualcuno del gruppo per fargli fare il sindaco (ogni tanto se lo ricordi e ringrazi sempre qualche persona che glielo ha consentito), prima di fare il sindaco doveva frequentare un corso che gli insegnasse il rispetto delle persone, il non diffamare, essere umile, essere al servizio della gente a gratis visto che lo paghiamo e soprattutto essere autorevoli e non autoritari(diciamolo) ricordati Biffiiiiiii
RispondiEliminaIl sig. Posa se avesse un po' di buon senso, già da tempo si sarebbe dovuto ritirare in buon ordine e li avrebbe lasciati nel loro brodo, visto che prima diceva che purtroppo questi erano i soldati e con questi bisognava fare la guerra purtroppo, coerenza ZEROOOOOO!
RispondiEliminaMartina, strappa a metà sta foto per carità
RispondiEliminaEeh tirarsi indietro ma non vedete con che boria vanno in giro per villa d'adda, sembrano i padroni del paese, piuttosto date i nostri soldi che vi diamo ogni mese, alla gente che e' a casa senza lavoro!!!!
RispondiEliminaMa e' il tuo fidanzato? visto come ti stringe!!!!
RispondiEliminaSe tratta cosi anche i suoi parenti
RispondiEliminaPoveretti loro come sono messi male
Ma dove sta' questa grande competenza che molti di loro dicevano di avere, finora solo disservizi alla cittadinanza , atti pubblicati da far rabbrividire chiunque e poi ad un anno e mezzo di distanza aria fritta ai cereali misti!
RispondiElimina